CONSIGLI UTILI SPORT

Palestre comunali a Frosinone per un “tuffo” nello sport

Palestre comunali a Frosinone - partita di Volley

Palestre comunali a Frosinone, ce ne sono eccome! Il settore della Pubblica istruzione del Comune di Frosinone, rende finalmente possibile una fruizione allargata per tanti ciociari! Da oggi, associazioni, enti, società e sodalizi civici, possono presentare le istanze di concessione in uso delle palestre comunali, ma in orario extrascolastico. Il calendario preso in considerazione per la fruizione è quello 2019/2020. L’utilizzo delle strutture cittadine potrà avvenire per un massimo di sei ore alla settimana per ciascun soggetto sopra citato richiedente.

Palestre comunali a Frosinone

Naturalmente ogni attività dovrà essere disciplinata preventivamente, e dovrà essere sottoscritta con i referenti dell’amministrazione comunale.

palestre comunali a Frosinone - Palloni in palestra

Al riguardo si dovrà tenere in considerazione, l’elemento di valutazione maggiormente positivo e utile che ruoterà attorno all’effettivo utilizzo sociale dell’infrastruttura richiesta al momento. Si sottolinea che da regolamento, l’associazione o la società saranno tenute a svolgere, presso la palestra in uso, esclusivamente le attività indicate nell’atto di concessione.

Palestre comunali a Frosinone - pallone da Volley

Ogni attività non dovrà avere finalità di lucro, e i richiedenti dovranno, inoltre, provvedere alla pulizia degli spazi. Ogni associazione interessata, dovrà anche essere dotata di apposita polizza sportiva RCT. In ogni attività si dovranno inoltre rispettare le norme in materia di sicurezza e orari. Le istanze andranno formulate e inoltrate utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio, disponibile sui canali istituzionali dell’Ente. Tali richieste dovranno essere presentate soltanto presso l’ufficio di protocollo generale o in forma telematica a mezzo posta certificata pec@pec.comune.frosinone.it.

Centro Federale di Frosinone

In proposito, tutte le informazioni potranno essere visionate anche presso il Servizio Pubblica Istruzione dell’Ente comunale, sito in piazza VI dicembre. Tutto ciò durante gli orari di apertura al pubblico, oppure ai numeri telefonici 0775/2656680 e 0775/2656678.

Palestre comunali a Frosinone - il centro federale

il Centro Federale di Frosinone

Tuttavia, non solo palestre a Frosinone, ma anche tanto nuoto. Nella nostra città abbiamo il Centro Federale di Frosinone, che è stato attivato nel maggio del 2009. Esso si avvale di una vasca coperta lunga trentatré metri con otto corsie con pontone mobile che ne consente la riduzione a venticinque. All’interno della struttura c’è anche una palestra. L’impianto “acquatico”, bello e funzionale, rappresenta un punto di riferimento importante per tutte le Società della provincia di Frosinone. Il fine primario è la promozione del nuoto in tutte le sue declinazioni all’interno del territorio. La struttura consente lo svolgimento delle discipline del nuoto, della pallanuoto, del nuoto sincronizzato e anche del nuoto per salvamento.

Palestre e piscine di Frosinone e info

Frosinone è stata in primo piano nel nuoto, non solo locale, infatti, tra le manifestazioni ospitate, in occasione dei Mondiali di Nuoto Roma 2009; spiccano le qualificazioni alle finali nazioni di nuoto e nuoto sincronizzato. Inoltre nell’impianto del centro federale di Frosinone, ci sono state anche le qualificazioni e finali regionali di nuoto; propaganda, categoria esordienti e finali giovanili nazionali di pallanuoto maschile e femminile.

Palestre comunali a Frosinone - Nuotatore

La struttura ciociara, oltre alle attività agonistiche, offre di scuola nuoto, nuoto libero, attività didattica e sociale, agonismo e allenamento per le società sportive. Il centro federale di Frosinone si trova in loc. Casaleno s.n.c. per ogni altra info: tel  0775 203114, e- mail cffrosinone@federnuoto.it. Le attività si svolgono dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30-22.00, e il Sabato dalle 9.00 alle 19.00, e la Domenica dalle 9.00 alle12.30.

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi.
La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.

Palestre comunali a Frosinone per un “tuffo” nello sport ultima modifica: 2019-07-03T08:00:55+02:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top