Wesport, ovvero piscina ex Enal che oggi finalmente riapre - itFrosinone

itFrosinone

pubbliredazionale LUOGHI DI RITROVO SPORT

Wesport, ovvero piscina ex Enal che oggi finalmente riapre

Wesport - Ragazza In Piscina che posa
Articolo promozionale

We sport apre i battenti oggi mercoledì 7 luglio, dopo ben 30 anni di attesa. Si tratta della la piscina comunale all’aperto di Via Adige che da tanto stavamo aspettando. Si ripresenta con il nome di “WeSport” e oltre al nome, la piscina si è rifatta completamente il trucco.

Wesport - Bimbo In Piscina che sta nuotando

Tanti anni fa, questo centro sportivo, sito proprio nel centro cittadino, era considerato uno spicchio di mare dentro la città. Era il “mare a Frosinone”.

Wesport

Si è conclusa un’opera di riqualificazione urbana molto importante e dall’alto valore sociale; che darà ampio respiro alla voglia di vacanza di tanti ciociari. All’interno della struttura sono già previste delle agevolazioni per bambini anziani e anche per disabili. Si è voluto creare un luogo di aggregazione sociale anche sostenibile.

Wesport - Piscina di Frosinone

Gli utenti potranno vedere come si è agito nella cura del verde e nel risparmio energetico e idrico. Orbene, ricordiamo anche che la gestione del centro sportivo è della società Nuovenal; che ha affidato la gestione dei campi da tennis alla cooperativa sociale Trascoop, consorziata in Parsifal. Nuovenal è una società veicolo di un project financing finalizzato alla ristrutturazione e alla gestione del complesso per ventinove anni decorrenti dal collaudo dell’opera. L’idea di WeSport è quindi quella di offrire i servizi di un club esclusivo che però, nel contempo, sia accessibile a tutti.

Piscina ex Enal

Solo poche settimane fa mancavano dei dettagli come i lavori negli spogliatoi, ovvero pittura, montaggio di alcuni sanitari e l’installazione delle porte. Si è proseguito nella rasatura delle vasche, nel posizionamento delle betonelle intorno alla piscina principale; e ultimi sono stati i lavori di pittura interna della struttura. Il nuovo ingresso sarà sprovvisto di cancello e rimarrà sempre aperto.

Wesport - Bimbo Che Impara A Nuotare in piscina

Ma come vi si potrà accedere? Semplice, vediamo! Innanzitutto la prima novità è un ingresso con un punto-vendita di articoli sportivi che tra l’altro funge anche da primo punto di accoglienza degli utenti e come biglietteria. Da quel punto, passando attraverso gli spogliatoi e le docce, si accede direttamente all’area esterna con le due vasche, come era un tempo. Una delle due piscine, ovvero la più grande è lunga ben 25 metri per 18; non male! La profondità massima è di due metri.

Campi da tennis a Frosinone

I prezzi partono dai 12 euro per una giornata intera, che include una sedia. Inoltre si può prenotare un ombrellone e due sdraio spendendo altri 10 euro. Quest’ultima opzione, implica però uno sconto sul biglietto d’ingresso. Si sa poi che in piscina tanti vogliono stare tranquilli, quindi sarà prevista anche una zona riservata alle famiglie; in prossimità della piscina più piccola per i bambini. Sempre riguardo i bimbi, fino ai 4 anni, così come le persone con disabilità grave, entrano gratis. Inoltre gli under 13 e gli over 65 pagano solo 8 euro; seggiola inclusa. Infine, le famiglie possono beneficiare di uno sconto del 10% sul prezzo complessivo. Cosa non trascurabile, c’è anche un un juice bar che la sera si aprirà anche agli altri avventori per iniziative e serate a bordo piscina oltre, ovviamente, agli storici campi da tennis in terra rossa. 

Wesport, ovvero piscina ex Enal che oggi finalmente riapre ultima modifica: 2021-07-07T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x