Maria Teresa Reale, fonte d’ispirazione per le donne - itFrosinone

itFrosinone

ARTE PERSONAGGI

Maria Teresa Reale, fonte d’ispirazione per le donne

Maria Teresa Reali - Vittoria della ciociara

Maria Teresa Reale, un successo improvviso, ma tutto guadagnato e meritato perché sedimentato nel tempo. La Reale ha raggiunto un grande traguardo a 61 anni, conquistando il grande pubblico nazionale da “The Voice Senior” su RAI1 e non era affatto scontato che accadesse.

Maria Teresa Reale

Ci vuole coraggio a presentarsi in prima serata davanti alle telecamere su RAI 1. Qualcuno avrà già meditato sul fatto che l’Italia è uno dei paesi più longevi al mondo e sia uomini che donne, nell’età d’argento si stanno concedendo il lusso di credere in un sogno.

Maria Teresa Reali- Clementino in foto

E’ bello vivere una seconda giovinezza, rimettersi in pista e fare qualcosa che magari non si è potuto fare e si è dovuto accantonare trent’anni prima. Altri invece sfidando i perbenisti e il provincialismo, cambiano vita, e tentano vie nuove, rimettendosi a studiare, o tentando grandi imprese sportive. Oppure semplicemente dobbiamo entrare nell’ottica che gli italiani non hanno più paura di vivere un’avventura anche quando i capelli imbiancano. Va detto però che nel caso della Reale, non parliamo di improvvisazione, ma di una donna strutturata, solida e con una grande professionalità costruita nel tempo.

The Voice Senior

Maria Teresa Reale, non ha mai smesso di cantare, infatti, ha vissuto in grande amore, interconnesso alla musica. Un amore che si chiamava Gabriele e che è durato ben 34 anni. Parliamo di un duo musicale quindi e si sa che le vibrazioni e le emozioni che passano tra due persone che condividono arte e musica, sono fortissime. Nel 2015 il legame si spezza e il compagno viene a mancare.

Maria Teresa Reali - Maria Teresa al piano

34 anni non si dimenticano e non si cancellano. Esibirsi da quel momento diventa doloroso e si abbandona l’idea. Eppure l’artista sa che è servo dell’arte che si “serve” a sua volta dell’artista e deve emergere attraverso di lui. Continuare a insegnare però significa rimanere nel ramo con un piede e vuole dire tanto, molto più di quanto si possa immaginare e così è stato. The Voice Senior è già dietro l’angolo.

Rapper Clementino

E qui viene fuori il coraggio delle donne, la capacità di rinascere, restare in piedi e trovare la forza e la voglia di sparigliare le carte. E invece poi Maria Teresa Reale entra negli studi RAI dalla porta principale. Probabilmente sentendo accanto la presenza del suo amore, poiché se è amore vero, lo è per sempre. Infine, la cantante che arriva dal frusinate, ha stupito scegliendo il team di Clementino. Lui così frizzante, giovane e scanzonato, già lì avremmo dovuto capire che la Maria Teresa Reale non ha paura di rischiare. Anche portare in finale la canzone “Oggi sono io” di Alex Britti, e non un classico anni ’70 della sua generazione o anni ’80 ha fatto la differenza. Quando parlo di una donna solida e strutturata, mi riferisco ad una carriera vissuta sempre nella professione e nel ramo che le si addice.

W RAI 2

Insomma, la Reale gestisce un’accademia di Conservatorio proprio a Sora. Non ha mai smesso davvero di cantare, ha una voce allenata e porta avanti un bel lavoro con i suoi studenti. Probabilmente per chi la conosce, questo risultato non è stato del tutto una sorpresa. L’avventura della Reale è stata molto raccontata con brevi articoli sulla stampa locale, ma c’è di più.

Maria Teresa Reali- Domenica In e la reali

Abbiamo anche visto molto disinvolta Maria Teresa da Fiorello su “W RAI 2”, e credo che possa essere motivo d’ispirazione per molte donne, sia più adulte, ma anche più giovani. Non è detto che andare in pensione significhi rimettersi a lavorare solo per badare ai nipoti. E non è detto che una donna di cinquant’anni separata debba deprimersi, perché può prendersi cura di se stessa e forse innamorasi ancora. Non è detto che ci si debba trascurare, per un lutto o una malattia.

Maria Teresa Reale vince The Voice senior

Non è detto che ad una certa età si debbano tirare i remi in barca. Infine penso che Maria Teresa Reale sia sicuramente fonte d’ispirazione per molte donne che ancora temono di confessare di coltivare un bel sogno. Meglio buttare via il cassetto e far spiegare le ali ai progetti da mettere in atto.

Fonte foto – Facebook

Maria Teresa Reale, fonte d’ispirazione per le donne ultima modifica: 2023-03-16T07:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x