Alessio Palombi ciociaro da Vallecorsa per il CONI a Tokyo - itFrosinone

itFrosinone

ANNUNCI LO SAPEVI CHE

Alessio Palombi ciociaro da Vallecorsa per il CONI a Tokyo

Alessio Palombi - Squadra Olimpica al completo per la partenza

Alessio Palombi ci rende fieri come ciociari. La provincia di Frosinone, a quanto pare è già e sarà ben rappresentata a Tokyo. Si sa che tutta la squadra olimpica di atleti, ha bisogno di essere ben accompagnata e serve anche chi si occupa di logistica, amministrazione e rapporti con il mondo esterno.

Alessio Palombi

A maggior ragione di questi tempi, non ci sarà pubblico e tutte le squadre saranno “blindate” per via della pandemia che a quanto pare, rialza sempre la testa. Orbene, da Vallecorsa, sarà in quel di Tokyo anche il ciociaro Alessio Palombi, che è uno dei tre vice capi missione della spedizione italiana ai Giochi di Tokyo. Facendo un passo indietro, certamente la macchina organizzativa è in moto già da molto.

Alessio Palombi - Atlete Azzurre in posa a Formia

Tra l’altro, solo pochi giorni fa, si è tenuta al Foro Italico la riunione della Giunta Nazionale del CONI che; tra le altre decisioni, ha approvato i nuovi premi pecuniari per i medagliati ai Giochi Olimpici. Saranno 180mila euro per l’oro, 90mila per l’argento e 60mila per il bronzo. Inoltre è stata definita la missione olimpica, guidata dal capo missione Carlo Mornati con vice-vicario Anna Riccardi.

Giunta Nazionale del CONI

I vice-capi missione saranno Danilo Di Tommaso, Giampiero Pastore e Alessio Palombi di Vallecorsa appunto. La Giunta del Coni ha deciso che Palombi dovrà affiancare insieme agli altri due vice, il responsabile della missione olimpica italiana Carlo Mornati. Palombi è di fatto un “mentore” per la squadra olimpica in trasferta. Egli non è nuovo a trasferte importanti, come ad esempio nel 2019 presso l’Ambasciatore italiano a Doha, Pasquale Salzano, che ha ricevuto nella sede tricolore della capitale del Qatar; una delegazione della missione azzurra impegnata nella prima edizione dei World Beach Games.

Alessio Palombi - Donne Giapponesi in costume tipico

La rappresentanza azzurra, era guidata dal Capo Missione Alessio Palombi, ed era composta dagli atleti del nuoto di fondo Marcello Guidi – primo, storico oro nella manifestazione. Palombi ha avuto a suo tempo la nomina dal CONI, Revisore dei Conti della Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali; per il quadriennio 2009/2012, rinnovato incarico per il quadriennio 2013/2016.

Azzurri a Tokyo

In passato Palombi è stato nominato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, revisore dei conti in rappresentanza del MIUR; per il triennio 2011/2013 del Distretto scolastico PG042. E’ esperto in diritto sportivo, contrattualistica, sponsorizzazioni, gestione amministrativo-contabile e fiscale delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Società e Associazioni Sportive.

Alessio Palombi - Pagoda tipica giapponese

Revisore quindi dei conti per conto del Coni e del Ministero dell’Istruzione, Palombi ha acquisito diverse specializzazioni. Spaziano dal diritto sportivo alla contrattualistica, dalle sponsorizzazioni alla gestione delle Federazioni Sportive Nazionali. Un curriculum importante; che ha portato alla scelta di confermare Palombi per il Giappone.

Alessio Palombi ciociaro da Vallecorsa per il CONI a Tokyo ultima modifica: 2021-07-22T06:30:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

💪

Lori

Un giorno, ai tempi del liceo, eravamo credo in quinto liceo..dissi ad Alessio che sua madre era molto carina, a mio avviso, e così gli feci questo complimento. Non dimenticherò mai, in tutta la mia vita, la sua risposta spiazzante e dispregiativa nei miei confronti. Non lo dimentico ancora. Questo grande uomo, come lo considerate voi, con arroganza e cattiveria, mi disse:” Eh, mica tutte possono essere brutte come te!” . Questa risposta non fa onore a nessuno, è tipica del bullo che Alessio è sempre stato, si xchè ha sempre preso tutti x i fondelli e umiliati , dall’alto… Leggi il resto »

Last edited 3 mesi fa by Lori
Lori

Ovviamente attendo una risposta

Lori

Attendo anche le scuse ora x allora

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x