I FRUSINATI RACCONTANO FROSINONE

itFrosinone

VALORI ED EMOZIONI volontariato

Servizio civile per 20 volontari per l’ASL di Frosinone

Servizio Civile per 20 volontari - Servizio Civile e tenda allestita

Servizio Civile per 20 volontari a Frosinone. Viviamo un momento difficile e quindi siamo più che mai in cerca di medici; para medici, e tutto il personale, anche volontario per ogni incombenza. E’ iniziata la campagna di vaccinazione, gli ospedali e le Asl sono in affanno; o rischiano di esserlo.

Servizio Civile per 20 volontari

Di seguito tutte le informazioni necessarie per fare le opportune domande; per aderire ai progetti e scegliere le sedi di lavoro. Potete dare un’occhiata sul sito web Servizio Civile con CSV LAZIO. Una volta aperto il sito, cliccare su Programma Salute: risorsa per la vita quotidiana e poi cliccare sulla Scheda progetto Salute Bene Comune; dove troverete le sedi di attuazione della Asl di Frosinone.

Servizio Civile per 20 volontari - Volontari di varie età Con Maglietta

Per effettuare tutte le operazioni sarà opportuno dotarsi dello SPID; il Sistema Pubblico di Identità Digitale che troverete sul sito web di cui sopra. Le domande vanno inviate esclusivamente entro le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021. Nondimeno considerando tutte le domande; presto altri 771 giovani prenderanno servizio presso gli enti della rete Giovani energie di Cittadinanza. Tutti coinvolti a sostegno del volontariato e in azioni solidali in tutta la Regione e non solo con il Bando Italia e altri 38 con Garanzia Giovani Lazio.

Servizio Civile per 20 volontari per l’ASL di Frosinone

Ci sono 57 progetti di servizio civile presentati nei 9 Programmi di SCU da CSV Lazio; inseriti nel Bando per la selezione di 39.538 volontari. Sono tutti da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia; e i 2 progetti inseriti nel Bando per 616 giovani per PON IOG Garanzia Giovani riservati a chi non studia e non lavora. Bisognerà avere i seguenti requisiti di ammissione per candidarsi.

Servizio Civile per 20 volontari - Protezione Civile con recupero

Avere tra i 18 e i 28 anni non superati, essere cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti. Essere cittadini che non abbiano riportato condanne anche non definitive per delitti legati ad armi; e criminalità organizzata o superiori a un anno per delitti non colposi. Non possono presentare domanda; i giovani che appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia, o abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale o universale.

Volontariato

Non potranno neppure coloro che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo. Oppure che abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando.

Servizio Civile per 20 volontari - Volontari per un selfie

Possono presentare domanda i giovani che abbiano interrotto il servizio per cause imputabili all’ente o alla malattia prima dei sei mesi di servizio, o che abbiano svolto servizio civile con i programmi europei Garanzia Giovani. IVO4all o nei Corpi Civili di pace o, in caso lo stiano ancora svolgendo, a patto che la scadenza naturale del servizio sia successiva all’inizio del nuovo progetto. La candidatura può essere presentata on-line entro l8 febbraio 2021, alle ore 14.00. Per prima cosa dotatevi dell’Identità digitale con lo SPID, poi presentate la domanda attraverso piattaforma DOL.

SPID

Essa è raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it Per valorizzare a pieno il curriculum, consigliamo di riempirlo tramite la scheda nel sito, o tramite le nostre progetto. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero; e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia devono dotarsi dello SPID; il Sistema Pubblico di Identità Digitale, con un livello di sicurezza pari almeno a 2. Invece, i cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, non possono disporre dello SPID. I cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno; possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.  Sul sito dedicato tutti i programmi in lista.

Servizio civile per 20 volontari per l’ASL di Frosinone ultima modifica: 2021-01-07T08:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Commenti
To Top