Libri per le famiglie a Frosinone, ecco come - itFrosinone

itFrosinone

NEWS SCUOLA

Libri per le famiglie a Frosinone, ecco come

Libri per le famiglie a Frosinone- kobo in fornitura

Libri per le famiglie a Frosinone, ecco i dettagli. Al riguardo, l’assessorato alla Pubblica istruzione, coordinato da Valentina Sementilli, comunica quanto segue. Sono state approvate le linee guida per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo.

Libri per le famiglie a Frosinone

Naturalmente parliamo sia di cartacei, sia digitali, dizionari, anche libri di narrativa (anche in lingua straniera). Ma anche consigliati dalle scuole, come sussidi didattici digitali (software, programmi e sistemi operativi ad uso scolastico. Anche USB o stampante), notebook o tablet, per l’anno scolastico 2022/2023. “L’iniziativa, a favore degli alunni residenti nel Lazio e, dunque, anche degli studenti residenti nel nostro Comune; s’inserisce all’interno delle attività istituzionali promosse per garantire il diritto allo studio e, quindi, all’accesso nel percorso formativo di ognuno.

Libri per le famiglie a Frosinone- Biblioteca civica locale

La richiesta può essere presentata dal genitore o dalla persona che esercita la potestà genitoriale; ovvero lo studente, se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti. Deve essere residente nel Comune di Frosinone. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare; non superiore a € 15.493,71; frequenza, nell’anno scolastico 2022-2023, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I grado e II grado, statali e paritari.

Notebook o tablet, per l’anno scolastico 2022/2023

Le domande devono essere redatte esclusivamente su apposito modulo disponibile presso il sito internet comunale (www.comune.frosinone.it); ma anche presso le Segreterie delle Scuole Secondarie di I e II grado e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione (aperto al pubblico esclusivamente su prenotazione ai seguenti recapiti: 0775/2656679 e 0775/2656261). È possibile richiederne copia ai seguenti indirizzi mail: [email protected] o [email protected].

Libri per le famiglie a Frosinone- Libri sugli scaffali

Le domande devono necessariamente essere corredate di attestazione ISEE in corso di validità, per quanto attiene alla situazione economica del nucleo familiare dello studente;  copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di concessione; documentazione delle spese sostenute per l’acquisto libri di testo (sia cartacei che digitali); dizionari, e libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole, sussidi didattici digitali (software, programmi e sistemi operativi ad uso scolastico, USB o stampante).

Comune di Frosinone Piazza VI Dicembre

Ma anche notebook o tablet (fattura elettronica che, ai sensi della vigente normativa, l’esercente è obbligato ad emettere e consegnare copia al cliente). Non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali; sono ammesse le spese effettuate online purché regolarmente fatturate in modalità elettronica. Le domande, complete della documentazione, devono pervenire a mano, o a mezzo raccomandata A/R presso il Protocollo Generale del Comune di Frosinone. Piazza VI Dicembre, o tramite PEC ([email protected]) tassativamente entro e non oltre le ore 13 di mercoledì 5 Ottobre 2022.

Libri per le famiglie a Frosinone, ecco come ultima modifica: 2022-07-25T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Geniale!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x