ANNUNCI EVENTI

Teatro tra le porte torna a Frosinone in Piazza Valchera

Teeatro tra le porte - locandina del programma

Teatro tra le porte torna ancora una volta a scaldare di emozioni le serate dell’estate frusinate.

teatro tra le porte - centro storico della città

È stata presentata l’edizione 2019 del Teatro tra le porte che ha già debuttato, e che ha come sponsor la Banca Popolare del Frusinate.

Teatro tra le porte

Teatro tra le porte, è la ormai tradizionale “rassegna teatrale estiva” che caratterizza, e ha come sfondo il centro storico di Frosinone. L’iniziativa s’inserisce in un più ampio quadro di eventi diversi, portati avanti in questo momento dell’anno. L’estate si sta caratterizzando di un calendario di attività ricchissime in cultura e accessibili a tutti soprattutto.

Teatro tra le porte - anteprima

Tutto questo nell’ambito dello sviluppo e nella valorizzazione del tessuto economico e sociale cittadino. Sono tante le compagnie teatrali italiane di ampio respiro nazionale, che si sono esibite sulle tavole del palcoscenico ciociaro. In questi anni varie compagnie di attori hanno richiesto espressamente all’amministrazione comunale di poter esordire con i propri spettacoli a Frosinone. Evidentemente un debutto e una rappresentazione portata in scena nel capoluogo, davanti a un pubblico appassionato, deve aver portato bene. Gli spettatori di Frosinone, partecipi, calorosi e numerosi, sono diventato un “jolly” per i teatranti, così superstiziosi!

Teatro a Frosinone e Teatro tra le porte

Il pubblico ciociaro diventa un viatico di buoni auspici per le successive repliche in tutta Italia. Tutti coloro i quali in estate restano in città; possono godere di molti eventi, tra cui anche delle rappresentazioni con attori bravi e di ribalta nazionale. Le prime teatrali gratis attirano, non solo per il “no ticket”, ma anche e soprattutto per una grande qualità fino alla fine di agosto.

Teatro tra le porte - una sintesi della rappresentazione

La rassegna che si terrà in piazza Valchera permetterà agli spettatori di vivere un importante momento di aggregazione all’interno di un suggestivo anfiteatro naturale. Nulla è più pertinente del teatro alla cornice e alla dimensione “cultura”, per offrire non solo intrattenimento ma anche un messaggio formativo. Anche quest’anno, la rassegna teatrale estiva in piazza Valchera costituirà un’avvincente opportunità; della stagione teatrale di prosa che, dal prossimo autunno, ritornerà all’interno del teatro comunale Nestor. Ogni info è nella brochure estiva.

Teatro al Nestor

Il cartellone estivo, fa da preludio a quello invernale che si preannuncia coinvolgente. Spettatori affezionati, provenienti da tutta la regione si ritrovano nel capoluogo. Emozioni e divertimento non mancheranno nei mesi di luglio e agosto per tutti gli affezionati! Teatro tra le porte significa un patrimonio condiviso, che rappresenta identità e di soprattutto coesione sociale. Tutto questo va coltivato e promosso con ogni mezzo, soprattutto tra i giovani e le famiglie.

Teatro tra le porte - rappresentazione a Frosinone

Ciò sarà sempre più possibile anche grazie all’acquisizione dei due teatri comunali, il Nestor e il Vittoria, divenuti patrimonio pubblico; realizzando, a Frosinone due stagioni teatrali ogni anno, accessibili a tutti”. Mercoledì 24 sarà in scena “Donnacce”, un’esilarante pièce in due atti. Il 31 luglio, spazio a “Nuie’ simme’ d’o’ sud”, con Marisa Laurito: l’umore e la passione della gente del Sud raccontati attraverso un viaggio nella musica. Mercoledì 7 agosto saliranno sul palco i… Tipi di Roberto Ciufoli.

Marisa Laurito a Frosinone

Ci saranno monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni per un recital comico-antropologico. Il 14 agosto sarà la volta di “Mangia come parli”: Fabrizio Gaetani ripercorrerà i suoi primi 40 anni culinari con ironia e intuizioni personali.

Teatro tra le porte - locandina teatrale

Il 21 agosto in scena “Sax Crime – Assassinio Al Jazz Club”, con il frusinate Andrea Murchio. Chiusura il 28 agosto con “Tangentopoli in commedia”, con Bebo Storti e Fabrizio Coniglio.

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi.
La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.

Teatro tra le porte torna a Frosinone in Piazza Valchera ultima modifica: 2019-07-19T08:00:45+02:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top