Auditorium Colapietro che si rifà il trucco e non solo - itFrosinone

itFrosinone

EDIFICI STORICI LUOGHI DI RITROVO

Auditorium Colapietro che si rifà il trucco e non solo

Auditorium Colapietro - Tipo Di Auditorium ideale

Auditorium Colapietro si rifà il trucco. La giunta comunale, mediante l’assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni coordinato da Angelo Retrosi; ha quindi approvato il progetto definitivo relativo alla riqualificazione e all’adeguamento dell’auditorium. Il Colapietro beneficerà di questo restiling; per un importo pari a 395.568,62 euro. La struttura si trasformerà quindi; in uno spazio-teatro multifunzionale; con tribune mobili, a seconda delle esigenze di spettacolo.

Auditorium Colapietro

Inoltre, l’intervento prevede una riqualificazione completa dell’auditorium-teatro. Si prevedono delle opere di ripristino e miglioramento degli strumenti tecnologici. Ciò attraverso interventi di captazione e smaltimento acque meteoriche. Definizione degli spazi interni con la realizzazione di una nuova distribuzione; miglioramento acustico dei locali; adeguamento impianti.

Auditorium Colapietro - il Colapietro com'è oggi

Ma anche pavimentazioni; tinteggiature e rivestimenti interni ed esterni arredi e dotazioni. Le opere saranno quindi realizzate con materiali e soluzioni tecnologiche compatibili con l’esistente per facilitare l’amalgama; con il contesto e minimizzare l’impatto. Verranno, quindi, eseguiti interventi; volti alla definizione degli spazi interni. Opere finalizzate al mantenimento alla conservazione del bene; e al miglioramento delle caratteristiche energetiche e prestazionali. Si comprendono elementi di arredo, adeguamento degli impianti. Si effettueranno opere volte al miglioramento delle condizioni di accessibilità. Al riguardo, l’area, proprio per le sue caratteristiche e per la sua rilevanza; potrà essere inserita in un circuito comprendente le manifestazioni sociali artistiche e culturali territoriali.

Piste ciclabili

Inoltre, l’amministrazione intende attivare importanti sinergie; volte alla promozione di iniziative di integrazione e inclusione sociale. Anche il progetto menzionato – unitamente a quello riguardante le aree verdi e le piste ciclabili a corso Francia. Ma anche quello di riqualificazione; dell’edificio comunale di via Portogallo. Rientra nel finanziamento, assegnato al Comune di Frosinone, a valere sul fondo per l’attuazione del Piano nazionale; per la riqualificazione sociale e culturale, pari a 1.913.160,23 euro.

Auditorium Colapietro - Proiettore tradizionale

Inoltre, non solo il nostro auditorium, poiché la giunta Ottaviani, mediante il settore lavori pubblici, coordinato da Angelo Retrosi; ha approvato il progetto. Esso è definitivo relativo alla manutenzione straordinaria e all’adeguamento funzionale; dell’edificio di via Portogallo. L’importo dei lavori sarà per un importo pari a 543.442,48 euro. Si prevede quindi il rifacimento degli intonaci esterni; ed interni ammalo rati. La ritinteggiatura di tutte le pareti esterne ed interne; la sostituzione e pulizia degli elementi di rivestimento in pietra.

Restauri a Frosinone

Si dovrà infine rifare il rifacimento di parti del manto di impermeabilizzazione. Con la revisione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche; e dell’impianto di messa a terra. Ma anche la  revisione e manutenzione degli infissi interni e esterni; gocciolatoi, soglie e davanzali. Inoltre opere di demolizione e realizzazione tramezzature interne; per diversa distribuzione degli spazi.

Auditorium Colapietro - Pista Ciclabile cittadina

Rifacimento completo dei servizi igienici. Anche opere di adeguamento dell’impianto elettrico. Si sostituirà l’illuminazione esistente; con lampade LED. infine revisione e sostituzione dell’impianto di riscaldamento e condizionamento; opere edili accessorie all’adeguamento impiantistico. Ma anche la sostituzione caldaia e adeguamento centrale termica. Nelle aree esterne; sono previsti quindi lavori di rifacimento di tutte le pavimentazioni con pulizia. Poi riparazione e nuova tinteggiatura delle recinzioni e realizzazione di un nuovo ingresso su marciapiede pubblico. Riparazione e sostituzione pozzetti; sistemazione aree a verde e realizzazione di un’area gioco attrezzata a servizio del centro famiglia.

Auditorium Colapietro che si rifà il trucco e non solo ultima modifica: 2021-11-17T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x