Italia in tavola a Frosinone, il ritorno dopo il successo - itFrosinone

itFrosinone

ASSOCIAZIONI CIBO

Italia in tavola a Frosinone, il ritorno dopo il successo

Italia in tavola a Frosinone - Pizza su tovaglia

Italia in tavola a Frosinone vi Via Aldo Moro, dopo il successo della prima edizione; torna di nuovo per le vie del centro cittadino della zona bassa di Frosinone.

Italia in tavola a Frosinone

Si sa che la cucina in Italia è un settore che “tira sempre “; lo dimostra il fatto che in pandemia, non abbiamo fatto altro che cucinare, lievitare, mantecare, e friggere a volontà. Abbiamo consumato gli schermi dei pc e dei telefoni per cercare ricette, video e condividere tutti i manicaretti più o meno riusciti. Anche la città di Frosinone sta curando particolarmente il settore, per via delle grandi eccellenze locali. Al riguardo, tornerà domenica 10 aprile, dalle ore 7 alle ore 20 in via Aldo Moro, la manifestazione dal titolo “Italia In Tavola”.

Italia in tavola a Frosinone - Pizza a forma di stivale

L’organizzazione è stata un’idea dell’associazione “Piccoli Mercanti”; con il patrocinio del Comune di Frosinone, che sta cavalcando molto il settore. Per questa edizione primaverile, a ridosso della festività e delle vacanze di Pasqua, si prevede molto ricca. La colazione e il pranzo di Pasqua, quest’anno si prevedono molto ricche.

Prodotti enogastronomici locali ciociari

Lungo i viali, saranno allestiti circa 40 stand di prodotti tipici italiani; particolarmente ricchi e vedremo alimenti particolari che arrivano direttamente dal Piemonte alla Sardegna; dando naturalmente anche questa volta, grande risalto alla filiera del territorio ciociaro. Come dicevamo, l’evento si svolgerà in via Aldo Moro; nel tratto comprendente l’incrocio della strada di accesso al parcheggio a valle dell’ascensore inclinato fino all’incrocio del fabbricato sede di diversi esercizi commerciali. L’area è molto vasta e nonostante siano cadute le norme di sicurezza, si potrà bighellonare tra le bancarelle con molta tranquillità.

Italia in tavola a Frosinone - scifa con tagliatelle

Purtroppo i contagi sono in ripresa, quindi la prudenza non è mai troppa. Con o senza mascherina all’aperto, si potrà fare acquisti in tutta tranquillità. Inoltre, va detto che è intendimento dell’amministrazione dell’ente comunale, infatti, promuovere e partecipare all’attuazione di tutte le iniziative culturali, ricreative, sportive e imprenditoriali rispondenti a criteri di continuità.

Tagliatelle ai tartufi della Valle di Comino

Ma anche di valenza qualitativa nei contenuti e finalizzate alla promozione del territorio locale; molto noto per ricchezza e varietà in cucina. Inoltre, la proposta di delibera relativa alla seconda edizione di “Italia in tavola”; è stata testé approvata in giunta, nell’ultima seduta settimanale, su indirizzo dell’Assessore al Commercio Antonio Scaccia. L’Amministrazione, per il tramite della Giunta; si riserva la possibilità, dopo la fase iniziale, di individuare altre location per un eventuale spostamento dell’iniziativa. Stante la verifica della buona riuscita delle attività proposte, come sta accadendo in questi ultimi mesi.

Italia in tavola a Frosinone, il ritorno dopo il successo ultima modifica: 2022-04-09T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

😍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x