NEWS SPORT

Frosinone Juventus 23 settembre 2018 una festa per i tifosi!

Frosinone Juventus

Frosinone Juventus è una partita molto attesa da migliaia di tifosi ciociari, che brulicano nel “Benito Stirpe”. Bambini entusiasti, e tifosi canarini e juventini storici hanno fatto un’alzataccia per gli agognati biglietti. Il gran giorno è arrivato per i canarini di “Bellator Frusino” e le “zebre” di Torino. Esiste solo un precedente in Serie A tra le squadre. Dobbiamo tornare indietro al 7 febbraio 2016, quando i bianconeri vinsero 2-0 con gol di Cuadrado e Dybala. Un altro mach ci fu in serie B, e risale al maggio 2007, 2-0 per la signora del calcio italiano con doppietta del Panteron Zalayeta.

 

I canarini all’assalto della zebra

La partita giocata a Valencia ha fiaccato un po’ la Juventus, che tuttavia, avendo nella rosa dei fuoriclasse come Ronaldo, non teme rivali. Il Frosinone calcio sa bene che la Juve non molla mai, non sottovaluta nessuna partita e ha sempre fame di vincere. I canarini non hanno tirato indietro la gamba, e non hanno mostrato di temere l’avversario.

Frosinone Juventus

Ben disposti in campo, i “leoncini” del Benito Stirpe hanno affrontato con onore la partita e con grande spirito di sacrificio. Cercando di sfruttare le ripartenze in caso di riconquista del pallone, i ragazzi ciociari non hanno mai mollato e hanno fatto onore alla maglia. Longo ha potuto applaudire i suoi ragazzi, anche se dal gol inciso dalla Juve nella porta avversaria, non c’è stata più gara. Quando la Juventus batte la carica, sembra quasi di rivedere lo spirito di “Combi, Rosetta e Calligaris”, un’anima lontanissima che sopravvive in maglie gloriose.

 

Frosinone calcio e tifoserie

Durante il primo tempo la Juve ha giocato certamente sotto il suo abituale ritmo, anche se alcune palle gol ci sono state. Decisivo è stato Ronaldo che nel secondo tempo ha surclassato l’intera squadra Frusinate nel numero di tiri in porta dall’inizio del campionato in corso. La qualità del gioco dei bianconeri ha fatto la differenza nella tattica, e nella tenuta del campo. La Juve non ha mai corso il rischio di compromettere la partita, ma il fiero Frosinone da prendere come esempio, ha fatto la sua figura. Le tifoserie ciociare sono orgogliose, piene di una gioia che scivola dagli spalti e avvolge i canarini, sospingendoli con uno spirito indomabile e fiero.

Frosinone Juventus

La Juventus ha fatto la partita, giocando di fioretto, essendo padrona di un’esperienza e un gioco collaudatissimi, ma non ha soddisfatto in pieno Allegri.

Frosinone Juventus un momento di sport

Nel secondo tempo, il tecnico bianconero Allegri ha cambiato marcia alla squadra modificandone l’approccio, e facendo dei cambi. Con dentro Bernardeschi e Cancelo, Allegri ha dato al mach una maggiore elasticità di gioco, dando più respiro alla difesa allargare del mister Longo. Onore ai canarini, sempre fieri e orgogliosi e complimenti alla Juventus, che ha avuto dalla sua anche un pizzico di fortuna.

Frosinone Juventus

A ridosso della zona Cesarini, Ronaldo ha intercettato un pallone vagante nell’area avversaria, infliggendo una stoccata bruciante a Sportiello, che non ha nulla da recriminare. E’ stato Bernardeschi nel recupero che ha firmato il gol del 2-0 che ha messo il sigillo alla gara. Complimenti alla Juve, ma anche al Frosinone che sa render fieri i suoi tifosi che per correttezza e ardore, rendono orgogliosa una città tutta giallo blu.

 

Siamo certi che difficilmente la Juventus troverà altrove un’accoglienza così calda e genuina come ha trovato a Frosinone per Frosinone Juventus.

FrosinoneJuventus

La città con i suoi bambini dimostra di saper bene interpretare lo spirito del calcio come deve essere! Grazie ai tifosi per le belle foto di Frosinone Juventus.

 

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi.
La scrittura è parte di me, infatti, amo la letteratura, la storia, lo sport, l’arte, ed esplorare i mutamenti del costume. Mi piace andare alle mostre e nei musei, sono curiosa del mondo.

Frosinone Juventus 23 settembre 2018 una festa per i tifosi! ultima modifica: 2018-09-24T18:08:49+00:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top