I FRUSINATI RACCONTANO FROSINONE

itFrosinone

pubbliredazionale EDIFICI STORICI LUOGHI DI RITROVO

Piscina ex Enal in arrivo e TARI semplificata

Piscina ex Enal in arrivo - Bimbo Che Nuota in piscina
Articolo promozionale

Piscina ex Enal in arrivo finalmente! Relativamente agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in città; si va avanti anche riguardo la piscina Ex Enal della città di Frosinone.

Piscina ex Enal in arrivo

Al riguardo, il vasto complesso edilizio che comprende la piscina ex Enal; è attualmente oggetto delle operazioni di riqualificazione. Al termine dei lavori; si potrà usufruire di due distinti impianti natatori. Completi di spogliatoio e aree destinate; alla socializzazione e al verde. All’interno del complesso saranno presenti; inoltre, bar, uffici e anche campi da tennis.

Piscina ex Enal in arrivo  - Bambina In Piscina che sorride

Quindi si prevede un impianto ricco, proprio al centro della città di Frosinone. Il progetto, portato avanti dall’amministrazione comunale, è stato protagonista, negli anni; di un complicato procedimento in fase risolutiva. Nei prossimi mesi è prevista, dunque; la riapertura di un punto di riferimento storico per i giovani, le famiglie e gli anziani, di tutto il capoluogo ciociaro. L’epoca #Covid-19 che stiamo vivendo, ha complicato un po’ le procedure, tuttavia il progetto prosegue con una buona tabella di marcia.

Piscina ex Enal in arrivo e sportello telematico

L’amministrazione Ottaviani, attraverso il settore finanze e tributi; ha attivato il servizio Bolletta online. L’attivazione servirà per ricevere, telematicamente, l’avviso della Tari. Le modalità di accesso al servizio; sono indicate all’interno dei plichi distribuiti, in questi giorni, all’interno delle cassette delle lettere. Al riguardo, sarà infatti possibile ricevere le successive comunicazioni di pagamento; direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica (sia certificata che non).

Piscina ex Enal in arrivo  - lavori in piscina

Ciò in sostituzione dell’invio cartaceo per posta ordinaria. Per attivare il servizio è sufficiente accedere a http://sportellotelematico.icatributi.it/frosinone/BollettaOnline.aspx; inserendo le credenziali presenti sul bollettino. Costituite da un codice utente (corrispondente a quello fiscale); e da un codice di verifica. Una volta all’interno dello sportello online; sarà quindi possibile comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica attraverso il quale ricevere, sui propri dispositivi o sul pc, il modello F24 precompilato per il pagamento.

Bolletta Online

Potrà essere effettuato a casa, tramite home banking; oppure presso tutti gli uffici preposti, stampando l’unica pagina del modulo. La procedura sarà snellita; e velocizzata. Attraverso la Bolletta Online, infatti; gli utenti registrati al portale avranno a propria disposizione uno strumento semplice ed immediato per adempiere al pagamento.

Piscina ex Enal in arrivo  - foto di Tari

Le quote potranno quindi avvenire; utilizzando una quantità di carta decisamente inferiore. Rispetto a quanto accade normalmente; con maggiore riguardo, quindi, dell’ambiente. In caso di riscontro positivo da parte dell’utenza; si attiverà il servizio d’invio online anche per altri tributi comunali. In considerazione della crisi sociale ed economica derivante dell’emergenza Covid; il Comune di Frosinone non ha apportato modifiche per quanto riguarda le tariffe della TARI 2020. Rimaste quindi invariate. Per le date d’acconto per il versamento; la prima sarà a settembre. La seconda a ottobre, la terza a novembre e la quarta, finale, a dicembre. 

Tari e raccolta differenziata

Dopo aver superato il 70% con la raccolta differenziata; con il metodo del porta a porta su tutto il territorio comunale. Grazie alla grande collaborazione da parte delle famiglie; ha aumentato il risparmio per i cittadini. La Tari, nel 2019, ha registrato la diminuzione più sensibile di tutta la Regione Lazio; dati di Cittadinanzattiva. Ciò segnando un costo, per i frusinati; inferiore del 13,7 %. La tariffa media, infatti, è scesa da 369 euro a 319 euro. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio tributi del Comune di Frosinone; in piazza VI dicembre (0775/2656638-6627-6643. [email protected]). Orario di apertura al pubblico; il lunedì e il mercoledì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30. Causa emergenza sanitaria; gli orari e le modalità di ricevimento potrebbero variare. È pertanto consigliabile contattare telefonicamente agli uffici; prima di recarsi allo sportello.

Piscina ex Enal in arrivo e TARI semplificata ultima modifica: 2020-09-18T07:00:00+02:00 da simona aiuti
To Top