I FRUSINATI RACCONTANO FROSINONE

itFrosinone

ANNUNCI ARTE

Refice wind symphony a Supino, e pizza e bibite allo Stirpe!

Refice wind symphony - Locandine Refice

Refice wind symphony orchestra in concerto sabato 29 giugno alle ore 20.30, in piazza Umberto I a Supino. Nell’occasione si terrà un concerto che vedrà protagonista la Refice wind symphony orchestra, ensemble di fiati del conservatorio di musica “Refice” di Frosinone, diretto da Alberto Giraldi.

Refice wind symphony a Supino e tutti al Benito Stirpe

Refice wind symphony orchestra molto attesa quindi! Il concerto è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Supino e la direzione dell’istituto di alta formazione musicale. Il concerto rientra nell’ambito dei festeggiamenti annuali per la reposizione di S. Cataldo, un santo amatissimo e venerato a Supino.

Refice wind symphony - Fagotto

Il programma del concerto della Refice wind orchestra prevede musiche originali e orchestrazioni per banda, eseguite dagli studenti della scuola di orchestrazione; e direzione per banda, classe del M° prof Antonia Sarcina, titolare della cattedra al Refice di Frosinone. Orbene, vedremo salire sul podio, Massimiliano Tommasoni per il triennio, Sandro Chiaretti, Massimiliano Sinceri, rappresentanti del Biennio. Saranno eseguite musiche di J. de Haan,  G. Rossini, M. Ravel, Ch. Gounod, G. Verdi e naturalmente l’Inno nazionale. Saranno presenti solisti d’eccezione, come Francesco Pantaneschi al fagotto e Leonardo Marchese al clarinetto soprano.

Cabaret in via Adige

Refice wind symphony e non solo! Il programma musicale previsto si preannuncia molto equilibrato, e riguarderà il verdiano “Capriccio per fagotto e banda”, nell’adattamento per banda dall’orchestra sinfonica di Massimiliano Sinceri; attuale laureando al biennio superiore della scuola di orchestrazione e direzione per banda del Refice, una versione inedita per un’opera che si ascolta piuttosto di rado. La provincia di Frosinone tuttavia, che ha una grande vocazione musicale, non si ferma mai e tocca la musica a 360 gradi!

Refice wind symphony - locandina del lo spettacolo

L’assessorato ai servizi sociali del capoluogo, coordinato da Massimiliano Tagliaferri, ha organizzato per martedì 25 giugno alle 20.30, un particolare evento. L’occasione “musicale”, sarà in collaborazione con Osa, e avrà come titolo, “Cabaret”, ispirato al premiato film con Liza Minnelli.Ci saranno delle proiezioni video del laboratorio teatrale, perché Frosinone è protagonista sempre anche nella recitazione. L’evento si terrà presso il centro sociale “Maria Cristina Luinetti” di via Adige.

Bando per vendita alimenti e bevande al Benito Stirpe

Tanti i protagonisti della serata “musical”, tra cui Eleonora De Bellis, Silvano De Carolis, Sebastiano Nobili, Domenico Staccone, Ennio Barfi, Angelo Cestra; e ancora Adriana Deliperi, Ninetta Scordino, Milena Cellitti, Maria Teresa Pagliarosi, Maria Luisa Fiorini, Anna Maria Quintiliani. L’estate però non frena le comuni attività del capoluogo, infatti, si vara il bando per postazioni commerciali adiacenti stadio comunale.

Refice wind symphony - Stadio Comunale Benito Stirpe

L’assessorato al commercio, rende noto l’Avviso Pubblico per l’occupazione degli spazi adiacenti allo Stadio Comunale “Benito Stirpe”; ai fini della somministrazione di alimenti e bevande, in occasione del Campionato di Calcio di Serie “B”, stagione 2019/2020. L’avviso riguarda imprese individuali o Società, titolari di autorizzazione al commercio su aree pubbliche, che esercitino tale attività tramite auto negozio abilitato allo scopo. L’ufficio Comunale preposto, sulla base della disponibilità delle postazioni, da concordare con Questura e Polizia Municipale, procederà al rilascio dell’autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico.

Tutti al Benito Stirpe

Ciò renderà possibile l’esercizio delle attività sopra citate, sulla base delle domande pervenute entro il giorno 20 Luglio 2019. Le istanze dovranno pervenire al Comune di Frosinone in via telematica, tramite il portale telematico SUAP “Impresainungiorno”.

Refice wind symphony - Pizza

In caso di domande eccedenti, la partecipazione degli esercenti ammessi avverrà secondo il metodo della rotazione, il cui esito sarà preventivamente comunicato agli interessati; con accettazione degli operatori e avrà validità per tutta la durata del Campionato 2019/2020. Gli ammessi potranno somministrare alimenti e bevande, fermo restando le prescrizioni delle Ordinanze emanate, solo per la disputa di gare ufficiali. Per informazioni è possibile contattare il numero 0775/2656613.

Refice wind symphony a Supino, e pizza e bibite allo Stirpe! ultima modifica: 2019-06-24T08:00:24+02:00 da Simona Aiuti
To Top