Via la mascherina e bocca da baciare. Valorizziamola al top! - itFrosinone

itFrosinone

pubbliredazionale NOI USI E COSTUMI

Via la mascherina e bocca da baciare. Valorizziamola al top!

Via la mascherina - una donna che si mette il glos
Articolo promozionale

Via la mascherina e bocca da baciare! Già, forse si stenta a crederlo, ma tra poco, potremo togliere la mascherina, almeno in molte circostanze. Da lunedì 28 giugno potremo toglierla, ma sarà ancora necessaria in negozi, bar, ristoranti, aerei, treni e tutti gli altri mezzi pubblici. Resta comunque obbligatorio usarle anche all’aperto nei casi in cui non è possibile mantenere le distanze di sicurezza.

Via la mascherina - Rossetto Opaco mat

Forse dopo tanto tempo abbiamo anche perso l’abitudine a truccarci per bene, e la bocca l’abbiamo trascurata. Ricordate che il make up è solo ‘un trucco”, ovvero deve essere un’illusione ottica.

Via la mascherina

Non è grave se non riesce al primo colpo, perché può essere modificato o rimosso in un attimo e forse è proprio questo che ci piace! E ora abbiamo bisogno di leggerezza. E’ arrivato il momento di mettere in primo piano la bocca, curarla, e “ri-presentarla” al meglio, con un bel sorriso smagliante. Avanti con lo scrub labbra, balsamo idratante e crema specifica per il contorno labbra; che sono i migliori alleati per una bocca liscia e anche voluminosa.

via la mascherina - Lipstick sulle labbra

Se volete usare prodotti naturali, prendete dello zucchero di canna e del miele, che serviranno a rimuovere le pellicine dalle labbra; basterà massaggiare. Se andrete in farmacia o in profumeria, scegliete prodotti emollienti e antiossidanti. Puntiamo su cosmetici con acido ialuronico e tanta vitamina E, che contrasta l’invecchiamento. Se poi amate il burro di cacao, non lesinate, e scegliete anche il burro di karité.

Bocca da baciare

Dopo l’idratazione, sarà bene usare una buona matita per le labbra, che aiuterà per volumizzare. Ma attenzione che la matita sia o della tonalità della carnagione o come il rossetto. Sceglietela morbida e tracciate una linea non troppo spessa e marcata. Prediligete una matita dello stesso colore delle labbra, solo quando applicate un lipstick trasparente. In questo caso la matita potete stracciarla appena fuori dai bordi, sfumandola  verso il centro della bocca. Solo dopo, applicate il gloss al centro e l’effetto sarà fantastico.

top model - Rossetto rosso

Se volete accentuare le labbra, per ottenere labbra carnose, tracciate una linea un po’ fuori dal contorno della bocca. Poi però mimetizzate bene con il rossetto, meglio se “mat”, dello stesso colore. In questi mesi abbiamo scoperto la “miracolosa” acqua micellare, #maipiùsenza e se sbagliamo, nessun problema, puliamo e ricominciamo. Dopotutto siamo un po’ fuori allenamento.

Rossetti volumizzanti e via la mascherina

Andiamo incontro all’estate e non serve sembrare delle ballerine del Trocadero, con chili di trucco. Troppo invecchia e involgarisce anche le più giovani, quindi prediligete colori chiari. I rossetti chiari rendono le labbra otticamente più grandi, tenetelo presente. Concentriamoci su sfumature beige e rosa, che vanno dal color carne, arrivando al baby pink. Vogliamo che le labbra siano luminose, quindi i gloss satinati, glitterati, perlati, per definizione danno un po’ una “realtà aumentata”.

via la mascherina - Vari Rossetti sulla bocca

Rendono la bocca tridimensionale, che è quello che vogliamo. Possiamo provare a ricreare un effetto volume stendendo un rossetto cremoso o satinato su tutta la bocca. Poi illumineremo il centro del labbro inferiore e superiore con un glos. Oppure tamponando appena con un ombretto perlato; vecchio trucco. La bocca sembrerà più grande, ma se invece piacciono i rossetti opachi, meglio scegliere un “nude”. Tendono ad asciugare l’acqua contenuta nella mucosa labiale.

Idratare le labbra

Il nostro “mantra” è idratare, per avere labbra piene, non scordatelo. Se non volete rinunciare all’effetto matita, applicate un balsamo labbra e lasciatelo agire, solo dopo applicate il rossetto opaco. Meglio anche rifinire le labbra con un buon correttore in questo caso. Attenzione a scegliere un prodotto dell’esatto colore della propria pelle; solo così l’effetto sarà ottimo. Non abbiate paura di usare un bel pennello piatto in setole sintetiche, sarà l’ideale e il risultato pure. Questo non solo ripulisce eventuali sbavature ma consente di rendere tutto armonico e mettere ancora più in evidenza il nuovo volume acquisito, soprattutto qualora si scelga un correttore leggermente più chiaro. Le più giovani magari vogliono una bocca dark e possono, l’importante è aggiungere un glos molto grasso per regalare volume. Inoltre non dimentichiamoci di illuminare l’arco di cupido, ovvero il piccolo triangolo al centro del labbro superiore, stendendo un illuminante meglio se perlato.

Via la mascherina e bocca da baciare. Valorizziamola al top! ultima modifica: 2021-06-26T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ok!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x