ANNUNCI COSA FACCIAMO

Passaggi pedonali rialzati, e urne per Tunisia e Romania

Ragazzi E Pedoni

Passaggi pedonali a Frosinone, nuovi e moderni. In questi giorni, si sta procedendo all’installazione, in via sperimentale, di nuovi passaggi pedonali rialzati in conglomerato bituminoso. Il materiale, è conformato in modo tale da non subire avvallamenti a seguito del transito di mezzi pesanti; è meno soggetto a usura ed è più efficiente.

Passaggi pedonali rialzati a Frosinone

A breve saranno posizionati passaggi pedonali rialzati, dotati di una vernice speciale, mista a resine particolari per un’alta visibilità, che dovrebbero durare nel tempo. Si procederà in Via Marittima, nei pressi del Parco Matusa, e nelle vicinanze del plesso “Campo Coni”. Si procederà anche in Via Puccini, presso della scuola “Pietrobono”, in via Marco Tullio Cicerone, e in via Casilina nord.

passaggi pedonali rialzati - Pedoni intenti allattraversamento

I dispositivi stradali di nuova generazione dovrebbero assicurare un transito in sicurezza per pedoni e automobilisti, con affidabilità e risparmio. Sei anni fa si tentò già l’esperimento con il conglomerato bituminoso, sempre presso la villa comunale, ma non andò a buon fine. Ora, a distanza di anni, le diverse tecniche di realizzazione e le tipologie dei materiali sono notevolmente migliorate, permettendo una maggiore stabilità del conglomerato, anche per passaggi delle auto e dei mezzi pesanti molto frequenti. In caso di positiva sperimentazione, si potrà procedere alla graduale sostituzione.

Romeni e Tunisini alle urne

Recentemente è stato concesso l’utilizzo di alcuni locali di proprietà comunale per l’effettuazione delle operazioni di voto per il rinnovo delle assemblee legislative della Tunisia; e della Romania, in favore dei cittadini stranieri attualmente presenti, regolarmente, sul territorio comunale. 

passaggi pedonali rialzati - Elezioni

Così come comunicato dal consolato di Tunisia in Italia, le elezioni presidenziali tunisine, a causa della recente scomparsa del Presidente Beji Caid Essebsi; si terranno dal 13 al 15 settembre 2019. Dal 4 al 6 ottobre, invece, le elezioni legislative. L’Ambasciata di Romania in Italia fa sapere che le consultazioni per l’elezione del Presidente della Romania si svolgeranno, invece, in due distinti turni. Il primo, dall’8 al 10 novembre; il secondo è fissato dal 22 al 24 novembre. In entrambi i casi, si voterà il venerdì dalle ore 12 alle ore 21; il sabato dalle 7 alle 21 e la domenica dalle 7 alle 23.59.

Teatro a piazza Valchera

I cittadini tunisini e romeni residenti a Frosinone, potranno contattare, i rispettivi consolati, per tutte le informazioni relative alle modalità di voto. L’esercizio del diritto di voto nelle assemblee legislative dei Paesi di provenienza, da parte dei cittadini stranieri in regola, rientra tra gli obblighi internazionali del nostro Paese; e deve essere garantito.

passaggi pedonali rialzati - Il Voto alle urne

Dal senso civico al “senso dell’arte, questa estate, pienone di pubblico per la stagione 2019 del Teatro tra le porte a piazza Valchera, che si è chiusa mercoledì sera con il travolgente spettacolo “Tutte le buche portano a Roma” di Fabrizio Giannini. La manifestazione, con ingresso gratuito, ha registrato presenze da record, confermandosi come uno degli eventi più apprezzati. Il centro storico di Frosinone è divenuto un luogo d’incontro, aggregazione e crescita culturale, in grado di richiamare l’attenzione del pubblico frusinate,

stagione al Nestor

Anche quest’anno, la rassegna teatrale estiva in piazza Valchera ha costituito un’avvincente anteprima della stagione teatrale di prosa del teatro comunale Nestor, con un calendario avvincente, pensato per incontrare il favore del pubblico di ogni età.

passaggi pedonali rialzati - Teatro

Del resto, al pari di quanto accaduto negli anni passati, i singoli biglietti e gli abbonamenti validi per la rassegna teatrale in partenza in autunno, a parità di spettacoli e con lo stesso cartellone in programmazione nei teatri storici di Roma e di Napoli, saranno ridotti di oltre il 70%: il teatro Nestor, infatti, essendo di proprietà comunale, permette una riduzione notevole.

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi. La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.
Passaggi pedonali rialzati, e urne per Tunisia e Romania ultima modifica: 2019-08-30T08:00:04+02:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top