Manutenzione e riparazione degli scuolabus comunali di Frosinone, ecco la manifestazione di interesse. Il “parco auto” nello specifico degli scuolabus dedicati al trasporto dei bimbi è faccenda delicata, quindi necessita della massima attenzione e cura da parte non solo del capoluogo ciociaro, ma anche degli operatori del settore.
Manutenzione e riparazione scuolabus comunali
La possibilità di candidarsi tra l’altro è in scadenza e quindi è il caso di affrettarsi. Un comune ha un parco auto e in questo caso di autobus per il trasporto dei bambini a scuola. Al riguardo è necessario che ci sia una adeguata manutenzione e laddove sia necessario anche riparazione. Si tratta di una questione delicata, poiché parliamo della sicurezza e della incolumità degli studenti. Un bus di quelli gialli, deve essere sempre in ottime condizioni e anche disponibile per ogni evenienza.
Le spese non sono cosa da poco, ma è un esborso necessario su cui non si può lesinare, poiché sulle strade possono esserci molti pericoli in agguato. Si tratta di una squadra di mezzi che va non solo mantenuta, ma laddove sia necessario, anche aggiornata. Meglio prevenire ogni eventualità quindi. Orbene, l’assessorato all’istruzione, coordinato da Valentina Sementilli, ha pubblicato sul sito istituzionale, sezione amministrazione trasparente (https://trasparenza.comune.frosinone.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_548937_876_1.html).
Parco auto scuolabus del capoluogo di Frosinone Assessorato Istruzione coordinato da Valentina Sementilli
L’avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento diretto del servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi scuolabus di proprietà comunale. Sarà possibile quindi candidarsi tramite procedura aperta e quindi una successiva stipula di accordo quadro, con scadenza alle ore 13 di lunedì 17 aprile. Si tenga presente che l’avviso è rivolto agli operatori economici interessati a cui affidare il servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi scuolabus di proprietà comunale. Con successiva stipula di accordo quadro della durata di 2 anni.
I tempi sono stretti, tuttavia sul territorio non mancano professionisti in grado di occuparsene. La manifestazione d’interesse deve essere imprescindibilmente presentata dall’operatore economico di riferimento. Si potrà e si dovrà tassativamente utilizzare l’apposito modello ( “allegato 2”) che è visibile nel sito, nella parte dedicata. Naturalmente il modello deve essere firmato digitalmente dal legale rappresentante.
Settore Pubblica istruzione della città di Frosinone – Manutenzione e riparazione scuolabus comunali
Altresì il modello firmato digitalmente, deve avere come allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità. La documentazione dovrà tassativamente pervenire al Comune di Frosinone, esclusivamente a mezzo Pec al seguente indirizzo: [email protected]. L’invio dovrà essere fatto quindi entro le ore 13 di lunedì 17 aprile 2023. Per ogni tipo di informazioni è possibile contattare il settore Pubblica istruzione della città di Frosinone, ai seguenti numeri 0775/2656678 – 6603 oppure all’indirizzo [email protected].