I FRUSINATI RACCONTANO FROSINONE

itFrosinone

pubbliredazionale CONSIGLI UTILI FESTE E SAGRE

Regali di Natale in anticipo, quest’anno più che mai

Regali di natale - scambio di doni
Articolo promozionale

Regali di Natale in Anticipo? Ottima idea. Muoversi per tempo in vista del Natale può essere una buona strategia. Si evitano spese azzardate, o ridursi a prendere una “cosa qualunque” che finirà in un cassetto. Dobbiamo anche considerare che in epoca #Covid-19 non sempre troveremo i negozi aperti, e quindi meglio pensarci per tempo.

Regali di Natale in anticipo

Dobbiamo quindi ponderare le spese. Organizzarsi, può anche essere l’occasione per fare dei regali “fai da te”. Di solito tanti arrivano alla vigilia, e ancora non hanno acquistato tutti i regali. Senza considerare che, passare gli ultimi giorni utili facendo a spintoni nei negozi per accaparrarsi l’ultimo articolo rimasto sullo scaffale non è piacevole.

regali di Natale - Albero Di Natale con sotto i doni

Tantomeno lo è mettersi in fila alle casse, pensando che il Cenone non si cucinerà da solo. E’ vero che si può fare acquisti online facilmente, eppure tante persone adorano ancora passeggiare tra le luminarie, rimuginare davanti alle vetrine e toccare con mano gli oggetti. Dobbiamo anche considerare che viviamo in epoca di pandemia e non sarebbe male, laddove è possibile, fare acquisti nei piccoli negozi, e aiutare i vecchi bottegai. A tal proposito, una buona soluzione sono anche i mercatini natalizi. In molti paesi, già dalla fine di novembre, si allestiscono stand e banchetti.

Regali di Natale in anticipo e regali fai da te

Lì si trovano tante idee regalo sfiziose, insolite, originali e da tutti i prezzi. Basterà fare una ricerca sul web per scoprire i mercatini di Natale più vicini, dove poter fare scorta di regali natalizi per tutta la famiglia. In questi mercatini ci sono profumi, odori e atmosfere meravigliose, quindi tuffiamoci!

Regali di natale - pacchtti rossi sotto l'albero

Inoltre, affrontare l’incombenza regali, può essere molto piacevole, facendo delle liste, scartando e aggiungendo. Tutto ciò senza dubbio ci distoglierà moltissimo dall’argomento #Covid-19. Ben venga ogni attività allegra, laboriosa e divertente che scacci un po’ l’argomento pandemia. Dobbiamo passare molto tempo in casa? Allora facciamo delle belle decorazioni natalizie a mano con colla a caldo e tutto il materiale che possiamo reperire in cartoleria e non solo. Possiamo regalare palline di Natale fatte con la lana, centrotavola con pigne, arance essiccate, bacche e cannella. Oppure dei portacandele creati con materiale di riciclo, cappelli e sciarpe di lana e all’uncinetto.

Mercatini natalizi

Possiamo procuraci il materiale necessario e pianificare tutto il lavoro. Possiamo iniziare anche un mese, o quaranta giorni prima o anche più. Insomma, è ora di darsi da fare. Dobbiamo regalare dei cesti natalizi? Possiamo farceli a casa da soli comprando tutto il necessario nei negozi di quartiere. Se poi mettiamo nel pacco dono delle marmellate fatte da noi, conserve, e sottolio con il panettone, sarà una bella sorpresa. E’ anche utile avere un piano dei regali di Natale da dover comprare.

Regali di Natale - Regalo con carta dorata

Possiamo anche scaricare un’app dedicata all’organizzazione dei regali. Possiamo appuntare accanto ad ogni nome un’idea sul regalo che potremmo fare, sarà più facile. Tra l’altro, sin da ora, troveremo regali di qualunque tipologia; ormai sin dal mese di novembre tutte le grandi catene si riempiono di proposte dedicate. Inoltre, la parola d’ordine è outlet. Gli shopping center all’aperto sono una delle soluzioni migliori per spendendo meno.

Thanksgiving day

Si possono trovare tante idee griffate scontate anche del 70%. Perché non approfittare del Thanksgiving day, una giornata di super offerte online e nei negozi. Si tratta di poter fare qualche ottimo regalo di Natale in anticipo risparmiando. Poi c’è anche il Cyber Monday, di solito il lunedì successivo, un’altra giornata di super sconti. Infine, pianificando così si ha più tempo per organizzare ogni cosa collaterale, come cene, apparecchiare la tavola, e spendere il budget con molta più attenzione, Avremo così alla vigilia tutti i regali e senza lo stress del corriere e poi improvvisare può essere un rischio

Regali di Natale in anticipo, quest’anno più che mai ultima modifica: 2020-11-17T08:00:00+01:00 da simona aiuti
To Top