Matt LeBlanc originario della Ciociaria, precisamente di Arce - itFrosinone

itFrosinone

ARTE PERSONAGGI

Matt LeBlanc originario della Ciociaria, precisamente di Arce

Matt LeBlanc originario della Ciociaria - primo piano dell'attore italo americano

Matt LeBlanc originario della Ciociaria, lo sapevate? LeBlanc nasce a Newton, nel Massachusetts nel ‘67, figlio di Paul LeBlanc, un meccanico franco canadese.

Matt LeBlanc originario della Ciociaria

Tuttavia la mamma si chiama Patricia Di Cillo, segretaria, figlia di immigrati italiani, e per la precisione di Arce; in provincia di Frosinone. I genitori di Matt divorziano piuttosto presto, quando il futuro attore, non era che un bambino. Matt così cresce per lo più con la madre.

Matt LeBlanc originario della Ciociaria  - tutti e sei i protagonisti

Ha anche un fratellastro più giovane, Justin LeBlanc, che vive in Australia. Anche Matt LeBlanc quindi si unisce al lungo elenco, grazie ai nonni materni. Diplomatosi alla Newton North High School nel 1985, inizia la sua lunga gavetta. Prima di aver successo come attore, LeBlanc ha lavorato molto come fotomodello; apparendo spesso su copertine come quella di della Spartacus International Gay Guide nel 1991. Matt appare anche nel video di Walk Away di Alanis Morissette. Inoltre recita in alcuni spot pubblicitari; come quello per i jeans Levi’s, il ketchup Heinz, la bibita 7up, le videocassette Le Clic e la Coca-Cola.

Bon Jovi

Insomma la sua faccia diventa riconoscibile. LeBlanc appare in film di successo come Lost in Space – Perduti nello spazio, Charlie’s Angels, e Charlie’s Angels – Più che mai. Così come in altri come Ed – Un campione per amico, The killing box, All the Queen’s men e Lookin’ Italian.

Matt LeBlanc originario della Ciociaria - dettaglio di arce
Arce – fonte foto – Wikipedia – Harlock81 – CC BY-SA 3.0

Diciamo che la sua faccia da italo americano, ha fatto molto la differenza, spalancandogli le porte per diversi ruoli interessanti e quindi di successo. Tra l’altro Matt ha interpretato Vinnie Verducci, fidanzato di Kelly Bundy, in Sposati… con figli all’inizio degli anni novanta, e nel suo sequel Top of the Heap. Tra l’altro LeBlanc ha anche partecipato come comparsa nel videoclip della canzone Miracle di Jon Bon Jovi; una pietra miliare nella storia del rock. Nel 1990 poi appare anche nel video della canzone dei Bon Jovi Say it isn’t so una decina d’anni più tardi, questa volta come guest-star.

Friends

Naturalmente LeBlanc deve grandissima parte del suo successo al ruolo in Friends, interpretando Joey; una serie “cult” di cui ancora si parla. Nell’autunno del 2004, sei mesi dopo la fine di Friends, è diventato il protagonista dello spin-off Joey, ma la serie non è riuscita ad ereditare la fortuna del predecessore, e la NBC ha annunciato a maggio del 2006 di averla cancellata. LeBlanc era sposato con Melissa McKnight, con cui l’8 febbraio 2004 ha avuto una figlia, Marina Pearl LeBlanc.

Matt LeBlanc originario della Ciociaria  - LeBlanc ieri e oggi in foto
fonte foto – zoo- Facebook

La coppia si è separata ufficialmente all’inizio del 2006. Matt LeBlanc ha ricevuto riconoscimenti molti riconoscimenti per la sua interpretazione di Joey Tribbiani. Ha ricevuto tre nomination agli Emmy Award. Ha anche interpretato una versione fittizia di se stesso nella serie comica della BBC / Showtime Episodes (2011-2017), per la quale ha vinto un Golden Globe e ha ricevuto altre quattro nomination agli Emmy Award.

Joey Tribbiani ovvero Matt LeBlanc originario della Ciociaria

Dal 2016 ha condotto la serie della BBC Top Gear e ha interpretato Adam Burns nella sitcom della CBS Papà a tempo pieno. Dal 2011 interpreta se stesso nella serie televisiva commedia Episodes, in onda su Showtime. La serie è scritta dal co-creatore di Friends, David Crane insieme al suo compagno Jeffrey Klarik. LeBlanc ha vinto il Golden Globe del 2012 per Miglior attore in una serie tv commedia per la sua performance. Nel 2016 viene annunciato che condurrà insieme a Chris Harris la nuova edizione di Top Gear.

© Riproduzione riservata

Matt LeBlanc originario della Ciociaria, precisamente di Arce ultima modifica: 2021-11-29T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

Muy linda nota.

Julieta B. Mollo

Non lo sapevo! 😮

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x