Mercato settimanale in Piazza Salvo D’Acquisto, un piccolo spostamento, sognando anche un “mercato coperto” - itFrosinone

itFrosinone

QUARTIERI SE PASSEGGIAMO

Mercato settimanale in Piazza Salvo D’Acquisto, un piccolo spostamento, sognando anche un “mercato coperto”

Mercato settimanale in Piazza Salvo D’Acquisto - Dscn2331 Opt foto

Mercato settimanale in Piazza Salvo D’Acquisto il giovedì, dopo conciliaboli e riflessioni, si sposta solo un po’ e non sarà traumatico per le consuete spese settimanali delle massaie e dei vari avventori.

Mercato settimanale in Piazza Salvo D’Acquisto

Dal 12 giugno, il mercato settimanale del mercoledì in piazza Salvo D’Acquisto si sposterà provvisoriamente nell’area immediatamente di fronte la piazza stessa. La nuova e momentanea sistemazione avverrà grazie a un accordo stipulato dal Comune di Frosinone con l’Ater di Frosinone. Quest’ultima metterà a disposizione a titolo gratuito lo spazio di sua proprietà. L’amministrazione comunale provvederà quindi a bonificarlo e renderlo fruibile per ospitare al meglio i banchi degli ambulanti e i frequentatori del mercato.

Mercato settimanale in Piazza Salvo D’Acquisto - Secondo Mercato Coperto in foto

Il provvedimento adottato dall’amministrazione comunale mediante gli assessorati allo sviluppo economico (Valentina Sementilli), patrimonio (Angelo Retrosi), con il coordinamento operativo del Sindaco Riccardo Mastrangeli e il contributo del presidente della commissione commercio Corrado Renzi, si è reso necessario. Lo è stato, in considerazione degli interventi di realizzazione del parcheggio di piazza Salvo D’Acquisto, a servizio del sistema pubblico di mobilità sostenibile. Ciò permetterà ai cittadini l’interscambio tra auto, bici, mezzi elettrici del trasporto pubblico locale(…)

Mercato coperto a Frosinone

(…) e bus elettrico a corsia preferenziale. Lo spostamento nell’area di fronte la piazza stessa, che avverrà in modo provvisorio in concomitanza della durata dei lavori di realizzazione del parcheggio di interscambio, lo hanno illustrato alle associazioni di categoria, accogliendo la novità favorevolmente. “Desidero ringraziare – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – il commissario straordinario dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Frosinone on. Antonello Iannarilli e gli uffici dell’Azienda.

Mercato settimanale in Piazza Salvo D’Acquisto - Mercato Coperto in foto

La disponibilità e collaborazione mostrate indicano una concreta attenzione alle esigenze della nostra comunità e rafforzano il rapporto proficua sinergia tra Enti, a beneficio della collettività”. I settori sviluppo economico, lavori pubblici e polizia locale (quest’ultimo coordinato da Maria Rosaria Rotondi) stanno infine lavorando alla riqualificazione dell’area mercatale di Selva Piana. Certamente un plauso va a chi sta cercando di realizzare lavori della “cosa pubblica” e cercando di arrecare meno disagio possibile alla comunità.

Mercato del giovedì a Frosinone

Nondimeno, un tempo Frosinone, aveva un mercato coperto, molto frequentato e apprezzato. La città era più piccola, mentre oggi sta crescendo, anche con nuovi lavori di restauro e ammodernamento. La città avrebbe bisogno di un nuovo, grande e funzionale mercato coperto. Gli ambulanti ne trarrebbero grande vantaggio e la comunità avrebbe un ottimo punto di riferimento. E’ un sogno? Chissà!

Mercato settimanale in Piazza Salvo D’Acquisto, un piccolo spostamento, sognando anche un “mercato coperto” ultima modifica: 2024-05-27T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x