ANNUNCI COSA FACCIAMO

Studenti meritevoli a Frosinone e arte moderna in strada

Studenti Meritevoli a frosinone - diplomati

Studenti meritevoli a Frosinone guardando al futuro! Sabato 28 settembre e sabato 5 ottobre saranno due date importanti per Frosinone; in cui si terranno le cerimonie di consegna delle borse di studio e premi per gli allievi più meritevoli residenti nel capoluogo.

Studenti meritevoli a Frosinone

Studenti meritevoli a Frosinone a pioggia ! Nell’ambito del progetto “Solidiamo Formazione”, sabato 28 ottobre, all’interno dell’auditorium del Conservatorio “Refice”, si è tenuta la manifestazione di premiazione legata agli istituti superiori.

studenti meritevoli a Frosinone -Un'immagine Dell'edizione 2018 Di Solidiamo

Mentre tra qualche giorno, nella stessa location, si premieranno gli studenti degli istituti comprensivi. La priorità, anche nel caso di questa edizione, è stata assegnata agli studenti da poco diplomati; per consentire loro di usufruire delle borse di studio per l’iscrizione al primo anno dei corsi universitari. Dal 2012, infatti, il Comune di Frosinone compie una selezione tra tutti i giovani frequentanti le scuole del capoluogo. Gli insegnanti e i dirigenti hanno segnalato gli alunni più meritevoli, riguardo i meriti particolari e il rendimento ottenuto nel precedente anno scolastico. In questo modo, vengono individuati gli alunni beneficiari delle borse di studio e dei premi finanziati con i fondi di “Solidiamo”.

Borse di studio a Frosinone

Tali fondi, derivano dalla riduzione del 50% dei gettoni di presenza assegnati al Sindaco, agli Assessori, ai Consiglieri e al Presidente del Consiglio Comunale. Gli studenti meritevoli, che sono stati segnalati dagli istituti per ricevere le borse di studio e i premi nell’ambito di Solidiamo; avranno tempo fino al 16 settembre alle 18 per presentare al protocollo del Comune di Frosinone (piazza VI dicembre) il modello di autocertificazione del reddito.

Studenti Meritevoli a frosinone - Diplomati Con Tocco

Coloro che dovessero far pervenire all’Ente la documentazione reddituale dopo la data indicata, o non farla pervenire, saranno inseriti all’interno della fascia reddituale più alta. Ciò, potrebbe comportare l’assegnazione dei premi relativi agli abbonamenti al cinema, o stadio, ma non i premi in denaro previsti per le borse di studio. Frosinone vuole crescere come provincia e per farlo deve necessariamente partire dall’istruzione, promuovendo studio e sacrificio; forieri di lavoro e carriera.

Lavori di arredo urbano

Proseguono i lavori di arredo urbano delle rotatorie realizzate sul tratto viario della Monti Lepini, a seguito dell’aggiudicazione della manutenzione ordinaria e straordinaria; ad alcune società private, a titolo di sponsorizzazione, in relazione al bando promosso dall’assessorato all’ambiente. Dopo la fase delle perforazioni volte all’approvvigionamento idrico (destinato agli ornamenti floreali, che saranno irrigati grazie a un sistema elettronico appositamente congegnato); è stata la volta della installazione degli arredi urbani disegnati dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

Studenti Meritevoli a frosinone - Rotatoria

Tali lavori sono il frutto del concorso di idee lanciato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’istituto di palazzo Tiravanti. In particolare, nella rotatoria all’incrocio con via Armando Fabi (realizzata grazie al contributo della Tecnofer); gli operai sono attualmente al lavoro seguendo le indicazioni del direttore dei lavori, l’architetto e docente Paolo Culla. Il concept della struttura, è ispirato al volo, vista la vicinanza all’aeroporto.

Arte moderna e viabilità

Nella struttura ci saranno due triangoli e il montaggio di diversi piccoli pilastri multicolore che richiamano tutti i colori dello spettro. L’opera, una volta terminata, si librerà da un prato di 1.500 mq; mentre, durante la notte, usufruirà di un apposito sistema d’illuminazione che ne esalterà le linee e l’idea di verticalità.

Studenti Meritevoli a frosinone - Lavori In Rotatoria

Le operazioni previste, anche sulle altre rotatorie della Monti Lepini, secondo il progetto previsto, hanno l’obiettivo di dare un volto nuovo; rispettoso del decoro alle aree coinvolte, ma anche finalizzate a implementare la sicurezza di automobilisti e pedoni della nuova arteria stradale.

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi. La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.
Studenti meritevoli a Frosinone e arte moderna in strada ultima modifica: 2019-10-04T08:00:49+02:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top