itFrosinone

ASSOCIAZIONI SPORT

Piano Sociale di Zona e pista ciclopedonale in Viale Olimpia

Piano Sociale di Zona - Stadio B Stirpe di Frosinone

Piano Sociale di Zona a Frosinone, ci siamo. L’assessorato ai servizi sociali, coordinato da Massimiliano Tagliaferri; rende noto che martedì 20 aprile alle ore 15:30 si terrà un incontro in modalità online con le Organizzazioni sindacali e gli Enti del Terzo Settore.

Piano Sociale di Zona - Lavoro da remoto

Anche novità in Viale Olimpia; dove prende forma la pista ciclopedonale tanto attesa che darà completezza all’area sportiva.

Piano Sociale di Zona

Si tratta di enti operanti nel territorio di riferimento per la presentazione della proposta del Piano Sociale di Zona 2021-2023; (Annualità 2021) del Distretto Sociale B, di cui il Comune di Frosinone è capofila. L’incontro costituisce un momento fondamentale nonché essenziale per realizzare un confronto preliminare; e una concertazione preventiva sul Piano Sociale di Zona.

Piano Sociale di Zona - Pista ciclabile di Viale Olimpia

Tutto secondo il nuovo modello di programmazione; delineato dalla DGR 6 agosto 2020, n.584. Sono molte le prerogative, le necessità che una società strutturata deve affrontare e quindi programmare. Le organizzazioni sindacali e gli Enti del Terzo Settore; sono quindi invitati a partecipare in qualità di soggetti attivi. E sono parti integranti del processo programmatorio e gestionale degli interventi e dei servizi del sistema integrato locale. Ciò con particolare riguardo a quelli ricompresi nei Livelli essenziali delle Prestazioni Sociali.

Piano Sociale di Zona e Enti del Terzo Settore

Tutti coloro i quali sono interessati e desiderano partecipare; possono far pervenire la conferma di adesione al seguente indirizzo mail: [email protected]. Ciò al fine di ricevere tutte le indicazioni del caso, per l’accesso alla videoconferenza. Tante le novità del periodo, infatti, è stata approvata la variante della pista ciclopedonale viale Olimpia.

Piano Sociale di Zona - Pista di Viale Olimpia da tracciare

La giunta Ottaviani ha approvato quindi il progetto di variante relativo ai lavori di realizzazione della pista ciclopedonale; e a rifacimento del manto stradale di viale Olimpia, che costeggia lo stadio comunale “Benito Stirpe”. Al riguardo, gli interventi, sono in funzione di una maggiore completezza, fruibilità e sicurezza del complesso stesso. Sono inclusi nel progetto presentato dalla società Together infrastrutture sportive, per la valorizzazione ulteriore delle aree esterne dello stadio comunale. La delibera tiene conto anche del parere della commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

Pista ciclopedonale

Il cui verbale, datato novembre 2020, esprimeva la necessità di procedere alla rimozione totale dei New Jersey in cemento; posizionati a delimitazione della pista ciclopedonale lungo viale Olimpia. Il progetto di variante dei lavori, presentato dal privato; è quindi finalizzato al miglioramento della fruizione della infrastruttura pubblica. La cosa con un quadro economico dei lavori pari a € 645.000. Tutto ciò senza alcuna modifica rispetto al progetto originale approvato in precedenza. Inoltre deve essere coerente con i contenuti del verbale della commissione provinciale di vigilanza sul pubblico spettacolo. La proposta progettuale di variante non implicherà costi in carico all’amministrazione comunale; in quanto ogni ulteriore adempimento e/o lavorazione necessaria sarà eseguita a cura e spesa del concessionario privato. Questo progetto, perseguito da tempo, è fondamentale per rendere una zona e uno stadio come il Benito Stirpe, a livelli nazionali e dare maggior completezza all’insieme di tutto Viale Olimpia.

Piano Sociale di Zona e pista ciclopedonale in Viale Olimpia ultima modifica: 2021-04-15T08:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

😍

To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x