I FRUSINATI RACCONTANO FROSINONE

itFrosinone

ANNUNCI ARTE

Teatro a Frosinone, aspettando le stelle del palcoscenico!

Teatro a Frosinone - Attori del cast

Teatro a Frosinone e si accendono le luci! È stata presentata la stagione teatrale frusinate, in collaborazione con l’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio. Dieci gli spettacoli in cartellone per la nostra provincia e tanti bei nomi del teatro!

Teatro a Frosinone

Dopo il grande successo della rassegna estiva in piazza Valchera, torna l’attesissimo appuntamento con la stagione di prosa al teatro comunale. Dal 2013, la programmazione allestita in collaborazione con l’Atcl, ha portato nel nostro Capoluogo grandi interpreti e i più celebri registi del panorama nazionale.

Teatro a Frosinone - attori in locandina

L’investimento sulla cultura crea valore dinamico, come moltiplicatore di energie per la Ciociaria, promuovendo il territorio, costituendo un elemento di identità e di coesione sociale. Anche quest’anno, i singoli biglietti e gli abbonamenti saranno validi per la rassegna teatrale in partenza in autunno, a parità di spettacoli e con lo stesso cartellone; in programmazione nei teatri storici di Roma e di Napoli, saranno ridotti di oltre il 70%. Il teatro Nestor, infatti, essendo di proprietà comunale, permette un notevole abbattimento dei costi per l’intera collettività. Ciò ha suscitato una partecipazione calorosa e appassionata degli amanti dello spettacolo frusinati, e provenienti da tutta la Regione.

Teatro al Nestor

La stagione teatrale, è affidata ai grandi interpreti della scena nazionale, con una varietà di stili drammaturgici e tematiche affrontate. Per ATCL, l’attività del capoluogo ciociaro rappresenta una delle eccellenze che può operare in uno dei teatri più grandi della Regione Lazio. Hanno illustrato la stagione Gaia de Laurentiis, Paolo Triestino, Pino Quartullo e il regista Luigi Russo, che hanno presentato il cartellone e gli spettacoli. Presente anche l’Amministratore delegato e Direttore Artistico di ATCL, Luigi Conti presidente della commissione sviluppo della Banca Popolare Frusinate, oltre alla presentatrice, Paola Salvatore.

Teatro a Frosinone - Rappresentazioni

S’inizia giovedì 14 novembre con “Il silenzio grande”, una commedia di Maurizio de Giovanni diretta da Alessandro Gassmann, con Stefania Rocca. Si prosegue il 2 dicembre, con “Un tram che si chiama desiderio”, la celebre pièce di Williams, con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci. Il 16 dicembre “Alle cinque da me” con Gaia de Laurentiis e Ugo Dighero.

Kaspar Capparoni e Laura Lattuada

L’8 gennaio vedremo Paolo Triestino e Nicola Pistoia con “Il rompiballe”. Il 27 gennaio poi “Pur di fare musica” con Paolo Belli; il 7 febbraio “Quegli strani vicini di casa” con Kaspar Capparoni e Laura Lattuada. Il 17 in scena “Sherlock Holmes e i delitti di Jack lo Squartatore”, con Giorgio Lupano, Francesco Bonomo e Rocío Muñoz Morales.

teatro a Frosinone - Commedianti

Il 9 marzo in scena “Non è vero ma ci credo”, un grande classico di Peppino de Filippo interpretato da Enzo Decaro. Il 6 aprile “Bartleby lo scrivano”, con Leo Gullotta. La stagione si chiuderà il 20 aprile con “Hollywood burger”, interpretato da Pino Quartullo ed Enzo Iacchetti. Il Teatro rimane una grande occasione di crescita per gli individui e le comunità ed è importante che continui a crescere nei diversi territori. Questo è l’impegno culturale, supportato anche dai contributi di Regione Lazio e Mibact”.

Non è vero ma ci credo per il Teatro a Frosinone

Infine, Luigi Conti, portando i saluti del Presidente della Banca Popolare del Frusinate, Domenico Polselli, ha ribadito l’impegno dell’istituto nel contribuire alla diffusione e alla promozione della cultura. Gli abbonati alla precedente stagione teatrale potranno esercitare il diritto di prelazione, rivolgendosi direttamente alla biglietteria del teatro comunale Nestor fino alla mezzanotte di lunedì 28 ottobre.

Teatro a Frosinone - Locandina delle rappresentazioni a Frosinone

Seguirà, dunque, la vendita libera rivolta a chi vorrà abbonarsi per la prima volta e, infine, la messa in vendita dei tagliandi per i singoli spettacoli, anche quest’anno, pensati appositamente per avere un costo accessibile a tutti. che ben rispecchia la vivacità del sistema culturale e che fa di questa programmazione un importante punto di riferimento per il territorio

fonte foto – Uff. Stampa Comune di Frosinone

Teatro a Frosinone, aspettando le stelle del palcoscenico! ultima modifica: 2019-11-11T08:00:49+01:00 da Redazione
To Top