I FRUSINATI RACCONTANO FROSINONE

itFrosinone

CONSIGLI UTILI covid

Kit anti #Covid-19 in una trousse, l’arma per contrastarlo!

Kit anti #Covid-19 - esempio di trousse con un set anti #Covid-19

Kit anti #Covid-19? Possiamo procurarcelo, affrontando le difficoltà con più calma e determinazione, senza lasciarci abbattere.

Kit anti #Covid-19 - leggera Trousse con i detergenti
Kit anti #Covid-19

Questi lunghi mesi d’incertezza ci hanno messo alla prova, e riuscire ad essere ottimisti non è semplice, tuttavia non possiamo lasciare che l’incertezza ci logori, perché dobbiamo rialzare la testa. Per alcuni sarà come avere una “coperta di Linus”, ma se ci fa bene, tanto meglio.

Kit anti #Covid-19

Non possiamo sempre stare chiusi in casa, quindi “armiamoci fino ai denti” e ricominciamo a vivere! Dobbiamo continuare a lavarci spesso le mani con acqua e sapone o un gel a base alcolica. E’ necessario evitare contatti ravvicinati, tutelando le persone più deboli e se possibile evitare luoghi affollati.

Kit anti #Covid-19 - Dispenser con sapone
dispenser con sapone antibatterico

Eppure non basta, perché possiamo procurarci qualcosa che ci dia sicurezza, anche dal punto di vista emotivo. Ogni volta che usciamo, mettiamo in borsa un “kit di sopravvivenza al #Covid-19” e sarà più semplice affrontare le difficoltà là fuori nel mondo! Possiamo iniziare a procurarci una pochette, o una trousse, insomma una piccola borsetta leggera lavabile con una cerniera e sarà un’arma in più.

Kit di sopravvivenza al #Covid-19 e pochette con gel e detergenti

Scegliamola carina, colorata, perché andrà in borsa, o in auto, e ci seguirà dappertutto. Nella nostra pochette non dovrà mancare un flacone di gel sanificante, anche se nella borsa ce ne sarà un altro. Averne due, psicologicamente dà sicurezza. Essendo molto piccoli e leggeri non peseranno, e ci daranno più tranquillità.

kit anti #covid-19 -Giovane con pochette

Sempre nella pochette, potremo mettere una confezione di salviette sanificanti. Nel blog abbiamo detto come farle a casa da soli: facile, economico e funzionale, e comunque se ne trovano a buon mercato. Le salviette serviranno per sanificare un sedile sul bus, o un qualunque altro oggetto. Anche in questo caso, saremo più sereni avendole sempre con noi. Nella nostra trousse potremo mettere un piccolo flacone spray con dentro acqua e ammoniaca; un grande igienizzante, tra i migliori. Le mini bottigliette spray si trovano facilmente in commercio, e l’ammoniaca è molto economica.

Trousse con spray disinfettante

Questo spray potremo usarlo per il volante dell’auto, o per qualunque altra superficie, essendo molto efficace. Dentro la trousse inoltre potremo portare con noi un piccolo deodorante da viaggio, che potremmo spruzzare in ufficio, o usarlo su noi. Spruzzare del deodorante, rinfresca, e aiuta l’umore. Nella trousse potremo mettere anche qualche piccolo oggetto personale per l’igiene, come dei fazzoletti di carta, copri water, o un bicchiere a fisarmonica chiuso, di quelli che si usano per i bambini, perché dobbiamo evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri.

dispender - dispender con Gel
gel sanificante

Possiamo anche mettere una bustina di plastica con uno o due paia di guanti in lattice. Anche se non li useremo, se non in una situazione in cui pensiamo che l’igiene non sia secondo i nostri standard; averli con noi, ci darà sicurezza. Naturalmente nella trousse, portiamo un paio di mascherine, poiché non si sa mai!

Mascherine personalizzate

La mascherina potrebbe caderci, oppure sudando, potremmo sentire la necessità di cambiarla. Se l’umore e nero e l’ansia bussa alla porta, usiamo le mascherine colorate, cuciamole e personalizziamole. Non sarebbe male portare sempre una bottiglietta d’acqua o una piccola borraccia in auto.

ragazza - una ragazza che esprime Ottimismo
affrontare la pandemia con coraggio e ottimismo è l’arma migliore

L’intero contenuto della trousse non sarà certamente un peso, specie se è accanto a noi in auto, ma la sua sola presenza, ci darà tranquillità. Molti tra noi stanno soffrendo d’ansia, attacchi di panico e insonnia, a causa della situazione causata dalla pandemia, per cui ogni accorgimento che possa aiutarci ad affrontare la giornata con più calma, ben venga! Teniamoci stretta la nostra piccola ma preziosa trousse, e apriamola per usarla se ci fa stare più sereni, in attesa dell’agognato vaccino. Infine per combattere l’ansia, come abbiamo suggerito, facciamo yoga, training autogeno, aerobica in casa, certi che verranno tempi migliori.

Kit anti #Covid-19 in una trousse, l’arma per contrastarlo! ultima modifica: 2020-11-09T07:00:00+01:00 da Redazione
To Top