Guardie zoofile, arrivano le domande per un servizio urgente - itFrosinone

itFrosinone

ASSOCIAZIONI NEWS

Guardie zoofile, arrivano le domande per un servizio urgente

Guardie zoofile - Donna che passeggia con il Cane

Guardie zoofile, arrivano già le domande; per un servizio che i cittadini aspettano con impazienza. Orbene, sono arrivate già diverse adesioni al bando; pubblicato dal Comune di Frosinone. ciò per la ricerca di disponibilità di associazioni di volontariato; che annoverino al proprio interno guardie zoofile munite di decreto prefettizio.

Guardie zoofile

Ciò per lo svolgimento del servizio di vigilanza; in materia di tutela e benessere degli animali e associazioni deputate al contrasto del randagismo. L’avviso, redatto mediante il settore polizia locale, coordinato da Nohemy Graziani, di concerto con il settore ambiente; riguarda lo svolgimento delle seguenti attività. Parliamo di verifica applicazione microchip; e relativa iscrizione Anagrafe Canina.

Guardie zoofile - Banca e ragazza con il cane

Controllo dei canili e contrasto del fenomeno del randagismo attraverso azioni di sensibilizzazione; accertamenti e repressione. Ma anche controllo del territorio; decoro urbano e applicazione delle Leggi e dei Regolamenti e delle Ordinanze in vigore sugli animali. Così come della tutela e valorizzazione del benessere animale; con la partecipazione ad eventi di promozione della cultura zoofila. Ciò e ponendo in essere azioni dirette all’adozione di animali. Le associazioni interessate, in linea con gli obiettivi dell’Amministrazione; aderiranno, in via principale, ad una tra le seguenti azioni.

Lotta al randagismo

Azione A: collaborare alla vigilanza per la prevenzione e repressione di tutti gli illeciti correlati agli animali. Azione B: contrasto al randagismo e promozione; di forme d’affido ovvero di adozione di animali. L’attività principale prevede il servizio di sorveglianza e vigilanza; sul rispetto della normativa in materia di tutela e benessere degli animali di rango comunale.

Guardie zoofile - cani al Matusa

Ma anche regionale e statale; e a supporto delle ordinarie forze di polizia presenti nel territorio. Nonché ponendo in essere ogni attività finalizzata; a promuovere l’affidamento e l’adozione di animali. Il servizio sarà svolto a titolo gratuito. Tuttavia, potrà essere previsto un contributo annuo a carico dell’amministrazione comunale; per le spese connesse allo svolgimento di quanto previsto dalla convenzione. Nella quale sarà indicato; l’eventuale limite di spesa.

Dog sitter

La necessità di tale intervento è urgente, direi impellente, poiché in città troppi padroni di cani, lasciano i marciapiedi sporchi. Orbene, l’avviso pubblico è aperto a tutte le Associazioni/Organizzazioni di volontariato, senza finalità di lucro; riconosciute dal Ministero dell’Ambiente. Si auspica che arrivino presto operatori con qualifica di guardie zoofile volontarie e/o volontari; operative nel territorio della Prefettura di Frosinone.

Guardie zoofile - Cane Bianco bul terrier

Tra i requisiti richiesti, l’iscrizione nel Registro Regionale del Volontariato Lazio da almeno sei mesi alla data di pubblicazione dell’avviso. Inoltre la disponibilità di almeno 3 unità operative; e l’avere già svolto servizi, previsti dall’avviso, sul territorio nazionale. In particolare, l’Associazione si impegna ad utilizzare proprio personale e mezzi propri per lo svolgimento degli interventi; sotto la supervisione del Corpo di Polizia Locale e del Settore Igiene e Ambiente del Comune di Frosinone.

Domanda per guardie zoofile

Inoltre, anche l’aver richiesto la partecipazione; indicando una delle due azioni, non preclude la possibilità di concorrere anche alle finalità di cui all’altra azione, esistendone i requisiti. Le manifestazioni d’interesse devono pervenire a mezzo posta certificata; all’indirizzo [email protected]. Oppure a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Frosinone; Piazza VI Dicembre. (orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; lunedì e mercoledì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30). La domanda dovrà pervenire entro e non oltre; le ore 12 del 22 gennaio 2022. Eventuali informazioni potranno essere richieste al Settore Polizia Locale, contattando il Cap. Alfredo Leo, all’indirizzo [email protected].

Guardie zoofile, arrivano le domande per un servizio urgente ultima modifica: 2022-01-14T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x