EVENTI FESTE E SAGRE

Eventi di Natale a Frosinone arrivano sulla slitta di Babbo Natale!

eventi di Natale a Frosinone

Eventi per il Natale a Frosinone arrivano a valanga sulla slitta di Babbo Natale, soprattutto per i bambini! Giovedì 27 dicembre, alle 16 presso la Villa Comunale di Frosinone,  grande spettacolo e divertimento assicurato per i più piccini!

 

eventi di Natale a Frosinone- leonardo

Ci sarà lo show di magia “La Bottega di Leonardo Da Vinci”, un vero laboratorio di pittura e scultura per tutti i bambini in cui impiastricciarsi sarà non solo permesso, ma obbligatorio; le magie vi lasceranno a bocca aperta!

Eventi di Natale a Frosinone tra un concerto e uno spettacolo

La giornata dedicata ai bimbi si svolgerà contemporaneamente anche lungo la centralissima Via Aldo Moro e precisamente presso Piazza Don Carlo Cervini, sempre alle 16. Nella piazza ci sarà lo spettacolo, “Lo Scienziato Pazzo”, e anche in questo caso sarà divertente vedere la meraviglia negli occhi dei piccoli!

eventi di Natale a Frosinone- mercatino

La musica però è sempre stata molto importante per la città di Frosinone, infatti, sono previsti molti spettacoli musicali e canori durante tutte le festività. Uno di questi concerti si terrà alle ore 19 proprio a due passi da Piazza Cervini, presso la Chiesa della Sacra Famiglia. Potremo assistere ad una rassegna corale; Cappella Musicale S. Michele Arcangelo, con musica gregoriana e polifonica, coro Voci Sparse, e musica rinascimentale e barocca, coro voci bianche Lietarmonia, voce recitante A. Di Sora, e alla chitarra Spallotta.

La Befana per gli eventi di Natale a Frosinone!

Il 26 dicembre presso Largo Turriziani, intorno alle 11, ci aspetta “nonno Cipollone e skizzo”, uno spettacolo d’animazione, giocoleria, magia e clowneria! Da non perdere poi, nella Casa della Cultura G. Bonaviri, un concerto di Natale a cura della tradizionale e molto amata “banda Romagnoli”!

eventi di Natale a Frosinone- campanile

Gli eventi per le feste continuano domenica 30 dicembre presso il Museo Archeologico dalle 16 alle 19, dove ci saranno ancora laboratori per i piccoli. Alle ore 15.00 presso il Campanile, storico simbolo cittadino da cui si gode una veduta mozzafiato, ci sarà l’ormai consueto brindisi di Capodanno; i calici si alzeranno come da tradizione consolidata da anni. In seguito, alle 19, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, potremo assistere al Concerto di Natale. 

eventi di Natale a Frosinone- villa comunale

Si esibirà in un recital, il Coro Polifonico Città di Frosinone diretto da Alberto Giuliani. Inoltre venerdì quattro gennaio, sempre alle 19, presso la Chiesa Madonna della Neve, un altro Concerto di Natale. Il coro Polifonico Città di Frosinone si esibirà ancora, e replicherà ancora una volta sabato cinque gennaio sempre alle 19. Gli artisti questa volta, terranno il recital presso la chiesa del Sacro Cuore, proprio dietro la centralissima Via Aldo Moro.

Brindisi al Campanile di Frosinone

Gli eventi delle festività della città di Frosinone giungeranno domenica sei gennaio alle 11 in Largo Turriziani, volando con “La Befana itinerante”! Durante l’evento saranno distribuiti dolcetti, caramelle, cioccolata e regali ai bambini presenti nel centro storico del capoluogo. Nel pomeriggio invece alle sedici, anche in Via Aldo Moro e nella Villa Comunale si replicherà lo “svolazzamento della befana”; prosegue la distribuzione di dolcetti per i bambini ciociari! Ma gli eventi non si concluderanno con il sei gennaio, infatti, nella villa comunale, continuerà “Mostre di Pittura” fino al quindici del mese. Parteciperanno all’esposizione, importanti artisti di talento provenienti da diverse regioni d’Italia.

eventi di Natale a Frosinone- notte

Sempre all’interno della villa comunale della città, dal dieci al quindici di gennaio, alle ore 17.30, potremo vedere e assistere a “Un Cinematographer all’Opera”, “Suspiria e Dintorni” e A scuola di Cinematografia; Aic incontra gli studenti. Naturalmente Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, non mancate agli eventi di Natale a Frosinone!

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi.
La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.

Eventi di Natale a Frosinone arrivano sulla slitta di Babbo Natale! ultima modifica: 2018-12-24T09:00:25+00:00 da Simona Aiuti
To Top