Eventi importanti nel fine settimana in Ciociaria - itFrosinone

itFrosinone

ASSOCIAZIONI COSA FARE

Eventi importanti nel fine settimana in Ciociaria

Eventi importanti nel fine settimana - Babbo Natale in locandina

Eventi importanti nel fine settimana e non solo. Ad Aquino, dal 6 Novembre al 26 Dicembre grande appuntamento con l’edizione 2021de “Il Magico Villaggio di Babbo Natale”.

Eventi importanti nel fine settimana

Ogni week-end compreso 8 Dicembre ci saranno vari appuntamenti. Il Magico villaggio attende i bimbi dalle ore 10.30 fino alle 19.30; per scoprire i NUOVI spettacoli, con il MERCATINO di Natale e le luminarie. L’evento è organizzato dalla Pro Loco e Comune di Aquino INFO: 328.8092204SITOWEB: www.ilmagicovillaggiodibabbonatale.it Si può acquistare il biglietto qui. : https://www.i-ticket.it/groups/Villaggio-Babbo-Natale-aquino https://www.ilmagicovillaggiodibabbonatale.it/spettacoli/. Un nuovo percorso a tema natalizio, con nuovi spettacoli si delinea con LA PRINCIPESSA DELLA TORRE • IL PAESE DI GHIACCIO •ALICE E IL CAPPELLAIO MAGICO • JASMINE E IL GENIO BLU. Ma ancheMercatini Ristoranti.

Eventi importanti nel fine settimana - Echi  nel vento

E allora i bimbi possono parlare con Babbo Natale e spedire la letterina nell’ufficio postale degli elfi. Poi ci saranno le mascotte e spettacoli di magia e giocoleria. Un grande spazio all’aperto con tendoni riscaldati, stand gastronomici e casette di legno a tema natalizio per trascorrere l’intera giornata in allegria.

Il magico villaggio di Babbo Natale

Tutte è svolto nel rispetto delle norme anti Covid-19. Per l’ingresso è necessario il Green Pass o il tampone entro le 48 ore. Inoltre, il 5 Dicembre 2021 ad Atina; appuntamento con la seconda edizione della Rassegna internazionale “Echi nel Vento”, dedicata agli strumenti aerofoni a riserva d’aria. Dopo il successo delle prime due giornate a Villa Latina della II edizione della Rassegna Echi nel Vento, organizzata dall’Associazione di promozione sociale Calamus; domenica 5 dicembre, alle ore 10 presso il Palazzo Ducale di Atina.

Eventi importanti nel fine settimana - Si Riparte ad Arpino

Il Festival proseguirà con la Tavola Rotonda sul tema “Politiche e pratiche culturali; per una possibile tutela e valorizzazione delle aree interne”. Relatori d’eccezione saranno Massimo Manera, Presidente della Fondazione Notte della Taranta, Rossano Pazzagli; docente presso l’Università degli studi del Molise. Ma anche Lucio Meglio, docente presso l’Università degli studi di Cassino; coordinati da Maurizio Agamennone, docente presso il Dipartimento SAGAS dell’Università studi di Firenze.

Echi nel vento

Parteciperanno, inoltre, i Sindaci dei Comuni coinvolti dalla manifestazione e rappresentanti della Camera di Commercio di Frosinone e Latina. Gli interventi musicali vedranno protagonisti Marc Iaconelli e Loredana Terrezza alla zampogna e ciaramella; Massimo Belli alla cornamusa scozzese, Marco Tomassi alla sordellina e Marco Iamele alla zampogna moderna. Per l’occasione sarà allestita all’interno dello stesso Palazzo Ducale di Atina la mostra fotografica “Scorci della Valcomino” con scatti di Debora D’Agostino, Igor Todisco, Tonino Bernardelli, Roberto Vettese, Mattia Crolla e Mattia Facchini. Sempre più suggestive saranno le tappe di questo viaggio interculturale alla scoperta ancora una volta di un mondo straordinario; che toccherà vari paesi della Valle di Comino. Oltre. ad appuntamenti che avranno come protagonisti studiosi, musicisti, appassionati; presenze istituzionali, giornalisti, accomunati dalla consapevolezza dell’importanza della tradizione legata a questi antichissimi strumenti musicali.

Si rip…arte con eventi importanti nel fine settimana

Il tutto attraverso incontri, concerti, degustazioni, master class, mostre e conferenze. Non è finita, perché dal 5 al 30 Dicembre 2021 ad Arpino in Piazza Municipio, appuntamento con “SI RIP…arte“; evento organizzato dell’Associazione Melisma con il patrocinio del comune di Arpino in collaborazione con la Pro Loco. Domenica 5 Dicembre 2021ore 18.00 Piazza Municipio Concerto “A-Live” a seguire i “Falasca” Punk Rock Band. Sabato 11 Dicembre 2021ore 18.00 Piazza MunicipioConcerto “Blue Staff”. Domenica 12 Dicembre 2021ore 10.00 Palazzo BoncompagniA.P.R.O Performance. Martedì 14 Dicembre 2021ore 17.00 Palazzo Boncompagni, Presentazione Libro Mencarelli

Eventi importanti nel fine settimana in Ciociaria ultima modifica: 2021-12-04T08:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x