Capodanno a casa al caldo, a teatro, in vetta oppure online - itFrosinone

itFrosinone

COSA FARE DOVE MANGIAMO

Capodanno a casa al caldo, a teatro, in vetta oppure online

Capodanno a casa - Capodanno Cotonificio di Froinone

Capodanno a casa? Non c’è che da scegliere. Un’opzione invitante è la Notturna di Capodanno a Sprone Maraoni a ben 1328 m d’altezza, con tanto di cenone all’aperto; brindisi e auguri speciali in vetta, niente male come inizio dell’anno! Nonostante il covid rialzi la testa, con le dovute precauzioni, possiamo goderci le feste di fine anno.

Capodanno a casa

Morolo non è da meno a quanto pare e per partecipare le prenotazioni e maggiori dettagli sono possibili al 3807651894 – preferibilmente su whatsapp o telefonicamente. L’escursione inizierà Venerdì 31 dicembre 2021 ore 19,30. Quindi, Notturna di Capodanno a Sprone Maraoni con Itinarrando l’arte di camminare raccontando. Possono essere davvero tanti i modi di passare il Capodanno ma in cammino è inusuale; speciale per chi ama la natura.

capodanno a casa - Zampogna  in concerto

Da Morolo si salirà con la lampada frontale per la Valle Civita; il versante orientale ancora integro della Ciociaria. Sarà un piacevole itinerario su un’antica mulattiera che porta nella zona del Lontro; dove ci sono dei rifugi e dove si consumerà il cenone all’aperto vicino ad un bel fuoco. Naturalmente  ognuno porterà qualcosa per sé e per il gruppo. Buon divertimento!  La guida sarà Domenico Notarcola; Guida Ambientale Escursionistica AIGAE operante ai sensi della legge 4/2013 codice – LA076 – P.IVA 03134060601.

Un sacco di suoni

Il numero Min – Max partecipanti 6 – 25. Per chi non desidera lasciare gli “ambienti urbani” invece; appuntamento giovedì 30 dicembre alle ore 19:00 con la grande musica popolare al Cinema Teatro comunale “Manzoni” di Cassino. Tutti per “Un sacco di suoni”, che è il titolo di un viaggio musicale. Sarà un percorso spazio-tempo-suono a bordo di uno strumento arcaico, la zampogna; fatto di materia viva: legno, canna, fiato che gonfia un sacco di pelle animale, che poi diventa “suono”.

capodanno a casa - Parco Matusa addobbato

Accanto alle zampogne, anche la Ciaramella e soprattutto la Sordellina; massima espressione della raffinatezza musicale e tecnologica delle zampogne. Dopotutto si tratta dello strumento che divenne principe prima nella Corte di Napoli e poi della Corte dei Medici, ma anche della Chiesa. Zampogneria è un progetto musicale dedicato a strumenti con una storia ultra millenaria; che incanteranno i cassinati in uno spettacolo da non perdere.

Cotonificio di Frosinone oppure Capodanno a casa

Inoltre, chi desidera fare qualcosa di assolutamente tradizionale, a Frosinone ci sarà un Gran veglione con ricco menù dedicato, Show esclusivo ispirato a Broadway; con un cast artistico eccezionale. Countdown emozionante e Party disco da cantare e ballare fino all’alba. Allora tutti al Cotonificio di Frosinone; con  un cenone di fine anno più sicuro. Oltre ad adottare tutte le misure anti-Covid previste dal nuovo decreto; si prevede il rimborso del il tampone a tutti i commensali. Prenotazione al 393.3359676.

capodanno a casa - Ferentino e le sue luminarie

Non è tutto, perché chi non vuole proprio uscire di casa, potrà partecipare alla Tombola on line”, a partire dalle ore 17; che sarà replicata anche sabato 1° gennaio 2022, seguita, alle ore 19, dal ‘Concerto di Capodanno’ con l’Orchestra di Fiati ‘Città di Ferentino’. E poi ultima data quella del 6 gennaio 2022 in piazza Matteotti: dalle 10.30 la manifestazione ‘Arriva la Befana’.

Buon 2022

Tutti di corsa per animazioni, laboratori e degustazioni curati sempre dalle associazioni cittadine ‘I Carillon’ e ‘L’Airone’. Poi alle ore 11 sarà la volta del ‘Fantasy Clown’ con il clown Skarabokkio; mentre alle ore 18 è in programma il ‘Concerto dell’Epifania’ a cura della Banda giovanile Città di Ferentino. Non mancherà neanche lo sport grazie all’associazione ‘Velosport’, nelle giornate del 12 e 19 dicembre e del 6 gennaio. L’appuntamento è con ‘Bike in piazza’. Infine, la Galleria d’Arte Contemporanea ‘Harpax’, alle 18, sarà inaugurata la mostra ‘I want to live’; una collettiva di 21 artisti che potrà essere visitata fino all’8 gennaio 2022.

Capodanno a casa al caldo, a teatro, in vetta oppure online ultima modifica: 2021-12-30T07:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Katherine Alexandra Giudice

Bravo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x