Spiaggia accessibile ai disabili? Numana offre molto di più - itFrosinone

itFrosinone

pubbliredazionale CONSIGLI UTILI LUOGHI DI RITROVO

Spiaggia accessibile ai disabili? Numana offre molto di più

Spiaggia accessibile ai disabili - Mare Delle Marche con un disabile
Articolo promozionale

Spiaggia accessibile ai disabili? Sovente è una chimera e se si trova, c’è ben poco, a parte una passerella, spesso invasa dalla sabbia. Invece a Numana hanno pensato proprio a tutto e viene voglia di fare il trolley per partire immediatamente.

Spiaggia accessibile ai disabili

Anche noi che viviamo nell’entroterra, bramiamo la spiaggia e se abbiamo amici e parenti disabili, o noi stessi viviamo sulla carrozzina; possiamo trovare neanche troppo lontano, una soluzione eccellente. Basta prenotare e partire per Numana, dove da pochi giorni è stato rinnovato l’arenile con nuove attrezzature per disabili. Ci troviamo tra gli stabilimenti balneari Cavalluccio e Bellariva. In questi stabilimenti possiamo trovare uno spogliatoio, un bagno ed una doccia dedicati, grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale.

locandina - Il Mare è Per Tutti nella locandina

La spiaggia è stata anche dotata anche di ombrelloni e lettini specifici e non vi sono barriere, ma agevolazioni. Per la precisione, alcuni anni fa l’area era già stata attrezzata di pedana per il collegamento del parcheggio con l’arenile; oltre che di gazebo per ripararsi dal sole, ma non bastava. Si voleva davvero abbattere tutte le barriere architettoniche che troppo spesso discriminano e chi ha difficoltà motorie.

Stabilimenti balneari di Numana

Godersi il mare è un diritto per tutti e questa spiaggia è un segno di grande sensibilità verso i marchigiani e i turisti che hanno disabilità. Pensate che i lettini specifici, sono più alti di quelli usuali, consentendo un passaggio più agevole dalla carrozzina al lettino. L’Amministrazione di Numana concede agli stabilimenti balneari che ne fanno richiesta, l’uso gratuito delle sedie JOB.

Unimondo

Queste sedie danno la possibilità a persone con disabilità, di raggiungere autonomamente il mare. Si tratta di particolari carrozzine a ruote leggere e maneggevoli, impermeabili, che permettono ai disabili di accedere fino all’acqua. Tutti gli stabilimenti balneari di Numana hanno il diritto di farne richiesta. Il gestore dello stabilimento che ha un cliente con questa esigenza deve farne espressa richiesta al Sig. Alfredo Baiocchi al numero 351 9555195. Oppure inviando una mail a [email protected]; prenotando la sedia job per il periodo necessario (almeno 5 giorni prima).

Cavalluccio e Bellariva ovvero spiaggia accessibile ai disabili

Le sedie si possono tenere per un massimo di 14 giorni consecutivi. Qui si può trovare quindi, scivolo e passerella per l’accesso in spiaggia; prolungato fino al bagnasciuga/mare e due gazebo per l’ombra e ombrelloni lungo la passerella. Inoltre nella suddetta spiaggia c’è un servizio di custodia, tutti i giorni e per tutto il periodo estivo; dalle ore 10:00 alle ore 19:00. L’incaricato si occuperà dell’allestimento della spiaggia con le attrezzature.

Olindo Ferri

Attiva anche quest’anno la collaborazione con i ragazzi della scuola di windsurf King Conero di Numana il cui titolare è Sergio Volpini l’ex ospite del Grande Fratello. Il progetto vede gli allievi fornire il loro supporto ai disabili e ai loro accompagnatori. Un bel sodalizio che si pone l’obiettivo di favorire l’integrazione di chi ha qualche difficoltà motoria. Inoltre quest’anno, tutti i mercoledì di luglio e agosto, dalle 8.30 alle 12.30, ci sarà qualcosa di speciale.

Microbiscottificio sociale di Osimo Frolla

I ragazzi diversamente abili del micro biscottificio sociale di Osimo Frolla; porteranno la colazione con il loro bar mobile Frollabus davanti la spiaggia. Vedremo vassoi di caffè, cappuccini, brioches, biscotti, pizze e panini ed ovviamente gli immancabili biscotti.

spiaggia accessibile ai disabili - Spiaggia
fonte foto – Hotel Kon Tiki Numana Facebook

Frolla è una cooperativa sociale che promuove l’inclusione socio-economica e l’inserimento nel mondo del lavoro di persone portatrici di handicap; tramite la produzione e la vendita di biscotti di alta qualità. Il bar mobile di Frolla è un posto magico, scopriamolo allora, tutti a Numana!

Spiaggia accessibile ai disabili? Numana offre molto di più ultima modifica: 2021-07-19T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Enza Martufi

Complimenti all’amministrazione

Julieta B. Mollo

👏

Katherine Alexandra Giudice

Genial 👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x