ristori per discoteche e per le sale da ballo nel Lazio – itFrosinone

itFrosinone

LUOGHI DI RITROVO NEWS

ristori per discoteche e per le sale da ballo nel Lazio

Ristori per discoteche - Piastra per DJ

Ristori per discoteche e per le sale da ballo in arrivo nel Lazio, dal governo della Regione. Si tratta del secondo bando e per questo settore, oltre che in affanno, direi al collasso, c’era davvero necessità di un intervento; sperando che sia risolutivo, per riuscire a ripartire dopo la fine dello stato di emergenza.

Ristori per discoteche

A quanto pare è stato testé stabilito un ulteriore stanziamento di ben 740.000 euro per sostenere le attività imprenditoriali particolarmente colpite dal covid. Questo settore del divertimento, che ha avuto delle chiusure totali, dovendo mantenere delle spese importanti di gestione, ha sofferto una crisi senza precedenti. Parte nel Lazio il secondo bando Ristoro Discoteche; per contributi a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese operanti nel settore delle discoteche, sale da ballo e locali assimilati.

Ristori per discoteche - Sala Da Ballo gremita

La Regione ha, infatti, stabilito un ulteriore stanziamento di 740.000 euro per sostenere le attività imprenditoriali; particolarmente colpite dalla situazione emergenziale come discoteche e sale da ballo. Questo importante settore per l’economia italiana è strettamente connesso al turismo che ha avuto momenti di ripresa e poi è di nuovo scivolato in basso. Locali chiusi, sale da ballo di ristoranti in località balneari e simili, non hanno nemmeno potuto riciclarsi in qualcos’altro.

Sale da ballo nella Regione Lazio

Per ampliare la platea e venire incontro alle richieste della categoria; sono stati rivisti i criteri per l’erogazione del nuovo contributo. Al riguardo, ora più favorevoli rispetto al primo bando per taluni. A beneficiare delle misure, oltre alle imprese del Lazio classificate come discoteche e sale da ballo (codice Ateco 93.29.10); saranno comprese anche quelle in possesso d’Autorizzazione Permanente di trattenimento danzante.

Ristori per discoteche - danzatori in un locale

Le stesse che nel 2020 abbiano subito un calo di fatturato pari almeno al 30% rispetto al 2019. Dal bando sono però escluse le imprese che nel 2021 sono state sottoposte a provvedimenti di chiusura per violazione delle regole sul contenimento del contagio. Quindi resta una forbice severa. L’importo del contributo si articolerà in tre fasce secondo il fatturato del 2019. Ci saranno 8.000 euro alle imprese con meno di 500.000 di fatturato. Poi
12.000 euro alle imprese con fatturato compreso tra 500.000 e 1 milione di euro.

Ristori per discoteche e sale da ballo nel Lazio

Si continua con 15.000 euro alle imprese con fatturato superiore a 1 milione di euro. Con questo genere d’iniziativa, si porta avanti il “mantra” del “nessuno resti indietro”.Diamo un nuovo sostegno a un settore che ha sofferto in modo rilevante durante l’emergenza pandemica – ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Commercio e Artigianato, Paolo Orneli – Con questo secondo bando ampliamo la platea proprio per raggiungere più imprese possibili, un segnale importante per chi in questi mesi ha subito perdite e chiusure significative”. Si auspica che la fine dello stato di emergenza; e il mitigarsi dei contagi, possa anch’esso contribuire ad una piena ripresa.

© Riproduzione riservata

ristori per discoteche e per le sale da ballo nel Lazio ultima modifica: 2022-02-25T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Benissimo 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x