Luca Argentero al Nestor tra gli eventi del week-end - itFrosinone

itFrosinone

ARTE COSA FARE

Luca Argentero al Nestor tra gli eventi del week-end

Luca argentero al Nestor - primo piano dell'attore

Luca Argentero al Nestor questo fine settimana a Frosinone. Un attore di risonanza nazionale sarà quindi nel nostro teatro comunale. Orbene, un ospite d’eccezione, che sarà alla ribalta con il suo spettacolo ” E’ questa la vita che sognavo da bambino?”. 

Luca Argentero al Nestor

L’artista di scena in Ciociaria, racconterà le storie di tre grandi personaggi dalle vite assolutamente fuori dal comune. Personalità che quindi hanno inciso moltissimo nella società; ma anche nella storia e nella loro sfera vitale. Profili umani, contestualizzati dentro un racconto dei tempi in cui hanno vissuto e operato. I personaggi, realmente esistiti, sono Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba; tre grandi sportivi italiani che hanno fatto sognare tutti gli italiani con le loro imprese.

Luca argentero al Nestor  - Anagni Per La Pace in locandina

Abbiamo tifato, roso e ci siamo commossi, trasversalmente nelle generazioni. Continua la scelta del fine settimana, sabato ad Anagni; nella splendida cornice del Palazzo Bonifacio VIII. Si terrà la presentazione del libro del filosofo Filippo Cannizzo:”Lacrime di Gentilezza. Sulle tracce della bellezza per una (ri) generazione umana”. Sarà un racconto ambientato nel cuore dell’Italia ed ispirato dalla volontà d’individuare le varie potenzialità, insite in ogni parte del nostro Paese, per una rigenerazione umana.

Lacrime di gentilezza ad Anagni e un ponte per l’Ucraina

Non possiamo dimenticare l’attualità, con Le associazioni di Pontecorvo; che scenderanno in piazza per dare sostegno e solidarietà ai profughi della guerra in Ucraina. La pace e le trattative sono ancora lontane, in alto mare, ma da qui possiamo dare sostegno. Quindi dalle 11.00 si susseguiranno appuntamenti di svago e attività di intrattenimento per tutte le fasce di età. Ci si potrà divertire in modo trasversale. Il programma prevede orienteering, caccia al tesoro, baby street-art, rappresentazioni teatrali; spettacoli di cabaret, esibizioni di gruppi musicali in una ricca e ininterrotta kermesse!

Luca argentero al Nestor  - Mongolfiera che vola

Aiutare, divertendosi! Tentiamo però anche il brivido, andando in mongolfiera a Paliano. E’ un po’ l’idea e la moda del momento; tornare alle emozioni create da “Mongolfier”, nella Francia del ‘700. Solo che dall’illuminisismo, noi possiamo vantare panorami ciociari meravigliosi, tra monti e colline; che hanno ispirato nei secoli grandissimi artisti.

In mongolfiera a Paliano

Quindi, tutti al bosco di Paliano per una straordinaria iniziativa da brivido! I privilegiati potranno provare l’emozione del in mongolfiera; per ammirare il panorama della bella Paliano vista dall’alto. I bambini saranno i benvenuti con il nasino all’insù. Ma non solo: spazio alla falconeria, arte antica che evoca dame e cavalieri. Via alla musica, cavalli, tiro con l’arco e tanto altro ancora! Facciamo una cinquantina di chilometri con “Dieci minuti film festival”.

Luca argentero al Nestor  - Teatro Veroli 15 la locandina

Arriva il gram finale per il DieciMinuti Film Festival a Ceccano! Proprio sabato, infatti, al teatro Antares, si paleseranno proclamati, i nomi dei vincitori dell’edizione di quest’anno. Sarà senz’altro Un’edizione che ricorderemo a lungo. A veroli, “Chi è cchiu’ felice ‘e me”; commedia in due atti alla quale assisteremo, grazie alle scenografie della compagnia teatrale “I commedianti del cilindro”, Domenica 3 aprile alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale Veroli.

“Chi è cchiu’ felice ‘e me” e poi Luca Argentero al Nestor

Infine, dopo il sold-out solidale allo spettacolo per la raccolta fondi per il popolo ucraino duramente colpito dalla guerra; proprio durante la Giornata mondiale del Teatro lo scorso 27 marzo, il luogo di aggregazione e arte ciociaro, ormai diventato una certezza del panorama culturale nostrano, continua come da calendario. Al teatro comunale domenica 3 aprile. Quindi, il biglietto intero € 7,00 Biglietto ridotto € 5,00 (Under 18/Over 65). Info e prenotazioni Enrico 3409109655

Luca Argentero al Nestor tra gli eventi del week-end ultima modifica: 2022-04-01T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

È bravissimo! 

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x