itFrosinone

pubbliredazionale CONSIGLI UTILI covid

Il sindaco Ottaviani invita a rispettare le norme anti #Covid-19

Il sindaco Ottaviani - fontana de Carolis illuminata
Articolo promozionale

Il sindaco Ottaviani, in questi giorni è intervenuto riguardo il momento critico e delicato causato dal #covid-19 in Ciociaria. Purtroppo stiamo registrando una pericolosa caduta d’attenzione da parte di coloro che; pur avendo avuto un contatto personale con amici o parenti positivi, continuano a circolare con leggerezza.

Il sindaco Ottaviani

Lo stanno facendo senza rendersi conto che nei successivi giorni possono positivizzarsi a loro volta. Da un anno ormai, stiamo combattendo contro un nemico invisibile e insidioso, e non possiamo abbassare la guardia ora.

Il sindaco Ottaviani - Coronavirus e mani che si legano

Questo nemico ha cambiato la nostra quotidianità, il modo in cui ci rapportiamo agli altri; specie con coloro a cui vogliamo più bene. Tutto ciò ha provocato, inoltre, una crisi sociale senza precedenti. Abbiamo fatto molto, soprattutto grazie alla scienza; rappresentata dagli infaticabili medici e da tutto il personale sanitario. La ricerca sta ancora perfezionato gli strumenti a propria disposizione per indebolire e sconfiggere il virus. Ma tutto questo non ha valore se poi viene sprecata, in un giorno solo, l’intera mole dei sacrifici profusi; pensando che sia sufficiente un singolo tampone negativo. Possiamo essere veicolo di contagio, dopo un contatto con amici o parenti a cui è stata riscontrata la positività.

Il sindaco Ottaviani invita alla prudenza

In tempi record, nel rispetto di tutti gli standard di qualità, sicurezza e tollerabilità; sono stati messi a punto i vaccini che metteranno fine a un’emergenza sanitaria. Questo “status” ha provato psicologicamente e anche materialmente la popolazione di tutto il mondo; senza dimenticare, purtroppo, il numero delle persone che hanno perso la vita prima di vedere la conclusione di questo drammatico momento.

Il sindaco Ottaviani -  esempio di covid

È anche per loro e per le loro famiglie che, proprio adesso, non dobbiamo abbassare la guardia. E’ notizia recente della probabile presenza delle varianti del virus anche nella nostra provincia. Il dato allarmante è costituito dall’elevata contagiosità che questa mutazione presenta. Circolando di più, si registra, quindi, un aumento dei contagi. Finanche in alcuni casi, il virus si può presentare in forme di malattia più severa. Da ciò potrebbe quindi derivare un aumento dei ricoveri e della mortalità, legata anche al sovraccarico dei sistemi sanitari.

Rispettare le norme anti #Covid-19

Malgrado l’enorme impegno profuso dalla manager della Asl, la dottoressa D’Alessandro, e dal suo staff di riferimento. Una eventualità, questa che dobbiamo evitare ad ogni costo. Il popolo ciociaro si è mostrato, fino a questo momento, quasi sempre rispettoso delle regole; perché consapevole di dover compiere un sacrificio oggi, per poter tornare ad avere il più vicino possibile, domani, i propri affetti. Continuiamo, dunque, a mettere in atto ogni precauzione e ogni misura che possano tenere lontano il virus da noi; da chi amiamo, dai più fragili e da tutta la nostra comunità. Restare in casa e osservare l’obbligo di quarantena, quando sappiamo di aver avuto un contatto con una persona positiva al virus, sta diventando più che mai indispensabile per la salute collettiva; proprio perché le varianti devono essere combattute con tempestività e senza rimpianti”.

Il sindaco Ottaviani invita a rispettare le norme anti #Covid-19 ultima modifica: 2021-02-24T09:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x