Baton Twirlers ciociare vincono il titolo italiano, piazzandosi terze - itFrosinone

itFrosinone

LO SAPEVI CHE SPORT

Baton Twirlers ciociare vincono il titolo italiano, piazzandosi terze

Baton Twirlers ciociare - Podio Pon Pon in foto

Baton Twirlers ciociare sul podio, vincono il campionato italiano di Majorettes piazzandosi molto bene. Fantastica la gara che si è svolta nella bellissima cornice del Palaterme di Montecatini Terme. Tutta la Ciociaria è orgogliosa di queste atlete che arrivano da vari paesi ciociari, come provenienti da Boville Ernica, Ripi, Torrice e Monte San Giovanni Campano.

Baton Twirlers ciociare

Le ragazze hanno vinto sotto la guida delle insegnanti Sara e Mara Gesuale, rispettivamente presidente e vice-presidente dell’A.S.D. E’ stato un tripudio di entusiasmo per l’Asd Majorettes Baton Twirlers al campionato nazionale Majorettes Sport Anbima MWF che si è tenuto lo corso fine settimana. Il concorso nazionale è giunto alla quinta edizione e sta crescendo sempre più. Lo organizza ANBIMA (Associazione nazionale delle bande italiane musicali autonome).

Baton Twirlers ciociare- dopo la gara
Dopo la gara

La Ciociaria ha sempre avuto un debole per questo stile elegante che caratterizza bambine e ragazze. Bellissime con i loro stivali bianchi, e gli accessori che roteano con la loro sincronizzata precisione. Sembrano delle “soldatesse”, ma portatrici di stile e una certa spumeggiante atmosfera. In ogni caso la MWF (Majorettes-Sport World Federation)  vede la partecipazione di gruppi majorettes provenienti da tutta Italia. Riguardo le nostre Majorettes Baton Twirlers ciociare, sono un gruppo storico della provincia di Frosinone.

Asd Majorettes Baton Twirlers 

Ci sono state tante generazioni di bambine e ragazze che hanno abbracciato questa disciplina, alcune “sgambettavano” anche in una Ciociaria in bianco e nero. Oggi comunque le Baton nostrane, sono un’Associazione Sportiva Dilettantistica, e quest’anno hanno partecipato alle competizioni con 10 atlete, che si riuniscono e che arrivano da diversi centri della provincia. Hanno potuto alzare la coppa, le valenti Sara Reali, Sofia Lisi, Beatrice Belli, Benedetta Belli, Giorgia Fratarcangeli, Emma Velocci, Ginevra Maria Stirpe, Chiara Savone.

Baton Twirlers ciociare -  Pon pon a punta di lancia
le ragazze schierate

Le campionesse sono state capitanate da Sofia Meryen Genovesi e si sono esibite  e distinte nella categoria “Classic Junior Pom Pon”. Si sono posizionate sul podio al 3° posto, mentre Mara Gesuale ha concorso nella categoria “Solo” con due bastoni. Come dicevo, la manifestazione si è svolta presso il Palaterme di Montecatini Terme nell’arco del fine settimana scorso.

Associazioni sportive dilettantistiche

Il primo giorno si è esibita Mara Gesuale nella categoria “Solo 2 Baton”, che prevede l’utilizzo di due bastoni per la coreografia. Il secondo giorno il gruppo junior si è esibito sul brano YMCA, con una coreografia ispirata dalla tradizione italiana con pon pon bianchi e fucsia. Infine le majorettes ciociare, sono salite sul podio al terzo posto, niente male.

Baton Twirlers ciociare- Titolo Majorettes a Montecatini
Palamontecatini

La medaglia e la coppa conquistate dalle Baton Twirlers, rappresentanti della provincia di Frosinone, al campionato nazionale Anbima MWF, rappresenta un bellissimo traguardo, che si auspica sia un trampolino di lancio per altri successi. Il talento non difetta, considerando che alcune ragazze erano al debutto nazionale.

Fonte foto – Facebook

Baton Twirlers ciociare vincono il titolo italiano, piazzandosi terze ultima modifica: 2023-05-09T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x