EVENTI LO SAPEVI CHE

Capodanno in piazza in Ciociaria, e nelle piazze dei paesi del frusinate

capodanno in piazza in Ciociaria

Capodanno in piazza in Ciociaria, perché no? Se non avete prenotato luculliani cenoni in grandi e costosi ristoranti per pingui cenoni, vi divertirete di più in piazza! Tanti preferiscono cenare in famiglia e poi uscire per i vicoli e scendere nelle piazze dove sono previsti grandi festeggiamenti.

capodanno in piazza in Ciociaria- Madonna della neve

Darsi appuntamento con gli amici è una tradizione, e vedersi a brindare con gli amici e godersi i fuochi d’artificio, sembra sia il trend! Allora alziamo i calici tra i vicoli e nelle piazze dei paesi della Ciociaria!

Isola del Liri in piazza Bonconpagni

A Isola del Liri, a due passi da Frosinone è previsto un “capodanno in piazza” per questa fine anno 2018. I festeggiamenti inizieranno in Piazza Bonconpagni a partire dalle ore 22.30, per un capodanno scoppiettante e pieno di voglia di divertirsi anche per le famiglie.

capodanno in piazza in Ciociaria- isola del Liri

L’evento organizzato per questo fine d’anno non è riservato soltanto agli adulti, bensì anche ai più piccoli, per cui sono previste delle attrazioni. Vi aspetterà un turbine di Blues, Rithm’n’Blues, Soul, Dance ’70/’80, per un omaggio al film cult di John Landis. Infine tutti insieme si potrà brindare al nuovo anno con l’immancabile spettacolo pirotecnico  di fuochi d’artificio. Si potrà continuare a ballare  poi con le musiche della “Febbre del Sabato sera” a quarant’anni dalla sua uscita; tutto rigorosamente dal vivo, buon divertimento!

Capodanno in piazza in Ciociaria, ballando

Continuano i festeggiamenti del capodanno in piazza in Ciociaria anche nella bellissima Anagni. Capodanno in Piazza quindi per iniziare il conto alla rovescia del vecchio anno da rottamare finalmente. Ad Anagni tra vicoli e naturalmente in Piazza Cavour, le danze si apriranno alle 22,30 per acchiappare la coda del nuovo anno.

Capodanno in piazza in Ciociaria- fuochi d'artificio

Si potrà brindare con le bollicine, danzando nello spettacolo e con la musica di Fabiana Conti e la sua band. Anche nella storica località di Fiuggi, sarà possibile brindare in piazza. Come tradizione nella Notte di San Silvestro, nella città termale, si festeggerà l’arrivo del nuovo anno ballando. In Piazza Trento e Trieste si svolgerà il grande appuntamento per festeggiare il 2019 con “Capodanno al Borgo” per tantissimi turisti attesi.

Da Sora a Supino ad Alvito, salutando il nuovo anno

Anche ad Alvito si festeggerà la fine e l’inizio del nuovo anno facendo baldoria. Una struttura di 500 mq riscaldata sarà aperta ogni giorno dal ventuno dicembre 2018 e fino al sei gennaio 2019. Nel centro di Alvito per tanti concerti tombolate, incontri, conferenze, sagre, tornei, animazione, sport e tanto altro ancora, anche il trentuno dicembre per brindare! Supino, festeggiando il nuovo anno per festeggiare insieme in strada con panettone, spumante e musica. La bella città di Sora si vestirà a festa per la notte di San Silvestro.

Capodanno in piazza in Ciociaria- grattacielo

Tutto si svolgerà in piazza Santa Restituta, dove sarà possibile partecipare ad un veglione danzante animato dal Concerto di San Silvestro. Si aprirà il sipario alle ore 22.30 con tanta musica con DISCO RING & DJ G. Spalvieri.

A Frosinone infine ci sarà il brindisi sotto il campanile, una tradizione ormai irrinunciabile con un concerto nella cattedrale.

capodanno in piazza in ciociaria- consolle

Seguirà alla mezzanotte, nel capoluogo, uno spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio. a Filettino dalle 22,30 in piazza Caraffa ci sarà lo spettacolo, “aspettando il nuovo anno”, e se il due avete ancora voglia di festeggiare, ad Anagni ci sarà nella piazza principale la tradizionale “tombola del giullare”. Sempre il due, a fontana Liri, ci sarà ancora la musica protagonista. Alle 18.00, il celebre soprano Maria Luigia Borsi si esibirà nella Chiesa di Santo Stefano, nel cuore del centro storico di Fontana Liri superiore.Buon divertimento e auguri.

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi.
La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.

Capodanno in piazza in Ciociaria, e nelle piazze dei paesi del frusinate ultima modifica: 2018-12-31T09:00:09+00:00 da Simona Aiuti
To Top