Organizzare matrimoni o diciottesimi realizzando un sogno - itFrosinone

itFrosinone

CONSIGLI UTILI INTERVISTE

Organizzare matrimoni o diciottesimi realizzando un sogno

Organizzare matrimoni - Sposi con trampolieri

Organizzare matrimoni come un paio d’anni fa è plausibile? Le restrizioni cadono e stiamo tornando ad una socialità consapevole.

principessa - Trono e quincenera
Quinceneara

Alla luce di questi fatti, abbiamo parlato con il nostro wedding planner di riferimento che allarga la sua offerta per i clienti. [email protected] Cell 3886154055 Stefanolemmaluxuryevent(instagram); Stefanolemma (facebook)

Organizzare matrimoni

Ciao Stefano, allora c’è voglia di tornare a festeggiare? La voglia di festeggiare non è mai andata via. In qualche modo abbiamo sempre trovato i mezzi per stare insieme. Quello che non deve cambiare adesso è la nostra coscienza; divertirsi ma con prudenza. Si percepisce che in noi si è instaurata una certa tranquillità perché finalmente ci sentiamo più protetti.

piscina - Palloncini per compleanni

Tuttavia abbiamo aggiustato il tiro nell’organizzazione e gestione degli eventi. Le persone arrivano ancora da me, volendo rendere indimenticabile l’evento importante nelle loro vite con delle richieste precise. A volte si parte da un colore o un oggetto importante; qualcosa che lasci tutti sorpresi e meravigliati. Negli anni ho affinato attraverso la ricerca, per offrire sempre più opzioni e modi diversi per festeggiare.

Organizzare battesimi

Ti chiedono maggiore austerità? Contenere le spese? Quando creo un evento c’è un budget va sempre rispettato. Dietro i numeri però c’è un lavoro rigoroso, tuttavia l’austerità non fa parte del mio stile. Però cerco sempre di costruire l’evento partendo da alcune necessità di base e con lavoro di cesello, definisco il resto, un po’ come costruire una casa dalle fondamenta.

Poi ogni evento è diverso dall’altro, dal matrimonio, battesimo; ma anche un diciottesimo, una laurea, o un anniversario. Si dice che in tempo di crisi le donne si vestono di più. Gambe coperte, meno scollature, maniche lunghe, è vero? La moda da sempre riflette sempre il momento storico. Basti pensare al lock-down del 2020 in cui indossavamo abiti comodi, senza accessori, colori neutri e linee pulite. Ma le ragazze amano il romanticismo e ho delle novità.

Stefano Lemma e bonus matrimonio

Adesso vogliamo rinascere e fiorire. Basti pensare al dopo guerra, quando Dior fece il salto, dalla donna “soldato” austera al tailleur Bar; con una gonna che accentuava le forme femminili, ed è ancora oggi presente con diverse interpretazioni. Ti chiedono sempre il glamour?  Quello scintillio luccicante, oppure anche i colori sono tenui, pastello, moderati insomma? Il glamour è la chiave di volta per ogni mio evento. Per organizzare una festa m’ispiro al fashion e quello che mi circonda. Ma glamour non significa soltanto moda.

Luna - sposi in cena di matrimonio

Glamour significa fascino, rendere speciale qualcosa per le caratteristiche intrinseche; trasformandola in modo non convenzionale. Il luccichio mi affascina sempre, trovo che nella luce riflessa da uno strass o un cristallo ci sia sempre un po’ di magia. La società diventa multietnica, quindi dovrai confrontarti con culture diverse, usanze differenti. Ti hanno chiesto cose particolari?

Wedding planner e organizzare matrimoni

Ancora non mi è mai capitato d’organizzare matrimoni di altre etnie, rimane comunque un mio desiderio. Amo le contaminazioni e studio come si festeggia all’estero, per offrire qui qualcosa di esotico. Sai, i nostri matrimoni sono influenzati da tradizioni e usanze straniere. Basti pensare al “first look”; un’usanza U.S.A. che riguarda il primo sguardo tra gli sposi prima della celebrazione; oppure le damigelle. Una volta mi è capitato d’organizzare nozze con “influenze” Gipsy per via delle origini della sposa. L’evento prevedeva un finto rapimento da parte degli amici dello sposo; per essere poi salvata dal suo lui. Lo sposo, doveva superare delle prove e salvarla.

Organizzare matrimoni - Tavola imbandita

È stato tutto molto divertente! Nel mondo latino americano le ragazze festeggiano i “15 anni” in grande stile, una grande festa che potrebbe prendere piede anche qui. Nel nord America si festeggiano i “16 anni”, come in una favola, con un abito da principessa.

Location da favola

C’è la bella usanza della consegna, da parte della festeggiata, di quindici candele nel primo caso, o 16 nel secondo; alle persone che considera più importanti nello sviluppo di questi quindici o 16 anni. Le candele durante la festa si accendono esprimendo un desiderio.

Tavolata apparecchiata - tavolata di nozze

Questa cerimonia è solitamente accompagnata da un discorso, generalmente dedicato ad ognuna delle persone. La festeggiata deve portare un lussuoso vestito e la madre le deve donare una corona in onore dei suoi anni. Il padre invece deve dare le sue prime scarpe con il tacco cambiando le ballerine per il tacco.

Festa di compleanno da sogno

Per questa primavera cosa proponi? I fiori e le loro nuance sono ora più che mai rinascita. I colori predominanti sono pastello ma anche tonalità più accese. Il verde per esempio è il colore più in tendenza, da sempre simbolo di speranza e di equilibrio. Parliamo però di un verde vibrante con sfumature di giallo all’interno.

organizzare matrimoni - festa di compleanno

Oppure del rosa, ma un rosa bubblegum; basti pensare all’ultima sfilata di Valentino completamente in fucsia e tutte le nuance del rosa; al quale mi sono ispirato in uno dei miei ultimi eventi. Oppure ancora al colore pantone 2022 “Very Peri” che viaggia in una nuance particolare tra il viola e il blu. Quindi sì ai colori pastello, ma lasciamoci ispirare anche da altro. Cosa consigli alle donne per la primavera/estate? Hai delle novità per i bambini, per festeggiamenti che li riguardano?

Organizzare matrimoni eventi e abiti da principessa

Per questa primavera estate consiglio di evitare “sovrastrutture”, meglio accessori più puliti, linee semplici e morbide; soprattutto puntare sul dettaglio. Se siete prossime alle nozze, approcciate con semplicità. Scegliete luoghi immersi nel verde, o il mare. Intrattenimento musicale composto da qualche elemento e sobrio. Per i bambini l’unico dovere è il gioco; quindi Meglio un’animazione pensata per i piccoli ma che coinvolga anche gli adulti.

Organizzare matrimoni - Diciotto anni

Alcuni giochi sono intramontabili e non richiedono molto materiale. In qualche evento mi è capitato di vedere  ad esempio il “tiro alla fune” trasformarsi in un vero torneo; e i più coinvolti, erano proprio i genitori! Sicuramente è importante scandire i tempi dell’evento condividendo sempre con i piccoli, lasciandoli liberi. Infine, sicuramente quest’anno prevedo di fare spettacolo anche durante i pasti; d’altronde quale bambino resisterebbe ad uno spettacolo di magia o ad un teatrino di marionette. State pronti a delle novità “ruggenti”, rimarrete senza fiato!

© Riproduzione riservata

Organizzare matrimoni o diciottesimi realizzando un sogno ultima modifica: 2022-05-25T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] altre regioni hanno proposto pacchetti nel settore del wedding e Tropea ha tutte le carte in regola per poter attirare una fetta importante di turisti […]

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x