EVENTI INTERVISTE

Simon & the stars presenta il suo libro a Frosinone

Simon & the stars - Simona che presenta il libro

Simon & the stars, alias Simone Morandi, è l’astro nascente dell’astrologia italiana. Avvocato di successo, esperto in diritto d’autore con clienti importanti come Ettore Scola o Dario Argento, scrive libri e tiene rubriche calamitando migliaia d’appassionati.

Simon & the stars - vetrina con libri

Originale, fenomeno del web; i suoi profili social intrattengono in modo crescente, e amichevole appassionati dello zodiaco, fino ad arrivare a Frosinone nella libreria Ubik, per presentare l’oroscopo 2020 in un’atmosfera “magica”! La presentazione avviene in un’ambiente familiare e intimo tra amici!

Simon & the stars

Simon & the stars, non è un mondo di semplice astrologia, bensì è passione, collante e comunicazione. Discepolo di Liz Greene e Melanie Reinhart, Simon ha reso l’astrologia una materia appassionante, avvicinandola al cinema, metafora di parabole risolutive; grazie ad un linguaggio amichevole, poetico e senza enigmi o paroloni respingenti. Simone Morandi, avvocato/astrologo, è quotidianamente cercato e ospitato da show e talk televisivi come “Pinocchio” di Radio deejay, o “Vieni da me” di RAI uno; ma anche Moviemag di RAI Movie.

Simon & the stars - dediche sui libri

Simon arriva a Frosinone per presentare il suo libro delle previsioni 2020 sotto la pioggia di novembre. Definirle solo “previsioni” però, non rende giustizia ai concetti espressi, e il successo editoriale del momento non è casuale. Simon è innovativo, preciso in modo sorprendente, ma non si prende mai troppo sul serio, per questo, dando del “tu” ai fallowers, è tanto stimato.

Lo Zodiaco per Simon & the stars

E’ palpabile che questo libro è stato un’esigenza per Simon, che ci fa salire su una giostra con dodici postazioni in cui c’è un maxi schermo. Ogni segno è affidato a un film che ci rappresenta, con una narrazione emozionale, ritagliata su misura su ogni segno zodiacale. Simon ci aiuta a mettere a fuoco sensazioni, emotività più o meno spiccata, per percorrere un cammino e per raggiungere la maturazione che tutti meritano.

Simon & the stars - copertina del libro

L’avvocato Morandi si toglie la toga, e ci propone un libro emozionandoci ispirandoci, e regalandoci una luccicante chiave di lettura. Nello zaino mette orologio, bussola e macchina del tempo sbarcando a Frosinone, con un libro che ha una caravella in copertina! Al posto della vela c’è una mongolfiera, che rimanda alla consapevolezza che non tutti gli elementi si possono controllare e dopotutto è bello e giusto così; le stelle diventano un solfeggio in quattro tempi, ma suoniamo noi

Chirone

Simon ci parla di luna progressa, in un ciclo incredibile di ventinove anni, poi di anti compleanno, quando il sole transita nel segno opposto al nostro. Ci interfacciamo così al nostro alter ego, attivando come un’asse. Divertito e a suo agio, Simon parla del suo modo d’estrapolare e scrivere l’oroscopo, disegnando un grafico, poi i transiti, e le parole chiave. Lentamente c’è un’evoluzione e la ricerca del film giusto; trovato quello, lentamente tutto vien da sé e nasce una vera e propria storia.

Simon & the stars - Libro Aperto

Ci sono molte cose misteriose nell’oroscopo, che da millenni è atudiato, ma probabilmente è questo il suo fascino inafferrabile. Tra una chiacchiera e una risata, a grappoli arrivano domande, curiosità, argomenti come in scatole cinesi, e ci si ritrova in una narrazione comune. Secondo Simon & the stars, le stelle sono come le lancette di un orologio e i segni zodiacali sono verticali, nella loro accezione più autentica.

Oroscopo 2020

E’ poi affascinante vedere come anche i nativi americani abbiano uno zodiaco del tutto simile al nostro. Due culture che non si conoscevano, hanno elaborato realtà del tutto simili, altro elemento intrigante. Il 2020 sarà un anno cardine in si congiungeranno Giove e Saturno per dodici volte, da 240 anni in segni di terra.

Simon & the stars - autografo di Simon

Ci aspetta l’epoca dell’acquario, elementi d’aria, mobili! Scrive Simon che quest’anno che sta arrivando ha tutta l’aria di prospettarsi come uno snodo della nostra storia, e chissà, presto lo scopriremo. Chirone, scalpitando con gli zoccoli, è approdato nella terra dove ha corso l’amazzone Camilla, nostra regina progenitrice, trovando un’affinità dinamica!

Fonte foto – Simona Aiuti

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi. La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.
Simon & the stars presenta il suo libro a Frosinone ultima modifica: 2019-11-10T14:00:46+01:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top