Guardie zoofile a Frosinone, una bella novità in arrivo – itFrosinone

itFrosinone

ANNUNCI NEWS

Guardie zoofile a Frosinone, una bella novità in arrivo

Guardie zoofile a Frosinone - Cucciolo di labrador

Guardie Zoofile a Frosinone; per rispondere alle esigenze della comunità che sta cambiando. L’amministrazione comunale promuoverà quindi un avviso pubblico ad hoc; per la selezione di guardie zoofile per il nostro territorio. La giunta ha, infatti, approvato la delibera; presentata dall’Assessore alla Polizia Municipale Nohemy Graziani. Ciò di concerto con l’assessorato all’Ambiente, predisposta dal Dirigente del Corpo di Polizia Municipale.

Guardie zoofile a Frosinone

Tra gli obiettivi di questa Amministrazione, infatti; particolare rilevanza rivestono la tutela e la valorizzazione del benessere animale. Con particolare riferimento al controllo dei canili; al contenimento del fenomeno del randagismo, alla promozione della cultura zoofila. Ma anche all’applicazione delle Leggi, Regolamenti; e Ordinanze in materia di tutela degli animali.

Guardie zoofile a Frosinone - Guardie Zoofile di Frosinone

L’obiettivo, dunque, è di effettuare una ricerca di disponibilità di associazioni di volontariato; che annoverino al proprio interno guardie zoofile. Tutte munite di decreto prefettizio; per lo svolgimento del servizio di vigilanza in materia di tutela e benessere degli animali. Consentendo quindi, così di svolgere l’attività di prevenzione e di sensibilizzazione. I compiti richiesti alle Associazioni saranno, in primo luogo; di farsi parte attiva nella promozione, verso la Cittadinanza verso determinate strade. Parliamo dell’istituto dell’adozione dei cani abbandonati; attualmente detenuti nei canili pubblici e convenzionati.

Polizia municipale di Frosinone

Ciò in collaborazione con il Corpo di Polizia Municipale; per lo svolgimento dell’attività di contrasto di tutti gli illeciti. Atti in materia di conduzione, protezione; e tutela degli animali da affezione. Il servizio sarà svolto a titolo gratuito. Sarà inoltre previsto esclusivamente un contributo annuo; a carico dell’Amministrazione Comunale per il rimborso delle spese di assicurazione dei volontari. Ma anche delle spese strettamente connesse all’attività della convenzione; debitamente documentate.

Guardie zoofile a Frosinone - Cani randagi

Comunque, nei limiti della disponibilità del PEG. La giunta ha dato quindi mandato al Dirigente della Polizia Municipale; di porre in essere tutti gli atti e provvedimenti necessari finalizzati alla pubblicazione di un avviso pubblico. Ciò per la ricerca di disponibilità di associazioni di volontariato. Tali associazioni dovranno annoverare al loro interno guardie zoofile; munite di decreto prefettizio. tutto per lo svolgimento del servizio di vigilanza; in materia di tutela e benessere degli animali.

Animali da compagnia e guardie zoofile a Frosinone

Le guardie zoofile opereranno; in materia di abbandono. Ma anche randagismo, decoro urbano, maltrattamenti; omesse custodie, igiene e sanità. Come guardie particolari giurate; effettueranno un servizio di vigilanza, in affiancamento alla Polizia Locale, in materia di tutela. Ma anche di benessere degli animali; consentendo così di svolgere l’attività di prevenzione.

Guardie zoofile a Frosinone - Maglia Verde delle guardie zoofile
fonte foto – Wikipedia – Utente9010 – https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/deed.en

Ciò per la cittadinanza; dei rischi connessi al randagismo. E’ necessaria la sensibilizzazione della popolazione; sul tema dell’abbandono dei cani di proprietà. Ma anche di svolgere l’attività di identificazione; mediante dispositivi di lettura di microchip, dei cani di proprietà lasciati liberi e/o abbandonati. Ciò per assicurare l’idonea custodia degli animali. Da ultimo, garantiranno il rispetto del decoro urbano. Sanzionando in caso di mancata raccolta di deiezioni. Saranno, infine, un punto di riferimento per i privati cittadini; che desiderano informazioni. Infine anche segnalare la presenza di una situazione inadeguata per gli animali.

Guardie zoofile a Frosinone, una bella novità in arrivo ultima modifica: 2021-10-18T08:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

😍

Julieta B. Mollo

Info importante!

Armine

SOS. Today I saw three thin teenagers. when I put food for them, two came running. one had nothing left of his ears. the second one is missing one eye. couldn’t take a picture. I was told that a woman feeds them. but they need treatment. Help. I am coming to Italy periodically. I have to leave soon. Giuliano di Roma. we live next to the church. I feed three cats. one is pregnant. last time. when I arrived, she was pregnant again. She needs to be caught and sterilized. can you help? SOS. Oggi ho visto tre adolescenti magri.… Leggi il resto »

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x