Diamond media group, promuovendo il made in Italy - itFrosinone

itFrosinone

pubbliredazionale CONSIGLI UTILI emigranti

Diamond media group, promuovendo il made in Italy

Diamond media group - Adriano Ippoliti leader della Diamond
Articolo promozionale

Diamond media group aggredisce l’epoca complicata che stiamo vivendo anche dal punto di vista economico; che non deve farci perdere di vista “come”, promuovere il “made in Italy”. Al riguardo, come dice Adriano Ippoliti, imprenditore visionario e determinato, fondatore della Diamond media group; troppi imprenditori si concentrano su come poter competere sul mercato, perdendo di vista i propri sogni e la propria visione.

Diamond media group

Diamond media group è una vetrina per medie e piccole imprese; per farle conoscere all’estero, entrando in un circuito dinamico che fa da volano. Ippoliti non ha mai amato la competizione; che certamente stimola, ma forse è meglio creare!

Diamond media group - Diamond Mockup Tv

Figlio d’emigranti nella Svizzera tedesca, Ippoliti ha sempre mirato a realizzare qualcosa di suo, partendo dal gradino più basso; come lavapiatti part-time. Aveva dodici anni, ma sognava l’indipendenza e comprarsi un impianto stereo; quindi aveva un progetto. La tenacia e l’intraprendenza italiana all’estero sono sempre state una marcia in più; e possono supportare moltissimo le aziende italiane. Che si parli d’arte, ambiente, o enogastronomia, l’italianità è un settore potenzialmente vincente. Ippoliti, determinato e con una visione lungimirante, ha sempre saputo che avrebbe realizzato qualcosa di grande; ma da ragazzo non aveva ben chiaro cosa, però, cosa fondamentale, si sentiva speciale ed era deciso.

Diamond media group Harvest srl

Ippoliti sapeva che un giorno ce l’avrebbe fatta. Lui che ha fatto  l’operaio, il commerciante, il product manager, il consulente di rete vendita; ma anche il direttore commerciale, il venditore “porta a porta”, il direttore marketing, e anche il DJ, e il produttore discografico. Ha pubblicato il suo ultimo disco con la Sony Music e le sue produzioni sono andate sulle radio più importanti come Radio Deejay, Radio 105, M2O.

Diamond media group - organizzazione di italiani uniti nel mondo

Come sound engineer in studio di registrazione; Ippoliti ha lavorato come artisti del calibro di Mario Biondi. Insomma, Adriano Ippoliti faceva dropshipping nel 2005; quando in Italia non esisteva affatto. Oggi è leader della Harvest srl; società che gestisce il brand Diamond Media Group. Parliamo di una società che rappresenta una delle più grandi opportunità, su scala mondiale; per la promozione del Made in Italy e le imprese italiane.

Promuovere il made in Italy

Al riguardo, oggi molti sono impreparati davanti alle leggi di mercato, ed entrano in crisi; e per questo la Diamond media group, stringe alleanze che si stanno rivelando molto proficue. Una collaborazione strategica, sempre nella promozione del made in Italy, è con la CIM; che rappresenta milioni di italiani residenti nel mondo.

Diamond media group - made in Italy da promuovere

E’ fondamentale guardare alla realtà vera del mercato, poiché la bellezza, la creatività e il know-how degli italiani non bastano; poiché devono avere un volano. Lo stimolo deve arrivare dagli italiani stessi, e dai figli degli italiani nel mondo. Quell’ispirazione cosmopolita è stata sempre la spinta che ha dato a Ippoliti la capacità di confrontarsi a livello internazionale. Inoltre, la contaminazione, la fusione di culture e di pensieri portano sempre a risultati originali e concreti. Dobbiamo pensare che tutti dovrebbero poter apprezzare il made in Italy; l’arte, la cultura e la moda.

CIM

E se c’è chi non può venire in Italia, noi possiamo portarla nelle case di tutto il mondo, anzi dobbiamo. Dunque, Diamond TV è la prima TV on demand multilingue e interattiva; che promuove il Made in Italy e l’italian lifestyle nel mondo. Si possono seguire in streaming le trasmissioni in diretta; ma anche documentari on demand, programmi musicali, film e molto altro! Il “Made in Italy” è considerato il terzo brand al mondo, ed è una “tigre da cavalcare”. La Diamond Media Group ha circa 200’000 affiliati nel mondo tra testate giornalistiche; bloggers, influencers, marketing agencies etc in 148 Paesi nel mondo e un milione di siti web nell’intero circuito.

Diamond media group, promuovendo il made in Italy ultima modifica: 2020-08-31T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top