SPA ciociare immerse nel verde come Vytae a Vallecorsa - itFrosinone

itFrosinone

pubbliredazionale Non categorizzato

SPA ciociare immerse nel verde come Vytae a Vallecorsa

SPA ciociare - Spa con Piscina
Articolo promozionale

Spa ciociare, immerse nella bellezza delle colline del Basso Lazio, che meraviglia sempre. Tra le pieghe di queste colline si nascondono delle eccellenze, dei luoghi dedicati al benessere, davvero notevoli.

cielo azzurro con nuvole - Spa a ridosso della vallata

Ristorazione d’alto livello, cura del corpo e archeologia.

SPA ciociare

Tanti desiderano fuggire dalla città, dal traffico e qui, tra valli e colline, si nascondono e si svelano, centri benessere, SPA e agriturismi dedicati al benessere assoluto. Si sta diffondendo ad esempio, il massaggio con le conchiglie, un trattamento rilassante, preceduto da un bagno caldo, preferibilmente con acqua termale. Questa è un po’ la filosofia che s’incontra in luoghi come Vytae, presso Vallecorsa.

Muri In Pietra - entrata della SPA di Vallecorsa

In questo luogo, tutto da scoprire, si trova un’atmosfera rarefatta, quasi senza tempo, per curare il corpo e lo spirito. Si cerca e si trova la possibilità di fare un’esperienza di benessere totale, anche culturale. All’interno della struttura si può scegliere di fare il bagno turco, immergersi in piscina e fare l’idromassaggio. Ci si può lasciar massaggiare con le conchiglie, entrare nella stanza del sale o magari in sauna. Chi lo desidera può invece indugiare ai piaceri della buona tavola, rilassarsi in palestra.

Villaggio medievale fortificato di Acquaviva

O ancora attardarsi pigramente nelle piscine all’aperto per godere un panorama unico che possiamo lambire con lo sguardo fino al mare. Vytae finanche offre la possibilità di fare delle escursioni nel verde rigoglioso. Già, ci troviamo a ridosso dei Monti Ausoni, che separano la Piana di Fondi dalla vallata di Vallecorsa. Qui si stagliano all’orizzonte le vestigia in pietra di antichi manieri pregni di storia.

SPA ciociare - Vasca Rosmarino nel centro benessere

Si tratta delle rovine del villaggio medievale fortificato di Acquaviva. Facendo trekking si può ammirare  ancora la cinta muraria, i bastioni, o anche alcune mole di pietra usate anticamente per la macinazione delle olive. La Regione Lazio dal 2004 ha nominato il sito “Monumento naturale”; poiché l’ambiente si caratterizza da numerosi ruderi avvolti da vegetazione rigogliosa. Da lì la vista è una meraviglia e va dai Monti Ausoni alla Piana di Fondi fino alle Isole Pontine immerse nel Tirreno.

Massaggio con la conchiglia esperienza multisensoriale

Si può raggiungere i resti archeologici attraverso un sentiero. Ci troviamo qui presso il confine vetusto tra il Regno delle Due Sicilie e lo Stato della Chiesa. Al riguardo, durante il tragitto possiamo vedere anche i cippi di confine in pietra del 1847, con, da un lato, il “Giglio” dei Borboni e dall’altro le “Chiavi di San Pietro”. Il sito distrutto di Acquaviva, affascina ancora oggi con la sua aura di mistero; immerso in un silenzio secolare tra erbe selvatiche e ginestre fiorite.

passerella lignea - Percorso sul legno

Camminando ci si perde quasi con lo sguardo, tra le antiche mura, i bastioni e le antiche cisterne d’acqua. Facendo questo percorso nella natura e nella cultura, si vuole dolcemente avvicinare chi arriva in questi luoghi, non solo al paesaggio. L’idea è di toccare e rapire per sempre il cuore di chi infine non può non può non sentirsi legato per sempre con questo meraviglioso territorio. 

Shell Therapy nella SPA ciociare

Tuttavia in una SPA, c’è chi vuole soltanto godersi relax e massaggi. Qui il solo problema può essere quello di scegliere la conchiglia giusta per un massaggio e ciò dipende dalle zone da trattare. Levigata, allungata o sferica ed è affascinante; una dimensione tutta da scoprire. Ad esempio sulle gambe si adottano tecniche di drenaggio linfatico e di stimolo per la circolazione. Le manovre a mani nude e con le conchiglie si eseguono con movimenti simili alle onde del mare; che accarezzano, inducendo sensazioni di profonda rilassatezza.

colline verdi - Idromassaggio all'aperto

Senza dubbio, l’azione drenante della Shell Therapy, oltre che rilassante, risulta stimolante per la microcircolazione; favorendo così l’ossigenazione dei tessuti e lo smaltimento dei liquidi, combattendo la ritenzione idrica. L’apice del rilassamento, poi, si raggiunge alla fine del trattamento, con le conchiglie, avvicinate alle orecchie dell’ospite, lasciando che il suono marino concluda l’esperienza multi sensoriale.

fonte foto-Silvia Aiuti

SPA ciociare immerse nel verde come Vytae a Vallecorsa ultima modifica: 2021-07-29T08:10:27+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡Qué lindo lugar!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x