itFrosinone

pubbliredazionale CONSIGLI UTILI NOI

Truccare bene gli occhi in tempo di mascherine

truccare bene gli occhi - Ragazza Fiori Rosa Trucco Glamour
Articolo promozionale

Truccare bene gli occhi non è affatto difficile, basta usare un po’ d’attenzione. Per un po’ di tempo, dovremo uscire con la mascherina, e allora diamo risalto allo sguardo, non rinunciamo al nostro fascino. Uno sguardo magnetico può essere la strategia migliore per spiccare. Questo è il momento di fare di necessità virtù!

Truccare bene gli occhi

A prescindere dalla forma degli occhi, non si deve trascurare un buon fondotinta, un correttore, magari aggiungendo un po’ di cipria o blush. L’ideale è un prime, che aiuterà i prodotti che stenderemo sugli occhi ad avere una migliore tenuta.

truccare bene gli occhi - Occhi Di Ragazza verdi

Creando una base perfetta, renderemo la palpebra ideale al trucco. Potremo usare un ombretto neutro, di cui ogni palette è provvista. In alternativa, potremo ricorrere al correttore per il contorno occhi o ad un normale illuminante. Esso va messo sulla parte superiore più vicina alle sopracciglia. Queste ultime, possono essere rese più evidenti grazie ad un’apposita matita, oppure utilizzando un gel per sopracciglia. L’unica accortezza consiste nello scegliere un prodotto della tonalità che si adatta al tuo incarnato e al colore di capelli. Per rendere occhi tridimensionali e profondi, ci vorrà un pennellino piatto e un ombretto più scuro.

Truccare bene gli occhi portando la mascherina

Dovremo utilizzare il prodotto nella parte della piega dell’occhio in modo da creare un effetto chiaroscuro profondo e magnetico. Poi ombretto chiaro sulla palpebra, soprattutto nella parte interna per donare luminosità. Infine, ci procureremo una buona matita nera, o comunque scura per definire la linea dell’occhio. Chi ha l’occhio all’ingiù non deve eccedere nella parte finale, dal momento che è lì che dovremo poi sfumare eventualmente il colore da usare.

truccare bene gli occhi - Trucco su occhi celesti

Chi è bionda deve usare la matita scura anche nella parte interna superiore dell’occhio. In questo modo si avrà uno sguardo magnetico e deciso. Poi si può usare un eyeliner nero sulla parte superiore della palpebra avendo cura di realizzare la tanto temuta “ondina” alla fine dell’occhio. Ttracceremo una linea che ampli lo sguardo. Per questo è fondamentale non fermare il tratto alla fine della palpebra, ma farla continuare verso le tempie.

Occhi scuri e piegaciglia

E’ buona norma utilizzare un piegaciglia che consentirà di dare un effetto bambola armonico. Chi ha occhi scuri, userà tutte le tonalità non solo del marrone, ma anche del nero, realizzando il classico trucco “smokey eyes”; anche con il blu! Chi li ha verdi, può usare tutte le tonalità che caratterizzano la screziatura, dal verde, il giallo/oro e soprattutto il viola. I toni sul magenta nella piega dell’occhio favoriranno la profondità.

truccare bene gli occhi - Colori Fluo

Sempre chi ha occhi verdi, potrà scegliere tra le tonalità calde come l’oro e il bronzo. Le tinte ideali per truccare gli occhi verdi sono anche quelle sul prugna scuro. Per gli occhi azzurri e grigi, va bene il nero, e matita scura, poi bronzo e argento. Le ciglia finte se ben applicate, danno un grande aiuto. Chi ha occhi piccoli, dovrà soprattutto utilizzare ombretti chiari e luminosi. Meglio evitare l’eyeliner, ma favorire il mascara e il piegaciglia.

smokey eyes

Meglio non dimenticare, infine, una pennellata di ombretto chiaro. Così doneremo luce allo sguardo. Potremo anche ingrandire gli occhi con il trucco utilizzando la matita color burro ed ombretti illuminanti. Se poi l’ideale è il trucco smokey eyes marcato, meglio usare solo toni del nero. In generale, se si portano gli occhiali, meglio utilizzare ombretti dai toni caldi che esalteranno le montature tartarugate. Così si smorzeranno quelle più geometriche e monocolore. Utilizzeremo anche colori tenui sulla palpebra mobile e decisamente più scuri della stessa nuance. Una dritta è usare degli orecchini, per smorzare la mascherina e puntare gli occhi, non dimenticatelo!

Truccare bene gli occhi in tempo di mascherine ultima modifica: 2020-05-04T09:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

To Top