Simone Gomez Guerra da Fiuggi all'American Airlines - itFrosinone

itFrosinone

LO SAPEVI CHE PERSONAGGI

Simone Gomez Guerra da Fiuggi all’American Airlines

Pilota N1

Simone Gomez Guerra, un’eccellenza ciociara, che ci rende fieri e orgogliosi. Si allunga sensibilmente la lista di personalità del nostro territorio; che si distinguono nel mondo per capacità e talento.

Simone Gomez Guerra  - Aquila simbolo della compagnia aerea

Gomez Guerra vive e fa base a Miami dove è anche sposato, ma è dalla Ciociaria che tutto ha avuto inizio.

Simone Gomez Guerra

Questa bella storia parte dalla città di Fiuggi, anch’essa, località ben nota oltre i confini della Ciociaria, per la bellezza del luogo e il benessere delle sue millenarie acque. E’ proprio da Fiuggi che arriva Simone Gomez Guerra, che da circa otto anni vive negli U.S.A. dove lo ha portato il suo lavoro e dove è diventato comandate dell’American Airlines.

Simone Gomez Guerra  -  Aereo di linea

Essere un pilota è sovente, il sogno di molti bambini, che stanno con il naso all’insù guardando gli aerei; che sembrano volare quasi per magia. Alcuni riescono nell’intento, come Simone Gomez Guerra, ma lui è riuscito a fare molto di più a quanto pare. Orbene, il nostro “capitano dei cieli” nasce di fatto ad Alatri, dove trent’anni fa nascevano tantissimi bambini della provincia di Frosinone e quindi anche lui ha visto la luce nella città delle “mura ciclopiche”. In Ciociaria però quel sogno non poteva decollare.

American Airlines

Per inseguire il sogno di essere pilota e di fare una bella carriera, il nostro doveva andare verso Roma, ma fin qui bastava un treno! Era necessario iscriversi e frequentare l’Istituto Aeronautico Umberto Nobile nella capitale. Poi però la passione lo ha portato verso quella che è stata la prima capitale d’Italia, perché doveva conseguire il diploma di perito aeronautico; e lo ha fatto nell’Istituto Tecnico Aeronautico Charles Lindbergh Academy di Rivoli, niente male!

Simone Gomez Guerra - Aereo Di Linea Jambo a terra

Sulla terra ferma però non si diventa piloti, quindi Simone Gomez Guerra ha dovuto frequentare un corso al campo volo di Collegno, nel torinese; conquistando il brevetto di pilota e probabilmente quello è stato uno dei momenti in cui c’era il vero “decollo” del sogno. Per non parlare poi della scuola di volo A. Ferrarin di Thiene; che ben consociamo in provincia di Vicenza. Scuola di livello che l’anno scorso ha “laureato” pilota un sedicenne, Marco Battistello!

Republic Airways

Dopo qualche anno però, Simone Gomez Guerra ha deciso di “volare” degli U.S.A. dove c’è sempre un’opportunità per chi ha talento e voglia di fare. Nel nord America si sono letteralmente aperte delle praterie per il nostro; dove le sue qualità sono state ben accolte e apprezzate.

Terme - Terme di bonifacio a Fiuggi
fonte foto – Wikipedia – Dav518 – CC BY-SA 3.0

Gomez Guerra è diventato pilota presso Republic Airways; una holding del gruppo di American Airlines, che di fatto è la più importante compagnia aerea statunitense. Si tratta in qualche modo di una compagnia di bandiera U.S.A, infatti, si presenta con i colori bianco, rosso e blu. Oggi il pilota ciociaro vive a Miami, ma certamente non ha dimenticato Fiuggi, dove risiedono ancora i genitori. Sarebbe bellissimo se per grandi talenti e ricercatori ci fossero maggiori opportunità in Italia; ma è comunque motivo di orgoglio che un nostro conterraneo abbia raggiunto all’estero un così bel risultato.

© Riproduzione riservata

foto di copertina- Facebook Simone Gomez Guerra

Simone Gomez Guerra da Fiuggi all’American Airlines ultima modifica: 2022-01-19T07:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x