itFrosinone

LUOGHI DI RITROVO SCUOLA

FormAzione Solidiamo, una tradizione consolidata

FormAzione Solidiamo - Studenti al tavolo di lavoro

FormAzione Solidiamo è ormai una tradizione ben consolidata. L’istruzione e soprattutto l’istruzione di qualità è la chiave di volta fondamentale per costruire un mattone dopo l’altro, il futuro dei nostri ragazzi.

FormAzione Solidiamo

Al riguardo, il Comune di Frosinone negli ultimi anni ha dato un interessante contributo a tanti ragazzi. Sono finanche importanti i simboli, i riconoscimenti; la comunità che s’incontra e si stringe, soprattutto di questi tempi. Riconoscere agli studenti, il giusto merito e farlo in una cerimonia ufficiale. Orbene, si terrà sabato 9 ottobre, dalle 9, presso il Parco Matusa; la cerimonia di inaugurazione della edizione 2021 di Solidiamo FormAzione.

FormAzione Solidiamo - Tre Bambini che vanno a scuola

Si spera che sarà quella che si sta aprendo, una stagione foriera di tante soddisfazioni; che sicuramente i ragazzi sapranno darci. La manifestazione organizzata dal Comune di Frosinone; rivolta agli studenti residenti nel capoluogo. Sabato quindi riceveranno il riconoscimento, complessivamente ben 810 ragazze e ragazzi degli istituti superiori. Saranno inoltre 270 coloro i quali riceveranno la borsa di studio in denaro; mentre 540 di loro saranno destinatari di un premio distinto.

Buoni da spendere nei settori della cultura e tempo libero

Parliamo di un buono da spendere nei settori della cultura e tempo libero, come libri o cinema ad esempio. Sabato 23 ottobre, invece, sarà la volta degli istituti comprensivi, sempre della città di Frosinone. Il progetto, nato nel 2012, ha ormai come tradizione una decina d’anni di consolidata consuetudine; per iniziativa del sindaco Nicola Ottaviani. L’idea dall’inizio prevede l’erogazione di borse di studio e premi in favore degli alunni più meritevoli; valutati sotto il profilo dell’impegno e del reddito familiare.

FormAzione Solidiamo - Classe scolastica

Esso si rivolge alle Scuole Medie e Superiori di Frosinone e può farlo grazie a un fondo istituito con un’idea interessante. Il fondo è costituito mediante il taglio del 50% delle indennità di funzione di Sindaco; Assessori e Presidente del Consiglio comunale e dei gettoni di presenza dei Consiglieri comunali. Una iniziativa che comunque è un incentivo; una spinta e anche un plauso per i ragazzi.

Incentivi e borse di studio nella città di Frosinone

Orbene, appuntamento a sabato 9 ottobre, con la cerimonia di consegna dei premi; e delle borse di studio per gli istituti superiori. L’evento si dipanerà secondo la seguente suddivisione: Liceo Scientifico “Francesco Severi”; Istituto Istruzione Superiore “N.Turriziani” (Liceo Classico e Liceo “Maccari”). Seguirà l’IIS Luigi Angeloni e IIS “Anton Giulio Bragaglia”; I.I.S. “Alessandro Volta” (Itis e Itas) e IIS Brunelleschi – Da Vinci. 

FormAzione Solidiamo, una tradizione consolidata ultima modifica: 2021-10-08T08:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x