itFrosinone

CONSIGLI UTILI salute e benessere

Spazio Olistico Punto Zero a Frosinone, per il benessere

Spazio Olistico Punto Zero -entrata del centro olistico

Spazio Olistico Punto Zero, una realtà interessante a Frosinone, anzi un luogo di benessere. “Olistico” è il termine più appropriato per definire un approccio globale alla salute. La visione olistica considera il nostro organismo come “uno e unico” e come tale va curato.

Spazio Olistico Punto Zero - Decorazioni nelle stanze antiche

La ricerca della salute in medicina olistica; è orientata alla persona e non alla malattia; alla causa che ha generato una disfunzione e non al sintomo.

Spazio Olistico Punto Zero

Si mira al ripristino della funzione stimolando il naturale processo di auto-guarigione del corpo. Basta pensare alla capacità di auto-rigenerazione delle cellule; dei tessuti e degli organi. Anche a Frosinone oggi c’è finalmente un centro. Anzi un punto di riferimento del genere; che è “Spazio Olistico Punto Zero”. L’obiettivo che la medicina olistica si prefigge non è quindi quello di curare un singolo organo o tessuto.

Spazio Olistico Punto Zero - Mura In Pietra del centro storico

Ma è di riportare equilibrio e benessere all’individuo nella sua totalità e di ristabilire bilanciamento; con l’ambiente circostante. Mentore di questa realtà frusinate è Giuseppe Ale Medici; conosciuto come Pino, con la sua compagna Francesca Arcese. Dopo vent’anni nel settore, e dopo aver molto studiato e viaggiato, Pino Medici voleva creare un equilibrio in un luogo in cui; chiunque lo desidera, può entrare in contatto con la propria essenza. Forse oggi più che mai abbiamo bisogno di fare un “reset”; e ripartire.

Centro storico di Frosinone

Il centro frusinate si trova a due passi dalla chiesa più antica di Frosinone; che è San Benedetto. Siamo all’ombra del campanile, dove è possibile allontanarsi dal brusio quotidiano. Qui, chiunque può ritrovare una dimensione emozionale; mirando al benessere. Il centro nasce proprio dalla volontà di realizzare un luogo dove le persone possano ritrovare non solo equilibrio; ma anche la propria essenza. Tutte le attività che si volgono, sono interamente volte al recupero del disequilibrio del sistema Corpo-Mente-Energia. Secondo Medici, quindi occuparsi dell’essere significa aiutare la persona nella sua totalità; portandola per mano a livello fisico, mentale, psicologico, emozionale, energetico, ma anche spirituale.

Spazio Olistico Punto Zero -  Info dell'evento

Orbene, le sessioni di Psico-Bio-Genealogia permettono alla persona d’entrare in contatto con una realtà differente rispetto a quella quotidiana; che ci affatica per via dello stress e del disequilibrio ovviamente. Attraverso un percorso nel Centro si può esplorare e quindi capire da dove nascono i blocchi emozionali.

Spazio Olistico Punto Zero e rimuovere i blocchi emozionali

S’incontrano e si possono sciogliere i conflitti personali ed interpersonali. Si affrontano gli squilibri biologici, forieri di malattie; e  si possono capire anche quali sono i propri talenti, non sempre noti e talvolta inespressi. Un altro aspetto importante da sottolineare del campo olistico riguarda la prevenzione, intesa come un corretto stile di vita; che è fondamentale per mantenere uno stato di salute.

Spazio Olistico Punto Zero - Spazio Olistico e il suo logo

L’atteggiamento di ciascuno di noi dovrebbe essere quindi responsabile e volto a prevenire la malattia, sia sul piano fisico che su quello mentale e spirituale. Tra gli approcci, il Tarocco Psicologico Evolutivo del Qui ed Ora, così come la Mappa dei Talenti; tra i vari strumenti a disposizione per comprendere blocchi, conflitti, avendo così un riscontro immediato di un momento di “empasse”. Molto evocativo il Reiki, la Guarigione Riconnettiva, Heart and Coulors Healing; che sono tecniche di riequilibrio energetico ognuno con la propria specificità, donando benessere psico-fisico immediato.

Campane tibetane

Ben noto poi lo Shiatsu e il Tui-Na, con le loto tecniche di manipolazione corporea; per un benessere a tutto tondo. Si effettuano le Meditazioni Mindfulness, come orientamento della mente e Heartfulness; Coerenza Cardiaca, con svuotamento della mente; che aiutano a ritrovare una centratura e quello spazio all’interno di noi stessi. Tra i vari approcci del centro abbiamo il Bagno sonoro con Campane Tibetane, Silicio e Cristallo, le Costellazioni Familiari, Pilates, Hatha Yoga Vinyasa; ma anche Psicoterapia Sistemico Familiare; Meditazione e Canalizzazioni, Mandala Intuitivo, Benedizioni del Grembo di Miranda Gray e lettura di Carte Angeliche. Domenica 26 settembre ci sarà un Open day da non perdere!

Spazio Olistico Punto Zero a Frosinone, per il benessere ultima modifica: 2021-09-23T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Naomi Hiader

Ciao cara .
È un piacere incontrarti qui, la mia è Naomi, vorrei che diventassimo una buona amica, per conoscermi meglio, rispondimi gentilmente con la mia email qui sotto, lì ti manderò le mie foto e ti dirò cose importanti su di me , aspetto presto una tua risposta . [email protected]

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x