I FRUSINATI RACCONTANO FROSINONE

itFrosinone

COSA FACCIAMO EVENTI

Arena Matusa Festival, per un’estate di eventi a Frosinone

Arena Matusa Festival - Grande giostra in azione

Arena Matusa festival è una realtà in divenire! E’ stato presentato nell’aula consiliare del comune di Frosinone il programma per l’arena Matusa festival, con un ricco calendario di manifestazioni. Molto presto, avranno luogo molte iniziative editoriali, accolte dal rettangolo verde che per molti decenni ha visto correre gli scarpini del Frosinone calcio.

Arena Matusa Festival e il Parco Matusa

Il parco del “Matusa”, lentamente sta conquistando tanti cittadini che amano passeggiare, così come, giovani, anziani, e appassionati di sport. Potrà divertirsi chi desidera passare ore di relax in un luogo che ospiterà, da giugno a settembre, tante iniziative. Arena Matusa Festival, darà vita a un’estate di feste con musica, gastronomia di strada, cinema all’aperto, sport e motori.

Arena Matusa Festival - Concerto in piazza

Molte città hanno un anfiteatro o un’arena cittadina, qualcosa che a Frosinone mancava e le gradinate dell’ex Matusa fanno al caso nostro! Quest’area è un nuovo luogo d’aggregazione, che si presta a tante iniziative ricreative, di gioco e condivisione. La riconversione della storica “casa dei canarini”, è un luogo su cui l’amministrazione comunale sta puntando e investendo molto. Il programma dell’Arena Matusa festival rappresenta, quindi, un’importante startup! Il programma previsto e presentato, testimonia come la città sia vitale e ricca di voglia d’attrazioni.

Il Parco del Matusa e Arena Matusa Festival

Il Parco del Matusa è diventato un punto d’incontro, e con l’Arena Matusa Festival si vuole creare aggregazione e rinsaldare la coesione sociale del tessuto sociale cittadino. Ci saranno 83 giorni di eventi lungo tutta l’estate. Ogni giorno ci sarà qualcosa da vedere, da ascoltare o qualche evento cui partecipare. In uno spazio deputato alla socializzazione e alla fruizione di eventi di alto livello, per grandi e per bambini.

Arena Matusa Festival - Cibo Da Strada

Si partirà il 14 di giugno con il Parco delle meraviglie, con il Matusa a fare da palcoscenico a Youtuber e influencer. Potremo vedere in cartellone Matt & Bise, Gabriele Vagnato, Preziosi, Paciello&Dose, Roberryc, La Sabri, Favij. Nell’area tutto potranno tuffarsi in giochi di simulatori, giostre e lo scivolo più lungo d’Italia per la gioia dei più piccoli. E’ prevista tanta musica dal vivo e moltissimi artisti di strada.

Pizza village a Frosinone

Per gli amanti della pizza, ci sarà il “Pizza village” dal 28 al 30 giugno, poi una maratona “A tutta birra” dal 26 luglio al 4  agosto; e anche il “Ciociaria street food” dal 13 al 15 settembre con i truck più famosi da tutta Italia che incontreranno i sapori ciociari. Tanto sport per “Il Matusa sport village”, con palestra all’aperto, associazioni e scuole di danza del territorio; dal 20 al 22 settembre con arrampicate con allestimenti adeguati, parco avventura, basket, mountain bike, calcetto, tennis e tanto altro.

Arena Matusa Festival - Giostra

Naturalmente è previsto uno spazio per i bimbi molto piccoli. Per gli appassionati dei motori ci sarà “Motor passion”, che si aprirà dal 27 al 29 settembre con i più famosi freestyler acrobatici italiani. Molto atteso a metà luglio, l’incontro sempre al Matusa, delle scuole di danza di Frosinone e Latina.

Cinema sotto le stelle a Frosinone

Come ogni anno, i ciociari attendono anche “Il Cinema sotto le stelle”, che si terrà invece dal 1° luglio al 13 agosto con prime visioni. Riguardo il progetto da poco varato che riguarda il “Matusa”, l’amministrazione propone un programma che sarà a costo zero per le casse comunali. Al riguardo, le associazioni o altri soggetti che desiderano cimentarsi e organizzare rassegne o spettacoli nel Parco Matusa, possono mettersi in contatto con il sito e proporre le idee e i progetti. arenamatusafestival.it.

Arena Matusa Festival, per un’estate di eventi a Frosinone ultima modifica: 2019-06-03T08:00:08+02:00 da Simona Aiuti
To Top