I FRUSINATI RACCONTANO FROSINONE

itFrosinone

ANNUNCI COSA FACCIAMO

Crocerossine a Frosinone, ecco le nuove leve!

crocerossine a Frosinone - Diploma Infermiere Volontarie

Crocerossine a Frosinone e la famiglia cresce. Pia Cigliana, presidente del Comitato di Frosinone della Croce Rossa Italiana, presenta le nuove “soldatesse del soccorso italiano e frusinate”; le nuove crocerossine! Con orgoglio, cresce la Croce Rossa del nostro Capoluogo ciociaro, che vede nove nuove leve che potranno prestare servizio e assistenza sul territorio.

crocerossine a Frosinone - Crocerossine In Volo

Lunga è la storia della Croce Rossa nel mondo e con orgoglio da italiani possiamo dire che la scintilla fu italiana. Dal lavoro di donne che prestarono soccorso nella battaglia di Solferino, nacque questa importante realtà. Dove non c’era organizzazione, si ingegnarono le donne italiane che prestarono soccorso ai soldati feriti. Comitato di Frosinone Via Po n°11 – 03100 Frosinone mail: cp.frosinone@cri.it Pec: cp.frosinone@cert.cri.it Tel. 0775.854646 Fax 0775.852027

Crocerossine a Frosinone

L’Ispettorato delle Infermiere Volontarie del Comitato di Frosinone della Croce Rossa Italiana è diventato più ricco, poiché cresce di unità. La Croce Rossa, che nacque da chi s’ispirò, vedendo il lavoro di “donne italiane”, nel tempo è cresciuta in modo esponenziale. A Frosinone, nove “sorelle” hanno, infatti, raggiunto il traguardo del conseguimento del diploma di Infermiera Volontaria, giungendo così a sostenere l’Ispettorato di Frosinone.

crocerossine a Frosinone - Crocerossina che imbocca un malato

Le nuove crocerossine hanno raggiunto una preparazione adeguata, sostenuta da determinazione e condivisione d’intenti, come si richiede dal “corpo” e dalla missione. Dopo aver superato gli esami di diploma, le nove sorelle entrano, dunque, a tutti gli effetti a far parte del Corpo delle Infermiere Volontarie; tutte in forze alla Croce Rossa di Frosinone. E’ un grande onore indossare la gloriosa divisa della Croce Rossa Italiana e non ci si avvicina senza un certo fervore!

Croce Rossa di Frosinone

Le nuove “crocerossine” sono Sara Canali, Daniela Ceccarelli, Federica Cianfoni, Jessica Conti, Ilaria Incelli, Sylvie Monique Pimpinicchio, Valentina Quattrocchi, Emanuela Salvatori e Cinzia Veglianti. Tutte queste nuove leve, nel tempo hanno maturato la giusta e indispensabile esperienza in quelli che sono i compiti delle Infermiere Volontarie. Esse hanno già ricevuto un’adeguata formazione nel settore sanitario, che è la base per il “mestiere della crocerossina”, e in quello socio-assistenziale. Prima di conseguire il diploma, le nove nuove “sorelle” hanno scritto e discusso una vera  e propria tesi.

crocerossine a Frosinone - Crocerossina americana

Orbene, giunte al termine della formazione del corso teorico-pratico durato due anni, presteranno la loro opera negli ospedali, nelle postazioni di pronto soccorso. Potranno essere presenti e attive anche negli ambulatori, nei centri di assistenza e in qualsiasi posto dove sia necessaria la loro presenza. Sorella Elide Prò, ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce rossa di Frosinone ha espresso grande soddisfazione.

fonte foto – Twitter

Crocerossine a Frosinone, ecco le nuove leve! ultima modifica: 2019-11-06T08:00:31+01:00 da Simona Aiuti
To Top