Movida frusinate, terrazze del Belvedere e Italia in Tavola – itFrosinone

itFrosinone

ANNUNCI ARTIGIANATO

Movida frusinate, terrazze del Belvedere e Italia in Tavola

movida frusinate - Alcolici sulle terrazze

Movida frusinate con le terrazze del Belvedere; che tornano anche quest’anno. Ma anche Italia in tavola che torna dopo il recente grande successo; per allietare ancora giovani e meno giovani.

Movida frusinate

Tutto pronto quindi per la nuova edizione delle Terrazze del Belvedere; il progetto che tanto successo di pubblico ha avuto e ottenuto nelle precedenti edizioni, sia in ambito cittadino, sia provinciale. Consolidando così il ruolo di Frosinone Alta; quale polo attrattore per la città per i giovani e per i frequentatori di ogni età. L’iniziativa si svolgerà infatti venerdì 20 e sabato 21 maggio; proseguendo, quindi, venerdì 27 e sabato 28 maggio.

movida frusinate - Terrazze Belvedere con la folla1)

Mentre nel mese di giugno e fino al 18 settembre 2022; si terrà dal giovedì alla domenica, dalle 20.30 all’1. Da piazzale Vittorio Veneto, passando per Corso della Repubblica; via Maccari fino a largo Turriziani. Quindi prende vita la movida frusinate; che va oltre lo struscio di una volta. Sono state tutte assegnate gratuitamente, dopo  manifestazione di interesse; le 25 aree libere destinate alla vendita e alla somministrazione di alimenti e bevande a mezzo di dehors temporanei.

Terrazze del belvedere

Le aree sono dotate di arredo floreale, gazebo, ombrelloni e sono collocate all’interno di un vasto settore pedonale; con la chiusura, quindi, al traffico locale. Per permettere a giovani e meno giovani di passeggiare; assistendo a esibizioni e performance musicali. Consentendo in tal modo da un lato, ulteriori occasioni di socializzazione; nel rispetto delle prescrizioni sanitarie. E dall’altro, di promuovere le attività commerciali di bar, pub e ristorazione. 

movida frusinate - Vino rosso e bianco

Diversi, infatti, gli eventi previsti nell’ambito delle Terrazze. Venerdì 20 dj set in piazzale Vittorio Veneto mentre; dalle 20 a mezzanotte, si terrà la visita guidata al campanile, in collaborazione con la Pro loco. Sabato 21 dalle 21, in piazzale Vittorio Veneto; ci saranno anche performance musicali e di danza. Le attività di Frosinone vanno avanti, anche per domenica 29 maggio; dalle ore 7 alle ore 20 in via Aldo Moro; con la manifestazione dal titolo “Italia In Tavola”.

Italia in tavola

Organizzata dall’associazione “Piccoli Mercanti”; con il patrocinio del Comune di Frosinone, si ripresenta. Saranno allestiti circa 40 stand di prodotti tipici italiani; dal Piemonte alla Sardegna; dando grande risalto alla filiera del territorio ciociaro. L’evento si svolgerà in via Aldo Moro. Sarà nel tratto comprendente l’incrocio della strada di accesso al parcheggio a valle dell’ascensore inclinato; fino all’incrocio del fabbricato sede di diversi esercizi commerciali.

movida frusinate - Ballare con il dj

È intendimento dell’amministrazione, infatti, promuovere e partecipare all’attuazione di tutte le iniziative culturali; ricreative, sportive e imprenditoriali. Rispondenti a criteri di continuità, di valenza qualitativa; nei contenuti e finalizzate alla promozione del territorio. La proposta di delibera relativa alla terza edizione di “Italia in tavola”; è stata approvata in giunta nell’ultima seduta settimanale. L’Amministrazione, per il tramite della Giunta; si riserva la possibilità, dopo la fase iniziale, di individuare altre location. Per un eventuale spostamento dell’iniziativa, stante la verifica della buona riuscita delle attività proposte.

Movida frusinate, terrazze del Belvedere e Italia in Tavola ultima modifica: 2022-05-21T09:07:14+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x