Videosorveglianza potenziata nel Parco Matusa - itFrosinone

itFrosinone

LUOGHI DI RITROVO PASSEGGIANDO

Videosorveglianza potenziata nel Parco Matusa

Matusa Parco

Videosorveglianza potenziata nel Parco Matusa di Frosinone, in una realtà cittadina che necessita di maggior sicurezza. Spaccio di droga, atti di vandalismo e aggressioni non possono vedere le istituzioni abbassare la guardia.

Videosorveglianza potenziata nel Parco Matusa

La cittadinanza sovente non si sente sicura, né tranquilla, sentendosi invece minacciata da piccoli predatori, scippatori, ladruncoli e atti di vandalismo. In città molti denunciano auto vandalizzate, finestrini spaccati e furti, anche per pochi euro. Per non parlare poi dello spaccio di sostanze stupefacenti. Al riguardo, è necessario dare un giro di vite, usare la tecnologia e dare maggior sicurezza alla cittadinanza. Le donne che fanno sport nei parchi correndo, temono aggressioni, per le quali ci sono molti precedenti sul territorio nazionale.

Video Sorveglianza
video sorveglianza

Spesso distratte dalle cuffiette, non ci si accorge del male intenzionato. L’assessorato all’innovazione, coordinato da Alessandra Sardellitti, ha provveduto all’installazione di 5 nuove postazioni. Lo ha fatto effettuando, inoltre, la ricollocazione di 2 dispositivi per ampliare il monitoraggio dell’area frequentata da famiglie, giovani, anziani e sportivi. Grazie al progetto Città in Video, il capoluogo usufruisce, da diversi anni, di un capillare sistema di videosorveglianza.

Città in video a Frosinone

La videosorveglianza, vede in stretta sinergia il CED comunale, settore in cui confluiscono le immagini raccolte alle telecamere, e le forze dell’ordine. Queste ultime impegnate quotidianamente e alacremente nelle funzioni di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Si forniscono inoltre validi strumenti probatori all’Autorità giudiziaria, così ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli. L’implementazione del sistema di videosorveglianza del Parco Matusa, in particolare, rientra nelle attività intraprese dall’amministrazione per valorizzare al massimo i profili di deterrenza e prevenzione.

Videosorveglianza potenziata nel Parco Matusa- Video In Cellulare smartphone

Ciò con l’obiettivo di contrastare odiosi e vili atti di vandalismo e danneggiamento a carico del patrimonio pubblico e non solo. “L’ufficio comunale, di cui è responsabile l’ing. Sandro Ricci – ha dichiarato l’assessore Sardellitti – ha concluso, nei giorni scorsi, l’installazione dei nuovi dispositivi. Ciò con l’incremento, quindi, del raggio d’azione rilevato dagli occhi elettronici.

CED comunale – ing. Sandro Ricci – Videosorveglianza potenziata nel Parco Matusa

In particolare, continueranno ad essere sotto l’obiettivo dei dispositivi, 24 ore su 24 e 7 giorni a settimana, le gradinate, il parco giochi. Ma anche l’uscita e l’ingresso principale del Parco Matusa e le aree adiacenti. In un parco, i bambini devono poter usufruire della maggior tranquillità possibile, perché è così che un luogo adibito ai giochi deve essere pensato e vissuto. L’amministrazione Mastrangeli – ha concluso l’assessore Sardellitti – intende proseguire nel consolidare l’attività di videosorveglianza, vista come strumento efficace nell’ottica della prevenzione di comportamenti illegali, atti vandalici o danneggiamenti. Tutto ciò a tutela dei cittadini e a salvaguardia dei beni che appartengono alla collettività”.

Videosorveglianza potenziata nel Parco Matusa ultima modifica: 2023-04-04T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x