Area verde attrezzata per scuola materna a Frosinone - itFrosinone

itFrosinone

QUARTIERI SCUOLA

Area verde attrezzata per scuola materna a Frosinone

Area verde attrezzata per scuola - Altalena e giardino

Area verde attrezzata per scuola materna. Già a quanto pare, il settore servizi tecnici del Comune di Frosinone; ha pubblicato la determinarne dirigenziale la realizzazione. Si tratterà di un’area verde attrezzata; a servizio della scuola materna “Selva Polledrara”.

Area verde attrezzata per scuola materna

Nello specifico, siamo nell’ambito del quadro più ampio delle operazioni; di sistemazione e riqualificazione delle pertinenze. Tutte a servizio dell’edificio scolastico di via Landolfi. I lavori saranno eseguiti; dall’assessorato coordinato da Angelo Retrosi. Utilizzando la piattaforma Mepa. Al riguardo, l’ente comunale; in precedenza, aveva approvato il progetto. Per la realizzazione di nuovi servizi e infrastrutture. Saranno di interesse collettivo, nella zona ricadente; tra via Tommaso Landolfi e via Calvosa. Bisogna tenere presente che la zona scalo metropolitana di Frosinone; nei decenni è cresciuta in modo disarticolato e un po’ disordinato.

Area verde attrezzata per scuola - Percorso per bambini

Quindi specie riguardo i plessi scolastici; è necessario dare una quadratura e le aree verdi per i bambini sono una priorità. In particolare, a seguito dell’approvazione del piano di recupero denominato La Selva; connesso al planovolumetrico presentato da una società immobiliare. L’amministrazione comunale ha ottenuto dal privato; oltre al versamento degli oneri concessori, la realizzazione del tratto di marciapiede.

Cittadella Cielo

Ciò a ridosso della sede stradale per la lunghezza di circa 350 metri. Al fine di mettere in sicurezza i numerosi pedoni ;che frequentano le strutture pubbliche e private che insistono sull’area. Parliamo di zone dove insiste il Tribunale; Cittadella Cielo; e la sede distaccata degli uffici comunali dell’ex Mtc. Inoltre, sempre a carico del privato; sono inclusi anche un parcheggio pubblico di 750 metri quadri circa. La nuova regolamentazione dell’incrocio stradale; attraverso una rotatoria e l’adeguamento della viabilità.

Area verde attrezzata per scuola - Ruota con bambino

Nella zona è prevista anche la realizzazione di un fabbricato ad uso commerciale; con parcheggi pertinenziali e opere di urbanizzazione annesse. L’amministrazione ha approvato la proposta; riguardante la sistemazione generale dell’organizzazione dell’area interessata dall’intervento. Essa prevede, in particolare, oltre alla collocazione e distribuzione dei locali del fabbricato commerciale; insieme all’area di pertinenza. Anche l’individuazione e la sistemazione, sia delle aree attrezzate pubbliche; parcheggio e verde.

Arredi e gazebo per aree verdi

Queste ultime quindi; da cedere gratuitamente all’Amministrazione Comunale. Sia dell’accesso pedonale e veicolare; al nuovo impianto commerciale. Come da indicazioni dell’amministrazione, quindi; si è provveduto al completamento del tratto di marciapiede già esistente. Che assicura il raggiungimento da parte degli utenti del plesso scolastico.

Area verde attrezzata per scuola - Scivolo su giardinetti

Quest’ultimo possiede un’area verde di circa 600 mq. Lo spazio necessita, attualmente; di idonee lavorazioni, come da indirizzo impresso dal Comune stesso. Volto all’implementazione; delle attività didattiche all’aperto in sicurezza. Quindi, tenuto conto del perdurare dell’emergenza sanitaria. ciò nell’ambito della realizzazione del nuovo esercizio commerciale; ricadente in prossimità del plesso. Lo stesso operatore commerciale si è impegnato; infine, a donare arredi e gazebo da posizionarsi all’esterno della materna.

Area verde attrezzata per scuola materna a Frosinone ultima modifica: 2022-04-04T09:30:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x