Site icon itFrosinone

La Befana sfreccia in Ciociaria e le feste porta via, ma prima lascia doni e dolcetti ecco dove!

La Befana sfreccia in Ciociaria- Sora E Befana in volo

La Befana sfreccia in Ciociaria e le feste si porta via. Quest’anno sono davvero tanti gli appuntamenti con la vecchietta volante in Ciociaria, che svolazzerà con la scopa di saggina turbo da una parte all’altra della nostra terra.

La Befana sfreccia in Ciociaria

Non mancheranno gli appuntamenti con la Befana a Sora, iniziando non sotto il camino ma al mattino in Piazza Santa Restituta, e anche se ci sarà quel vento sferzante sorano, la Befana resisterà. Il pomeriggio poi l’intraprendente e sgangherata vecchina arriverà addirittura a cavallo di una vespa! Inoltre, sempre nel pomeriggio si aprirà addirittura la casa della Befana con tante sorprese e dolcetti per bimbi piccini e più grandi! Ripartendo a spron battuto, svolazzando e sovrastando borghi e paesi, la Befana planerà ad Alatri.

Lo farà in anticipo il 5 gennaio dalle 15.30 dove spera di trovare tantissimi bimbi ad attenderla in Piazza Regina Margherita. Sarà quindi ad Alatri per passare un pomeriggio con gli elfi, folletti, fatine e le mascotte di Natale tra i racconti di Natale e la leggenda della Befana. Siete pronti a farvi raccontare la magica storia?

La Befana del Lago

Ma non è tutto, poiché la vecchina è instancabile e dando una bella sgasata, ci farà vivere “La Befana del Lago. Vivremo il tradizionale appuntamento con “La Befana del Lago” a Posta Fibreno, dall’altra parte della provincia di Frosinone. La Befana, infatti, si immergerà addirittura nelle acque fredde del lago. Sarà una bella prova d’affetto perché la vecchina ha tanti reumatismi.

Eppure la Befanella s’immergerà sul serio per recuperare dolci e dolcetti per tutti i bambini che saranno là con lei! La Befana nel regno dei Ciclopi poi è qualcosa da non perdere. Nella incantevole cornice del Borgo di Civitavecchia di Arpino e’ in programma “La Befana nel regno dei Ciclopi”; una tre giorni di feste, con mercatini, gastronomia, giochi, spettacoli per bambini, luminarie, concerti in chiesa e tanta musica e divertimento all’aperto. Quindi dal 6 all’8 Gennaio tutti a Civitavecchia di  Arpino.

Chocoparade a Fiuggi

Si tratta di una delle feste più grandiose mai organizzate nel circondario e sarebbe un peccato perdersela, per leccornie e divertimenti. Per prenotare gli stand o le cantine, contattare i seguenti numeri telefonici: 3356601286 o il 3331424203, oppure via e-mail a contradavagni@gmail.com. La Befana sfreccia poi oltre 50 Km e arriva a Fiuggi il 6 gennaio.

Ci sarà Chocoparade animazione per bambini con artisti di strada e distribuzione di cioccolata ai bambini, e rose ci scapperà qualcosa anche per chi li accompagna, gnam, gnam! Infine la Befana col cappello all’indiana, atterrerà nella bella Supino sempre il 6 gennaio e sarà nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Tanti auguri a tutti tra dolcetti, caramelle, regali, favole e filastrocche.

La Befana sfreccia in Ciociaria e le feste porta via, ma prima lascia doni e dolcetti ecco dove! ultima modifica: 2023-01-04T07:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Exit mobile version