Unità Trattamento Neurovascolare, premio per lo Spaziani - itFrosinone

itFrosinone

LO SAPEVI CHE salute e benessere

Unità Trattamento Neurovascolare, premio per lo Spaziani

Unità Trattamento Neurovascolare - Ospedale Di Frosinone con una operatrice

Unità Trattamento Neurovascolare di grande livello e arriva un riconoscimento internazionale di prestigio per l’ospedale Fabrizio Spaziani. Siamo quindi all’avanguardia nella cura dell’ictus. Premiata quindi l’UTN tra i Centri europei, per il Programma ESO – Angels Award; un programma europeo che ha come progetto in divenire, quello di aumentare il numero di pazienti trattati negli Ospedali attrezzati per la cura dell’Ictus.

Unità Trattamento Neurovascolare

Ma anche quello di ottimizzare la qualità del trattamento. Orbene, pochi giorni fa, nell’ambito dei recenti Congressi, Italiano ed Europeo, svoltisi a Milano; è stata ufficializzata la notizia del riconoscimento internazionale assegnato alla UTN (Unità di Terapia Neurovascolare) dell’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone diretta dal Dott. Maurizio Plocco. Non sono neanche due anni che è nata la struttura, che è stata fortemente voluta dal Commissario Straordinario Luigi Macchitella; finanziata ed autorizzata dalla Regione Lazio.

Unità Trattamento Neurovascolare - Premio Per Frosinone di platino

Il tutto anche grazie al contributo della Fondazione Roma. Il riconoscimento è di qualificazione di Centro Oro nel Programma ANGELS ESO (European Stroke Organisation). Questa certificazione, attribuita sulla base dei dati inseriti periodicamente sul registro internazionale SITS; arriva per l’ottima qualità del lavoro svolto. Il risultato è straordinario, perché ottenuto in un tempo di lavoro così breve. Ed anche per il fatto che colloca l’UTN dell’Ospedale di Frosinone in una classifica di eccellenza.

European Stroke Organisation

Lo pone quindi tra gli Ospedali e Centri Universitari di realtà sanitarie più complesse e con più anni di attività alle spalle. Il prossimo 12 giugno presso l’Ospedale di Frosinone verrà effettuata la consegna del riconoscimento a tutto il team dell’UOSD UTN; alla presenza della Dott.ssa Spagnolo di Angels, del Dott. Casertano Dirigente dell’Area Rete Ospedaliera della Regione Lazio.

Unità Trattamento Neurovascolare - Premio e sullo sfondo lo Spaziani

Ma anche del Prof. Toni Direttore UTN II livello del Pol. Umberto I di Roma e Presidente dell’ISO e della Prof.ssa Diomedi; Direttore dell’UTN del Pol. Tor Vergata di Roma. Il riconoscimento internazionale assegnato incoraggia a continuare a percorrere la via già intrapresa. Incoraggia anche sulle scelte adottate, spingendo quindi ad aumentare l’impegno. Altri dati confortanti sono giunti nei giorni scorsi dal PREVALE e probabilmente altri riconoscimenti giungeranno e saranno di stimolo per migliorare. Venerdì 26 novembre è avvenuto il passaggio ufficiale per la UOSD Unità Trattamento Neurovascolare (UTN) di Frosinone.

UTN di Frosinone

Lo è stato con la consegna del premio ESO-Angels Awards – Centro PLATINO Q2 2021. Dal 1° gennaio 2021, ci sono state 137 procedure, con 55 trombectomie meccaniche; eseguite presso il PTV di Roma e rinviate nella Struttura fruinate in procedura Back tran sport. Con un incremento annuo dei pazienti dal 2018 ad oggi del 30%. Nell’84% dei casi i pazienti sono stati trattati con fibrinolisi sistemica entro 60 minuti dall’ingresso in Pronto Soccorso e nel 50% dei casi entro 54 minuti.

Unità Trattamento Neurovascolare - premio di platino

Outcome a 3 mesi dall’evento acuto, il 70% dei pazienti ha presentato assenza o minore disabilità con ripresa completa delle attività quotidiane senza necessità d’assistenza. Nel 2021 solo 5 centri italiani hanno raggiunto la certificazione PLATINO. Nella regione Lazio, soltanto la Struttura del P.O. Spaziani e il Policlinico Gemelli di Roma. Parte da ora la Rete della UTN con l’introduzione del percorso d’eccellenza di Sora e Cassino.

© Riproduzione riservata

Unità Trattamento Neurovascolare, premio per lo Spaziani ultima modifica: 2021-12-07T07:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

👍🏻

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x