I FRUSINATI RACCONTANO FROSINONE

itFrosinone

pubbliredazionale ARTE LUOGHI DI RITROVO

Riapre il Nestor con il teatro e proposte per il PUMS

Riapre il Nestor - Teatro Nestor di Frosinone
Articolo promozionale

Riapre il Nestor, e l’amministrazione comunale; in collaborazione con Atcl, ha fissato, a novembre e dicembre l’iter. Seguono quindi le date per il recupero degli spettacoli della stagione di prosa autunnale al teatro comunale. Gli spettacoli interrotti, lo scorso marzo; a causa dell’emergenza sanitaria, quindi riprendono. Il calendario provvisorio della manifestazione; è suscettibile anche di modifiche a seconda delle evoluzioni della situazione sociosanitaria. Preparate i pop corn!

Riapre il Nestor

Il calendario è realizzato mediante gli assessorati al centro storico e alla cultura; con il contributo della Banca Popolare del Frusinate. Esso prevede martedì 3 novembre alle 21; “Souvenir” di Stephen Temperley. Lo spettacolo, con Francesca Reggiani, Massimo Olcese e Francesco Leineri; regia Roberto Tarasco ci sarà mercoledì 4 novembre. La pièce; andrà in scena alle 16 alle 21.

Riapre il Nestor - Commediateatrale

Una commedia inoltre irresistibile; è in equilibrio fra talento e passione. Non è quindi importante che l’arte corrisponda; a rigidi canoni classici. La passione, se brutalmente sincera; trasforma infine un capolavoro. Anche una disastrosa esibizione; vale il teatro. Alla vicenda si è ispirato anche il film Florence; diretto da Stephen Frears e interpretato da Meryl Streep e Hugh Grant. Giovedì 12 novembre alle 21, invece; con replica venerdì 13 novembre, alle 16 e delle 21, sarà la volta di “Su con la vita”, con Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno, Nina Pons. La regia è di Maurizio Micheli.

Riapre il Nestor con la stagione teatrale ciociara

Poi, Lunedì 14 dicembre (alle 21) e martedì 15 dicembre (alle 16 e alle 21), infine; sarà la volta di “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo. La commedia è con Enzo De Caro; e gli attori della Compagnia Luigi De Filippo. Regia infine di Leo Muscato. Una tragedia tutta da ridere; popolata da una serie di caratteri dai nomi improbabili. Sono versioni moderne; delle maschere della commedia dell’arte, ambientata nella Napoli anni 80, tragicomica e surreale.

Riapre il Nestor - Cinema ideale

La prenotazione obbligatoria; fino al giorno prima dello spettacolo. Biglietti fino al limite dei posti disponibili; secondo le norme anti-covid vigenti. Si può contattare il teatro comunale Nestor al (348 7749362; 07751433632; [email protected]). Per informazioni, inoltre; è possibile contattare l’ufficio comunale cultura al numero 0775/2656586; [email protected].

Il teatro a Frosinone

È online, nella sezione Mobilità sostenibile; del sito istituzionale del Comune di Frosinone (https://www.comune.frosinone.it/pagina393_mobilit-sostenibile.html), il form è relativo, appunto; alla mobilità. Esso è aperto al contributo; e anche ai suggerimenti di tutti i cittadini. Orbene, completando i campi previsti, è quindi possibile inviare le proprie risposte con un click; direttamente dal sito agli uffici comunali. Il questionario fa quindi parte delle attività intraprese; dall’amministrazione Ottaviani. Ciò al fine di giungere quindi all’adozione del Pums.

Pop Corn - foto di pop corn

Il Piano Urbano per la Mobilità sostenibile; sarà quindi redatto da Leganet con il coordinamento dell’assessore alla Polizia Municipale, Nohemy Graziani. Inoltre del comandante Donato Mauro; con i settori comunali della mobilità, dell’ufficio tecnico e urbanistico. Esso si propone, infatti, di migliorare l’accessibilità; delle persone alle aree urbane. Attraverso sistemi di trasporto; sostenibili ed efficaci. Per raggiungere tale scopo; il Pums mette al centro le persone e le loro esigenze.

Le proposte per il Pums

Prima del vaglio del Piano da parte del consiglio comunale; è prevista anche l’istituzione di un tavolo tecnico. Tutti potranno esprimere indicazioni e proposte; che concorreranno a definire obiettivi e indirizzi strategici della mobilità sostenibile del Comune. Diversi i suggerimenti sono già arrivati; agli uffici del settore Polizia Locale.

ecologia - Pums di Frosinone

Il Pums, rientra nell’ambito delle iniziative dell’amministrazione comunale; per la pianificazione del sistema della mobilità territoriale. Ciò in un’ottica green; e partecipativa. L’obiettivo inoltre è cambiare lo stesso approccio; alla mobilità e al trasporto. Ciò mediante un’azione incisiva e strategica. Tutti i cittadini potranno esprimere le proprie opinioni; mediante il form sul sito istituzionale. La fase dell’ascolto delle esigenze della città e di chi la vive, infatti; è fondamentale. Ciò al fine di mettere a sistema; le indicazioni ricevute. Raggiungendo così infine; i traguardi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica”.

Riapre il Nestor con il teatro e proposte per il PUMS ultima modifica: 2020-10-16T07:00:00+02:00 da Redazione
To Top