Volontari per la Croce Rossa di Frosinone cercasi! - itFrosinone

itFrosinone

ANNUNCI NEWS

Volontari per la Croce Rossa di Frosinone cercasi!

volontari per la croce rossa - Federica

Volontari per la “Croce Rossa”, non ce n’è mai abbastanza!

volontari per la croce rossa - Ragazzi davanti al mezzo di soccorso

Diciamoci la verità, essere dei volontari della Croce Rossa è un po’ come essere dei soldati, e ci si sente speciali, importanti per qualcuno.

Volontari per la Croce Rossa

E’ in arrivo il corso base, lo stesso che hanno frequentato coloro i quali sono già volontari e possono promuovere una scelta di vita. Si tratta di una scelta di volontariato di cui non ci si pente mai. Furono delle donne italiane a ispirare la nascita della “Croce Rossa”, donne che si organizzarono da sole per soccorrere dei feriti di guerra.

volontari per la croce rossa - Maria una volontaria

Ne è passata d’acqua sotto i ponti da allora! È in atto la campagna di promozione ideata dal Comitato frusinate della Croce Rossa Italiana, attivo in tantissime iniziative su tutto il nostro territorio. Come c’è sempre bisogno di sangue negli ospedali in estate e non solo, c’è anche tanto bisogno di volontari, desiderosi di dedicare del tempo libero. La campagna pubblicitaria è costellata di ragazzi, giovani e non, come Nadia, Maria, Elisa, Davide; che hanno prestato la loro immagine in divisa per l’attuale campagna di reclutamento per tutto il territorio.

Croce Rossa di Frosinone

I visi sorridenti di queste preziose creature, costituiscono l’immagine dell’amore che si dona e diventa circolare. Se sei animato dal desiderio di aiutare i vulnerabili e le persone in difficoltà; il volontariato in Croce Rossa è quello che fa per te. Unisciti a noi, entra nella nostra grande famiglia”.Così si presenta la campagna pubblicitaria, con poche frasi semplici e dirette, poiché si tratta davvero di una famiglia, che cerca di “adottare” ancora.

volontari per la croce rossa - Dora una volontaria

Il corso base avrà inizio martedì 15 ottobre. Si può aderire e partecipare al corso entro giovedì 10 ottobre. Basta iscriversi andando sul sito www.gaia.cri.it. Inoltre, per avere un contatto diretto, e avere ulteriori delucidazioni, sul corso base per aspiranti volontari della CRI si può chiamare il numero 0775.854646. Solo al termine di frequenza del corso si potrà diventare volontari.

CRI di Frosinone

Sarà obbligatorio superare un esame, dopo il quale si otterrà un attestato di partecipazione. Solo dopo si potrà diventare a tutti gli effetti dei “Volontari della Croce Rossa”, e quindi avere la percezione di essere dei “soldati”! Dopo aver superato il corso, essendoci molte funzioni e peculiarità nell’organizzazione, si potrà capire come indirizzare il “volontariato”.

volontari per la croce rossa - Davide un volontario

Ognuno potrà essere utile in mansioni diverse, attraverso le tante attività nelle quali è impegnato il Comitato di Frosinone della Croce Rossa. Comitato di Frosinone Via Po n°11 – 03100 Frosinone. E-mail: [email protected]; Pec: [email protected] Tel. 0775.854646 Fax 0775.852027

fonte foto – Facebook

Volontari per la Croce Rossa di Frosinone cercasi! ultima modifica: 2019-10-10T08:00:55+02:00 da simona aiuti

Commenti

To Top